Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambiare connotati alla Valvola Scarico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambiare connotati alla Valvola Scarico

    Allora FZ1 2007, valvola allo scarico.

    Leggendo in rete, e costatando di persona, ? risaputo che la suddetta ha solo uno scopo di diminuire le emissioni.

    Vorrei riuscire ad editare le 3 mappe di setting per utilizzarla come parzializzatrice in funzione dell'efficienza volumetrica, per realizzarmi un finale ad hoc.

    Inizialmente volevo utilizzare il segnale pwm del solenoide che pilota le pre farfalle, dallo in pasto a un micro e andare a comandare il servo valvola. Ovviamente mi sono solo fermato all'idea al momento non entrando nel dettaglio.

    Questo perch? prima vorrei analizzare il campo edit ecu di serie. Molto pi? semplice dal punto di vista hardware.

    Ho trovato il software Flash Tune, e letto tutta la discussione dove Ultrone spiega sul cavo.


    Volevo capire se la cosa ha avuto sviluppo nei anni, o se vi viene in mente una alternativa.


    grazie a tutti.

  • Font Size
    #2
    Nessuno gioca con le mappe?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mh.... o la togli o la lasci sai... secondo me...

      Ovvio che cmq. se la togli andrai a cercare potenza e giri in alto..

      Ma forse su una FZ1 va bene anche come ? lo scarico, no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non capisco cosa vorresti fare...
        Last edited by Cosmocorse; 01-08-17, 19:04.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vediamo se riesco a fare un discorso pi? completo.

          Partendo dal presupposto che a livello di propulsore io non ho nulla da recriminare , ? quasi definibile un opera d'arte (anche se dubito che effettivamente ci siano 150cv/l) grazie al peso abbastanza basso l'erogazione ? davvero lineare, sembra quasi un motore in continua.

          L'unica modifica che mi girava per la testa ? quella del finale di serie in modo che abbia meno resistenza al passaggio dei gas, e visto che c'? una ottima parzializzatrice la volevo sfruttare per ottimizzare la fase di incrocio. Avrei anche il vantaggio di abbattere i dB ai bassi regimi.

          Comment

          X
          Working...
          X