Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2015 Cambio indurito dopo 6000km dal richiamo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 2015 Cambio indurito dopo 6000km dal richiamo

    Salve motomaniaci, ultimamente nella mia r1 2015 gi? sottoposta a richiamo cambio ho notato un fastidioso problema inerente il cambio. Premetto che sono a 12500km, di recente ho messo l'olio originale yamalube gp, uso la moto prevalentemente in montagna sui nostri passi dell'etna dove in un rettilineo si appoggia la 4a.
    Ultimamente per? dicevo, il cambio ? duro da azionare,difficolt? ad inserire la folle, rumoroso (come tutti i yamaha penso). Devo preoccuparmi? Che sia un difetto delle forchette e ingranaggi nuovi che hanno messo al richiamo?

    Metto su una ipotesi da solo: magari e' anche la catena tesa male, perche' come ingrassaggio penso vada bene, lo faccio ogni 200-250km
    Last edited by maverick601; 20-08-17, 10:24.

  • Font Size
    #2
    utilizzi molto la cambiata elettronica?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Andrew.m75 View Post
      utilizzi molto la cambiata elettronica?
      Solo quando forzo molto (il giretto "tranquillo" con altri pazzi della montagna). Ma in citt? o quando non tiro al limite non uso il QS, non l'ho mai forzato proprio per paura di grattare e sforzare la frizione. Saro' eretico ma non ho mai provato nemmeno il Launch control. In ogni caso quando cambio con il QS (probabilmente perche' cambio intorno ai 12.000giri) non ho problemi in inserimento, e' piu' che altro a velocit? stradali e quando la uso in citt?; azzeccare la folle in marcia e' diventato un terno al lotto... Moto completamente originale
      Last edited by maverick601; 21-08-17, 11:58.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi intrometto perch? odio i cambi duri e romurosi...provare a cambiare olio...nella crucca il cambio olio(con uno NON originale)fa miracoli

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se posso permettermi, controlla il tiro catena.
          Per esperienza personale, dopo che in concessionaria hanno tirato la catena a bestia, ad alti regimi era duro proprio il cambio.
          Ho ripristinato da me quello corretto e ora va benissimo.
          Inoltre proverei a scaricare l'olio (lo Yamalube ? alquanto irriconoscente verso questa moto), e metterei un olio racing.
          Io con il 300v motul ho un cambio di burro a tutti i regimi 😉

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by tonyr6 View Post
            Se posso permettermi, controlla il tiro catena.
            Per esperienza personale, dopo che in concessionaria hanno tirato la catena a bestia, ad alti regimi era duro proprio il cambio.
            Ho ripristinato da me quello corretto e ora va benissimo.
            Inoltre proverei a scaricare l'olio (lo Yamalube ? alquanto irriconoscente verso questa moto), e metterei un olio racing.
            Io con il 300v motul ho un cambio di burro a tutti i regimi 😉
            Teoricamente il GP yamalube nasce per questa moto, ma provero' il 300v, ne parlano tutti bene e non costa tantissimo (di sicuro non i quasi 30 euro del gp).
            Penso proprio a questo punto che sia il tiro catena, l'ultima volta hanno messo mano loro.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se ? il tiro catena lo capisci subito...
              Inoltre quando usavo il qs, era duro da morire.
              Non fidarti del fatto che sia un olio nato per questa moto, se lo scarichi e ne metti uno racing, vedi royal purple, bardhal o motul, ti renderai conto di quanto sia enorme la differenza ? ti renderai conto che non vale nemmeno la met? di quel che costa.
              Quando l'ho scaricato era davvero rovinato...


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by maverick601 View Post
                Solo quando forzo molto (il giretto "tranquillo" con altri pazzi della montagna). Ma in citt? o quando non tiro al limite non uso il QS, non l'ho mai forzato proprio per paura di grattare e sforzare la frizione. Saro' eretico ma non ho mai provato nemmeno il Launch control. In ogni caso quando cambio con il QS (probabilmente perche' cambio intorno ai 12.000giri) non ho problemi in inserimento, e' piu' che altro a velocit? stradali e quando la uso in citt?; azzeccare la folle in marcia e' diventato un terno al lotto... Moto completamente originale
                La folle in marcia? Non credo che per sicurezza le moto moderne lo prevedano. Il mio Kawa aveva un meccanismo per IMPEDIRLO

                Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Da quanto hai su il Gp? Va cambiato ogni sei mesi...dopo un anno fa cagare...come tutti gli oli ULTRAracing

                  Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Da quanto hai su il Gp? Va cambiato ogni sei mesi...dopo un anno fa cagare...come tutti gli oli ULTRAracing

                    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                    sarebbe gi? un risultato dopo un anno...... questo dopo 1000 km ? gi? da buttare via

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by tonyr6 View Post
                      sarebbe gi? un risultato dopo un anno...... questo dopo 1000 km ? gi? da buttare via
                      Esatto.

                      Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Da quanto hai su il Gp? Va cambiato ogni sei mesi...dopo un anno fa cagare...come tutti gli oli ULTRAracing

                        Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                        Piu' che altro mi si e' abbassato il livello di olio e non avendo altro gp ho rabboccato un po' con royale purple residuo un po' bardhal xtc

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X