Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rendimento akra corto r1 2015-16-17

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rendimento akra corto r1 2015-16-17

    Ciao a tutti,dopo aver montato il terminale alta corto su r1 2017 ho come l'impressione che con il terminale originale avevo un migliore rendimento,possibile?Mi sembrava pi? cattiva l'erogazione.Monto il catalizzatore originale.
    ? solo una mia impressione?

  • Font Size
    #2
    Ma io non ho trovato molta differenza se non di rumore
    ce da dire che pero il meccanico yamaha quando l'ho ritirata con subito l'akra mi ha detto che aveva ingrassato la carburazione.

    poi se vogliamo fare i farmacisti il diametro dell akra ? piu largo dell originale che pero fose ? un pelo piu corto

    pero ripeto io di migliorie non ne ho sentite anche perche alla fine con il catalizzatore hai sempre la valvola che indipendente dal terminale si apre con il gas

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Cancellino View Post
      Ciao a tutti,dopo aver montato il terminale alta corto su r1 2017 ho come l'impressione che con il terminale originale avevo un migliore rendimento,possibile?Mi sembrava pi? cattiva l'erogazione.Monto il catalizzatore originale.
      ? solo una mia impressione?
      Ma hai rimappato la centralina oppure vai con la mappa originale?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tutto originale,tolto silenziatore messo akra,in teoria per il solo silenziatore non prescrivono mappe ecc ecc..

        Comment


        • Font Size
          #5
          valvola allo scaric.

          Cambiando solo il teminale(Akrapovic omologato) si pu? mantenere la valvola exup che regola i bassi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by CarloRava View Post
            Cambiando solo il teminale(Akrapovic omologato) si pu? mantenere la valvola exup che regola i bassi?
            si, la valvola ? nel catalizzatore

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quindi mantenendo la valvola exup con il terminal enon si perde ai bassi?

              Comment


              • Font Size
                #8
                in teoria non si perde ai bassi,infatti il mio post nasceva proprio per questo...perche' ho come l'impressione che col terminale originale la sentivo un'po' piu' pronta quando riprendevo in mano il gas.
                Provero' ad alternare i 2 silenziatori con calma per capirci meglio...e' anche vero che se il terminale di serie e' piu' chiuso ci sara' un motivo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Levando il catalizzatore (quindi anche la valvola EXUP) si perde un poco nei primissimi giri di rotazione del motore. Rimappando il fenomeno quasi scompare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Levando il catalizzatore (quindi anche la valvola EXUP) si perde un poco nei primissimi giri di rotazione del motore. Rimappando il fenomeno quasi scompare.
                    Ma se come nella mia domanda precedente mantengo catalizzatore e relativa valvola non dovrei perdere sotto giusto?
                    Vorrei mantenere la valvola Exup proprio perch? in configurazione originale ha una buona spinta anche ai bassi e non vorrei rinunciarci, vorrei cambiare solo per estetica ed eventualmente sound.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per? tu hai tolto anche la valvola exup e catalizzatore giusto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by CarloRava View Post
                        Per? tu hai tolto anche la valvola exup e catalizzatore giusto?
                        Si. E non hai idea di quanto spinga di pi?!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X