Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diablo Rosso corsa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Diablo Rosso corsa

    Buon giorno a tutti, ieri dopo lavoro sono andato a chiedere se qualcuno nella citt? dove sono, (Pavia)avesse una gomma posteriore uguale a quello che avevo in dotazione al ritiro della moto( Bridgestone Battlax RS10 R), con la quale mi ero trovato benissimo se non per la durata che per? come scritto in una discussione recente sono state consumate velocemente per la mia non conoscenza della moto (R1 2017).
    Purtroppo nella mia citt? ci sono dei tempi per averle troppo lunghi per godere ancora del poco tempo rimasto prima della fine stagione.
    Cosa pensate della Diablo rossa corsa sulla nostra moto?sono gomme molto inferiori a quelle montate di serie o per un uso stradale possono garantire buone sensazioni?
    L'importante ? che non siano gomme non adatte a una super sportiva come la nostra R1.
    Grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    Ciao,io mi trovavo nella tua stessa situazione...dovevo cambiare solo il posteriore fatto fuori dopo 2000 km rs10 G e non R,la g e' specifica yamaha di primo equipaggiamento.
    Alla fine ho optato per cambiare solo la posteriore ma ho messo la rs10 R specifica standard,effettivamente e' meno morbida e sta durando di piu' della G.L'anteriore non capisco perche' sembra non consumarsi mai...
    Se usi la moto anche con temperature fresce la rosso corsa potrebbe essere un buon compromesso,anche se personalmente non la monterei perche non mi fa impazzire.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Cancellino View Post
      Ciao,io mi trovavo nella tua stessa situazione...dovevo cambiare solo il posteriore fatto fuori dopo 2000 km rs10 G e non R,la g e' specifica yamaha di primo equipaggiamento.
      Alla fine ho optato per cambiare solo la posteriore ma ho messo la rs10 R specifica standard,effettivamente e' meno morbida e sta durando di piu' della G.L'anteriore non capisco perche' sembra non consumarsi mai...
      Se usi la moto anche con temperature fresce la rosso corsa potrebbe essere un buon compromesso,anche se personalmente non la monterei perche non mi fa impazzire.
      quoto tuto....
      Il consumo della posteriore su questa moto ? molto spinto e va molto di pari passo con i controlli elettronici, pi? li tieni invasivi, meno consumi gomma...
      Per intenderci, al Mugello, la scorsa estate con il tc a 9 ( da pippa maiuscola), ho fatto le prime due sessioni, dietro la gomma era praticamente perfetta.... NUOVA, anche se aveva lavorato bene, considerato il colore e l'assenza di strappi...
      Ho ricomprato per uso strada Una G, voglio riprovare con pressioni un pochino pi? stradali che resa mi d?, anche se in questo periodo in verit? sto facendo solo pista e ho su le r10 in mescola, che trovo superiori alle Pirelli, soprattutto in termini di feeling con l'anteriore, durata di entrambe e resa (sono molto pi? costanti delle Pirelli sc)....


      PS: Carlo Rava, prendile su trovagomme, io compro da loro, sempre avuto dot di massimo 6 mesi, dall'ordine alla consegna, passano non pi? di 5 gg lavorativi, (almeno per la mia citt?)....
      il prezzo ? sempre pi? basso di quello che pagheresti dal gommista...

      Comment


      • Font Size
        #4
        In che senso la R specifica standard?
        io la Bridgestone RS 10R l'ho trovata equipaggiata al momento della consegna della moto e quindi era di "serie", come mai tu avevi la G?
        IN cosa differisce e da cosa ? dato questo diverso equipaggiamento?
        Last edited by CarloRava; 27-09-17, 12:28.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by tonyr6 View Post
          quoto tuto....
          Il consumo della posteriore su questa moto ? molto spinto e va molto di pari passo con i controlli elettronici, pi? li tieni invasivi, meno consumi gomma...
          Per intenderci, al Mugello, la scorsa estate con il tc a 9 ( da pippa maiuscola), ho fatto le prime due sessioni, dietro la gomma era praticamente perfetta.... NUOVA, anche se aveva lavorato bene, considerato il colore e l'assenza di strappi...
          Ho ricomprato per uso strada Una G, voglio riprovare con pressioni un pochino pi? stradali che resa mi d?, anche se in questo periodo in verit? sto facendo solo pista e ho su le r10 in mescola, che trovo superiori alle Pirelli, soprattutto in termini di feeling con l'anteriore, durata di entrambe e resa (sono molto pi? costanti delle Pirelli sc)....


          PS: Carlo Rava, prendile su trovagomme, io compro da loro, sempre avuto dot di massimo 6 mesi, dall'ordine alla consegna, passano non pi? di 5 gg lavorativi, (almeno per la mia citt?)....
          il prezzo ? sempre pi? basso di quello che pagheresti dal gommista...
          Grazie per il consiglio, le ho trovate anche su amazon prime, ora d? un occhio anche al sito che mi hai consigliato

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by CarloRava View Post
            In che senso la R specifica standard?
            io la Bridgestone RS 10R l'ho trovata equipaggiata al momento della consegna della moto e quindi era di "serie", come mai tu avevi la G?
            IN cosa differisce e da cosa ? dato questo diverso equipaggiamento?
            Non so perch? avevi la R,non ho occhi a mandorla e non produco yamaha in teoria la G ha una mescola pi? morbida della r,di fatto posso confermare..magari su certe r2 hanno messo la specifica R.
            Guarda davanti che mescola hai

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Cancellino View Post
              Non so perch? avevi la R,non ho occhi a mandorla e non produco yamaha in teoria la G ha una mescola pi? morbida della r,di fatto posso confermare..magari su certe r2 hanno messo la specifica R.
              Guarda davanti che mescola hai
              Ti sbagli con ste sigle,Zx10r R1 e gsxr montano tutte le rs10r,la r finale sta per "racing street" poi le diciture dopo g, r per kawa e un'altra sigla per Suzuki saranno personalizzate per il primo equipaggiamento ma per me sono identiche, la cosa strana ? che non fa 200/55 quindi R1M e H2 montano "banali" rs10 senza r

              Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non so che dirti sulla mia avevo la lettera G arrivata dal japan cos?.. e anche sul sito Bridgestone la da specifica per la r1.In secondo momento ho montato al posteriore la rs10 standard e a.mio avviso lavora in maniera diversa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Cancellino View Post
                  Non so che dirti sulla mia avevo la lettera G arrivata dal japan cos?.. e anche sul sito Bridgestone la da specifica per la r1.In secondo momento ho montato al posteriore la rs10 standard e a.mio avviso lavora in maniera diversa
                  ? che non ho fatto foto ma da motoservice avevano una R1 2017 con rs10r(racingstreet) seguita dalla lettera G, la Kawa era seguita da un'altra R; le rs10 standard dovrebbero essere un pelo interiori ma se le montano R1M e H2 tanto cesso non devono essere

                  Inviato dal mio IdeaTab S6000-H utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Stiamo scrivendo le stesse cose non ci eravamo capiti...mai detto di essere gomme cesso le standard,sono solo un Po meno morbide,E non ? un male dato che con la G ho fatto solo il rodaggio ;-)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Cancellino View Post
                      Stiamo scrivendo le stesse cose non ci eravamo capiti...mai detto di essere gomme cesso le standard,sono solo un Po meno morbide,E non ? un male dato che con la G ho fatto solo il rodaggio ;-)
                      Boh io c'ho fatto lanci al banco autostrada strade abrasive...a 5000 parevano spiattellate ma tenevano ancora

                      Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao ragazzi, colgo l'occasione del post per chiedere una info a riguardo di Pirelli
                        Al momento ho all'anteriore un Supercorsa SC1 e al posteriore un SC2 e mi trovo molto bene, siccome uso molto la moto anche in 2 vorrei sapere di cose ne pensate, in previsione della prossima stagione se al posteriore metessi un Rosso Corsa femo restando l'SP SC1 all anteriore? restando in casa pirelli avrei dei problemi con i profili? so che ce anche il supercorsa SP pero mi sa che siamo a livello dell RS10 con cui la moto esce e con il quale non ho superato i 2000 km....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          lo so che sono moto diverse ma io monto le rosso corsa sulla mia s1000rr e piano piano non ci vado e per strada vanno molto meglio di gomme piu pistaiole prendile vai tranquillo

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X