Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pedane arretrate Bonamici e tubo freno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pedane arretrate Bonamici e tubo freno

    Ciao ragazzi!

    ieri sera stavo montando le pedane regolabili Bonamici sulla R6 ma mi ? sorto un problema abbastanza fastidioso.. sembrerebbe che il tubo che collega il serbatoio con la pompa freno sia troppo corto!

    In effetti non riesco a posizionare la pedana in nessuna posizione poich? il tubo si piega in maniera eccessiva ed, addirittura, ponendo la pedana nella posizione giusta per me, sembra che arrivi quasi a tapparsi tanto ? piegato!

    Sono passato oggi da un concessionario kawasaki che si trova a due passi da me ma non ha potuto aiutarmi poich? mi ha detto che questo tubicino ? specifico per ogni modello di moto.. io pensavo fosse un tubicino normalissimo di dimensioni standard ma pare che cos? non sia

    La domanda ?: come risolvo il problema? La moto prima era in configurazione standard, con pedane, pompa ecc. tutto di serie.. se chiamo yamaha mi daranno un tubicino identico in lunghezza e diametro a quello che ho gi?, mentre a me ne servirebbe uno pi? lungo..

    La cosa fastidiosa ? che non ho le pedane originali quindi ora la yamaha ? ferma

    Mi sto gi? attrezzando per cambiare l'olio una volta cambiato tubicino, ma il problema ? proprio sto tubo che ? troppo corto per come la pompa si posiziona con le pedane bonamici.

    ho pure pensato di spostare il serbatoio dell'olio con una staffetta ma sarebbe impossibile posizionarlo correttamente senza far torcere in maniera mostruosa il tubo, visto che dovrei posizionarlo troppo in alto..

  • Font Size
    #2
    Fattene fare uno su misura...in treccia magari.....te la cavi con poco.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by monikaf View Post
      Fattene fare uno su misura...in treccia magari.....te la cavi con poco.
      In effetti ? quello che volevo fare ma il tizio in kawasaki mi ha detto che oltre al tubo ci sono delle "valvole" e per questo motivo sono specifici per ogni moto.. ora io non sono un meccanico ma a me quello sembra solo un normalissimo tubo da farsi are di lunghezza diversa, appunto..

      Comment


      • Font Size
        #4
        In un qualsiasi negozio di ricambi moto dovrebbero avere i tubi in treccia da tagliare poi ad-hoc, ci metti i due banj e hai risolto, Altrimenti senti qualcuno che vende i BH Allegri, ti forniscono tutto l'occorrente una volta che gli fornisci le misure

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmodannato View Post
          In un qualsiasi negozio di ricambi moto dovrebbero avere i tubi in treccia da tagliare poi ad-hoc, ci metti i due banj e hai risolto, Altrimenti senti qualcuno che vende i BH Allegri, ti forniscono tutto l'occorrente una volta che gli fornisci le misure
          in effetti volevo fare cos? ma la gente mi parla di "valvole nel tubicino"

          che poi proprio nel forum ho trovato questa discussione di un ragazzo con lo stesso problema e stessa moto e si vede chiaramente quanto sia corto sto tubo..

          http://www.daidegasforum.com/forum/y...osteriore.html


          qui viene spostato il serbatoio ma la mia pedana ? un p? diversa e non riesco a spostarlo quindi credo che proceder? all'acquisto di un tubicino come dite voi, spurgo impianto e cambio olio dopo aver montato il tubicino nuovo


          Le mie pedane sono identiche a queste:



          E infatti qui il tubo fa una specie di "S" ed ? molto pi? lungo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Controlla poi il sensore del freno posteriore, nel caso devi prendere un idrostop

            Comment


            • Font Size
              #7
              sbaglio o state facendo confusione..lui ha problemi col tubo in gomma che va dal serbatoi alla pompa non col tubo che va dalla pompa alla pinza comunque basta che compri un tubo freni come ricambio lo vendono a pezzi e lo tagli della misura che ti serve questo per intenderci
              Tubo per olio freni di collegamento Pompa-Serbatoio Motorquality 6.5x10.5mm (prezzo ogni 10cm) | MotoRacingShop.com

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by SUPERALEX View Post
                sbaglio o state facendo confusione..lui ha problemi col tubo in gomma che va dal serbatoi alla pompa non col tubo che va dalla pompa alla pinza comunque basta che compri un tubo freni come ricambio lo vendono a pezzi e lo tagli della misura che ti serve questo per intenderci
                Tubo per olio freni di collegamento Pompa-Serbatoio Motorquality 6.5x10.5mm (prezzo ogni 10cm) | MotoRacingShop.com
                Sisi intendo questo! Le misure di 10.5 e 6.5 sono diametro esterno ed interno giusto? E sono standard per tutte le pompe freno\anteriore\posteriore ecc.?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Praticamente si cmq puoi controllare il tuo per sicurezza tanto devi toglierlo cmq..anche se fosse leggermente pi? piccolo o pi? grande va bene uguale magari devi fare pi? forza per infilarlo

                  Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Direi che ? venuto piuttosto carino

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mi allaccio alla discussione .......cosa ne pensate di questo? il 'tappino' in testa avrà un qualcosa che lascia che non vada sottovuoto il tubo ???? qualcuno lo monta???

                      metto un link, non è facile per me allegare foto o url, non riesco proprio https://www.officine08.it/p69402_kit...freni-hrc.html





                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Malio78Tn View Post
                        mi allaccio alla discussione .......cosa ne pensate di questo? il 'tappino' in testa avrà un qualcosa che lascia che non vada sottovuoto il tubo ???? qualcuno lo monta???

                        metto un link, non è facile per me allegare foto o url, non riesco proprio https://www.officine08.it/p69402_kit...freni-hrc.html




                        Potrei benissimo sbagliarmi ma mi sembra che sia l' alternativa al classico serbatoietto dell' olio freno, io poi ho spostato il freno posteriore sul manubrio quindi il serbatoietto è l'unica opzione, non penso che cambi qualcosa tra i due a livello di funzionalità

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X