Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema freni r1 04

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema freni r1 04

    Ciao a tutti,

    ho un problema con i freni della mia R1 04, spiego meglio la successione di eventi:
    -ho messo le pastiglie brembo SC lo scorso anno (settembre) prima di una mezza giornata al tazio nuvolari
    - a febbraio 2017 ho fatto fare il tagliando alla moto prima di una nuova giornata al tazio (che ho fatto ad Aprile)
    - a giugno 2017 ho fatto una nuova giornata al tazio e mi sono accorto che le pastiglie della pinza di destra erano completamente consumate (fin oltre la tacca di consumo)
    - in emergenza ho messo le pastiglie della pinza sinistra (ancora praticamente nuove alla pinza di destra), alla pinza di sinistra ho messo delle lucas srq che avevo
    - giornata a cremona del 27 Agosto, controllo le pastiglie prima della giornata e vedo che la tacca di consumo ? ben visibile su tutte e 4 le pastiglie delle due pinze
    - faccio 2 turni e praticamente distruggo nuovamente le brembo SC della pinza di destra , in emergenza ho messo delle zcoo acquistate in pista

    dopo la giornata ho notato che il livello liquido freni era ben oltre il limite (maledetto il meccanico del tagliando di febbraio), con le pastiglie nuove la ruota era molto frenata (mentre era libera con le brembo SC distrutte). Ho riportato il livello tra le tacche min-max ma la ruota non mi sembra ancora perfettamente libera. Potrei aver rovinato i dischi girando con il liquido sopra il limite? cosa posso controllare per evitare che il problema si ripresenti?

    Grazie a tutti per i consigli

  • Font Size
    #2
    credo tu debba pulire i pistoncini della pinza dove hai trovato le pasticche non consumate; spazzolino da denti pulitore freni e dai de pulizia (io di solito per far uscire bene i pistoni uso un pezzo di barra di metallo leggermente meno spessa dei dischi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si intanto pulisci i pistoncini.. e poi se cala il liquido.. vuol dire che il volume da qualche parte ? compensato.. visto che l'olio non si comprime.

      Cmq. se frena poco..... rabbocca e magari cerca una 19x20

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bobber View Post
        credo tu debba pulire i pistoncini della pinza dove hai trovato le pasticche non consumate; spazzolino da denti pulitore freni e dai de pulizia (io di solito per far uscire bene i pistoni uso un pezzo di barra di metallo leggermente meno spessa dei dischi
        ok prover?, pensavo che il livello sopra il limite mi avesse portato a girare con le pastiglie sempre a contatto con il disco (che spero di non avero cotto/storto). Comunque non mi spiegavo come mai sempre e solo una pinza. Prover? a vedere come ? messa l'altra pinza.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Si intanto pulisci i pistoncini.. e poi se cala il liquido.. vuol dire che il volume da qualche parte ? compensato.. visto che l'olio non si comprime.

          Cmq. se frena poco..... rabbocca e magari cerca una 19x20
          non frena poco anche se devo ammettere che anche con tubi/olio/pastiglie racing ? rimasto sempre un po' gommoso.. e una pompa nuova ci starebbe

          non so quanto convenga spendere su una moto del 2004

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mah... la pompa poi la togli e la porti anche su altro..

            Cmq. se frena.. ok... pensavo calato olio e frenata

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bobber View Post
              credo tu debba pulire i pistoncini della pinza dove hai trovato le pasticche non consumate; spazzolino da denti pulitore freni e dai de pulizia (io di solito per far uscire bene i pistoni uso un pezzo di barra di metallo leggermente meno spessa dei dischi
              Grazie mille Bobber e Mito! ero cosi concentrato sulla pinza dove consumavo che non ho pensato all'altra! ho pulito i pistoncini e il problema sembra proprio sparito!

              Comment


              • Font Size
                #8
                prego, ? un piacere essere utili

                Comment

                X
                Working...
                X