Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F-Trip

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

F-Trip

Buon giorno a tutti, volevo chiedervi una informazione.
    Quando entro in riserva, sullo schermo appare la scritta "F-Trip" conteggiando il numero dei km.
    Ieri tornando dal giro la scritta ? comparsa normalmente all' "entrata" della riserva, oggi andando a lavoro prima di accenderla ho versato 13 LT di benzina nel serbatoio, ovviamente quindi un litraggio sufficiente per farla uscire dalla riserva.
    All'accenione della moto questa scritta tuttavia non ? scomparsa, chiedo cortesemente se qualcuno sa come azzerarla o se ? un errore del display da segnalare alla mia officina yamaha.
    Grazie in anticipo.

• Font Size
    Mi sembra tutto normale... la spia della riserva di solito si spegne immediatamente dopo aver fatto rifornimento, l'indicazione f-trip invece sparisce dopo pochi km.

Io di solito cambio manualmente l'indicazione sul display tornando alla visualizzazione della temperatura acqua + temp. esterna (l'ho impostata cos?), quindi non ti so dire precisamente dopo quanto tempo l'f-trip si azzera... ma comunque lo fa, tranquillo.. devi solo dargli un po' di tempo

Comment

• Font Size
      Ci vogliono un po di km affinch? si spenga la spia (e l'F-TRIP) e la cosa ha anche un senso.

Fai 4-5 Km e vedrai che si spegne. Inoltre non rimane fissa (con priorit?). Se si muove la rotella compaiono altri men?, e se ci si dimentica della poca benzina... si rimane a piedi!
      Last edited by Ultrone; 06-09-17, 14:39.

Comment

• Font Size
        Grazie ragazzi!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ultrone View Post
          Ci vogliono un po di km affinch? si spenga la spia (e l'F-TRIP) e la cosa ha anche un senso.

Fai 4-5 Km e vedrai che si spegne. Inoltre non rimane fissa (con priorit?). Se si muove la rotella compaiono altri men?, e se ci si dimentica della poca benzina... si rimane a piedi!
          anche sulla vecchia, pero ad ogni successiva accensione torna

Comment

• Font Size
            E' un filtro a tempo che serve ad evitare che, muovendosi il carburante dentro il serbatoio, ed in prossimita del sensore di livello della riserva, la spia si accenda e si spenga continuamente.

- Hai messo benzina?
            - Si
            - Sei sicuro?
            - Si
            - Non mi fido, se per un p? non vedo il livello scendere, allora ok, ti spengo la spia.

Comment

X
            Working...
            X