Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazione interasse r1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolazione interasse r1 2015

    Ciao a tutti qualcuno ha variato l interasse del mono di serie?che attrezzi servono?Si pu? fare senza tirare gi? tutto?grazie

  • Font Size
    #2
    forse sbaglio, ma l'interasse non ? regolabile

    Comment


    • Font Size
      #3
      no Bobber,e' regolabile (per fortuna)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Cancellino View Post
        no Bobber,e' regolabile (per fortuna)
        nei post di ultrone ? spiegato con qualche foto

        se intendi cmq avvitare/svitare il piedino inferiore ci vuole una chiave del 32 se non ricordo male ma riesci solo a fare una parte di giro (mordendo la parte piatta) per farlo intero ci vuole una "pappagallo" e armarti di pazienza

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok grazie...in yamaha mi hanno detto che per tale operazione devono tirarmi gi? il mono...

          Comment


          • Font Size
            #6
            io per fare un lavoro fatto bene, tirerei (ed ho tirato) gi? il mono.
            L'operazione ? fattibilissima, se hai le dinamometriche adatte si fa davvero in relax.
            Reputo gusto il tirarlo gi? perch? devi poterlo misurare (l'interasse), prima e dopo il lavoro.
            Si gioca sui mm e non si pu? essere approssimativi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by carloflower7 View Post
              nei post di ultrone ? spiegato con qualche foto

              se intendi cmq avvitare/svitare il piedino inferiore ci vuole una chiave del 32 se non ricordo male ma riesci solo a fare una parte di giro (mordendo la parte piatta) per farlo intero ci vuole una "pappagallo" e armarti di pazienza
              Bene come dice Carlo.

              Tony, non ? strettamente necessario tirarlo gi?.

              Dando per scontato che il mono ? come di serie, con un giro completo alzi di 1,25mm (il passo del filetto ? da 1.25), con due giri completi alzi di 2.5mm, e con tre giri completi alzi di 3.75mm.

              In base al proprio stile di guida e/o tipo di pneumatico, si pu? sperimentare intorno a questi tre valori, quindi il consiglio giusto ? di sperimentare e vedere che effetto fa, anche se ipotizzo che nella maggior parte dei casi quasi tutti si troveranno bene con 2 giri.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie Tony si tira gi? senza togliere il catalizzatore?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Cancellino View Post
                  Grazie Tony si tira gi? senza togliere il catalizzatore?
                  devi togliere: terminale, catalizzatore (la ruota posteriore puoi lasciarla), a quel punto ? buona cosa tirar via anche il leveraggio del mono (compreso "l'osso" inferiore) ed ingrassare i perni dell'ammortizzatore ed i relativi passaggi dell'osso.
                  Usa grasso al litio, ? quello pi? resistente all'acqua e la sua azione dura di pi? nel tempo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Regolazione interasse r1 2015

                    Originally posted by tonyr6 View Post
                    devi togliere: terminale, catalizzatore (la ruota posteriore puoi lasciarla), a quel punto ? buona cosa tirar via anche il leveraggio del mono (compreso "l'osso" inferiore) ed ingrassare i perni dell'ammortizzatore ed i relativi passaggi dell'osso.

                    Usa grasso al litio, ? quello pi? resistente all'acqua e la sua azione dura di pi? nel tempo.


                    confermo, se hai il padellone originale aihme tocca smontarlo. io ho montato un mupo ed ho aumentato l'interasse di 3,5 mm (in pista uso dunlop 195) sfilamento forche come da originale. mi trovo molto molto bene, anteriore comunicativo (e non si chiude) e posteriore che non strappa. un po' per c**o ma per come vado ho trovato le quote giuste. Ps senza padellone in 10 minuti smonti e rimonti il mono senza toccare il link.coppia serraggio 40nm


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X