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rodaggio R1 2017

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    #1

    rodaggio R1 2017

    salve ragazzi....una o pi? info, approfitto della vs bont?!!
    Per il rodaggio cosa consigliate? con che mappa, controlli, ecc...?? KM infine? voglio che la moto alla fine dia il meglio e conviene farlo con tutto originale giusto?
    grazie anticipatamente!!

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    #2
    Ciao, rodaggio attieniti ai regimi della casa e non sbagli...
    I controlli sono indifferenti..
    Dopo, dipende da te, sicuro che a Rimappare non si sbaglia mai se lo si fa fare a chi ? in grado ed ha un background di livello sulla moto (penso ad Ultrone che ci lavora da almeno un anno se ho ben capito)...
    Io farei il rodaggio come mamma Yamaha ha partorito...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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      #3
      Primi 1000 km a fino a 7000 giri
      da 1000 km a 1600 fino a 8500 giri (mi pare)

      Cercare di evitare comunque di mantere per tanto tempo lo stesso regime,
      il resto delle impostazioni elettroniche non influiscono.

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        #4
        Originally posted by tonyr6 View Post
        Ciao, rodaggio attieniti ai regimi della casa e non sbagli...
        I controlli sono indifferenti..
        Dopo, dipende da te, sicuro che a Rimappare non si sbaglia mai se lo si fa fare a chi ? in grado ed ha un background di livello sulla moto (penso ad Ultrone che ci lavora da almeno un anno se ho ben capito)...
        Io farei il rodaggio come mamma Yamaha ha partorito...


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        ok perfetto grazie....

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          #5
          Originally posted by ConteMaf View Post
          Primi 1000 km a fino a 7000 giri
          da 1000 km a 1600 fino a 8500 giri (mi pare)

          Cercare di evitare comunque di mantere per tanto tempo lo stesso regime,
          il resto delle impostazioni elettroniche non influiscono.
          quindi rodaggio 1600 KM??
          il conce mi diceva che una stiratina non gli fa comunque male

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            #6
            si sicuramente al suo portafoglio non fa male...

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              #7
              sono pochi i concessionari (ed i loro meccanici) che capiscono di cavalli di razza...
              Io la stiracchiatina nei 1600 km la eviterei.... nulla succede, ma se poi rompi (davvero difficile), arriva l'ispettore e ti dice che ti attacchi... Lascia stare va....

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                #8
                I motori non vengono gi? pre-rodati al banco prova?
                Per me il rodaggio a regimi limitati serve alla trasmissione (cambio, frizione, ecc.) che sappiamo tutti essere il vero punto debole.
                Last edited by ilCONDOR; 17-10-17, 19:47.

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                  #9
                  Originally posted by ilCONDOR View Post
                  I motori non vengono gi? pre-rodati al banco prova?
                  Per me il rodaggio a regimi limitati serve alla trasmissione (cambio, frizione, ecc.) che sappiamo tutti essere il vero punto debole.
                  Per questo ho chiesto..anche a me ? parso di capire che viene gi? fatta una sorta di rodaggio e quindi su strada si fa proprio per eccesso di zelo

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                    #10
                    Originally posted by tonyr6 View Post
                    sono pochi i concessionari (ed i loro meccanici) che capiscono di cavalli di razza...
                    Io la stiracchiatina nei 1600 km la eviterei.... nulla succede, ma se poi rompi (davvero difficile), arriva l'ispettore e ti dice che ti attacchi... Lascia stare va....
                    E quindi comunque questi 1600 li devo fare tranquillo...uff uff

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                      #11
                      Originally posted by turbomax View Post
                      E quindi comunque questi 1600 li devo fare tranquillo...uff uff
                      fai te.... io li ho fatti buono buono, anche perch? con i primi 1000 in particolare modo tutti i componenti interni del motore si assestano, eventuali limature si staccano dai vari organi ed altri fenomeni meccanici completano il quadro.
                      Meglio lo fai, meglio il motore si assester?...

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