Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1, possibile arrivo da altra marca - help!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1, possibile arrivo da altra marca - help!

    Chi mi sa descrivere in breve (o indirizzare ad una buona discussione o sito) le differenze tra R1 ed R1M?
    Inoltre quali sono le differenze tra i modelli 15-16-17 ?

  • Font Size
    #2
    In pratica cambiano le sospensioni e le carene (e le colorazioni).


    Usandole STANDARD...... la M.. tutta la vita.......

    Poi ovvio che se cambi mono e metti mano al resto..... poco cambia tra una e l'altra.. per uso pista tipo.

    Per il resto lascio risposte agli esperti e possessori... io le ho 'solo' usate qualche volta..

    Anche Moreno44 ? passato da RSV4 a R1...
    Last edited by mito22; 02-11-17, 11:06.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vado controcorrente...

      La M? 5-6.000e in pi?? Ne vale la pena?

      A mio avviso no.

      Le sospensioni si possono modificare, mica sono saldate alla moto!

      Con 800e prendi un mono Ohlins usato
      Con 1200 un paio di cartucce bone nuove

      e siamo a 2000e

      Tra l'altro anche le forche Ohlins della M vanno sistemate perch? di serie sono un palo della luce anche peggio di quelle della base. E gi? altri soldi.

      Ed il fantastico controllo dinamico delle sospensioni?
      In pista lo escludono tutti e fuori pista... anche...

      E le carene in CarboGnio?
      Le levano tutti perch? se fai una scivolata, anche da ridere in una rotonda, ? un bagno di sangue. E se le devi levare e mettere in un sacchetto in cantina, che le hai comprate a fare??

      Ergo:

      Se sei ricco va benissimo la M

      Se sei povero prendi la base, ti arrangi un p?, te la sistemi, e non rimpiangerai assolutamente la M.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ultrone View Post
        Vado controcorrente...

        La M? 5-6.000e in pi?? Ne vale la pena?

        A mio avviso no.

        Le sospensioni si possono modificare, mica sono saldate alla moto!

        Con 800e prendi un mono Ohlins usato
        Con 1200 un paio di cartucce bone nuove

        e siamo a 2000e

        Tra l'altro anche le forche Ohlins della M vanno sistemate perch? di serie sono un palo della luce anche peggio di quelle della base. E gi? altri soldi.

        Ed il fantastico controllo dinamico delle sospensioni?
        In pista lo escludono tutti e fuori pista... anche...

        E le carene in CarboGnio?
        Le levano tutti perch? se fai una scivolata, anche da ridere in una rotonda, ? un bagno di sangue. E se le devi levare e mettere in un sacchetto in cantina, che le hai comprate a fare??

        Ergo:

        Se sei ricco va benissimo la M

        Se sei povero prendi la base, ti arrangi un p?, te la sistemi, e non rimpiangerai assolutamente la M.

        Direi che non c'? altro da aggiungere

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ultrone View Post
          Vado controcorrente...

          E le carene in CarboGnio?
          Le levano tutti perch? se fai una scivolata, anche da ridere in una rotonda, ? un bagno di sangue. E se le devi levare e mettere in un sacchetto in cantina, che le hai comprate a fare??
          se uno compra una M e mette le carene in carbonio in cantina per paura di dovrerle rovinare non sta proprio bene.
          non ? ne ricco ne povero, ? scemo

          Comment


          • Font Size
            #6



            Originally posted by desmoteo21 View Post
            se uno compra una M e mette le carene in carbonio in cantina per paura di dovrerle rovinare non sta proprio bene.
            non ? ne ricco ne povero, ? scemo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il mondo ? pieno di "scemi" che montano carene aftermarket per preservare quelle originali, che siano in plastica o carbonio che differenza fa ?

              Comunque, avendo la possibilit? economica io andrei di M

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmoteo21 View Post
                se uno compra una M e mette le carene in carbonio in cantina per paura di dovrerle rovinare non sta proprio bene.
                non ? ne ricco ne povero, ? scemo
                Qua dentro mi pare siano in tanti gli scemi allora!

                Per carit?, anch'io avrei fatto cos?, ma perche sono povero... ma proprio per il fatto che sono povero, non compro una M, quindi, per la propriet? transitiva, non sono neanche scemo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ace31 View Post
                  Il mondo ? pieno di "scemi" che montano carene aftermarket per preservare quelle originali, che siano in plastica o carbonio che differenza fa ?

                  Comunque, avendo la possibilit? economica io andrei di M
                  Beh, io ho preso la aftermarket cinese, carina e costa intera 350e.

                  Se faccio una scivolata in terra, con le cinesi spendo 50e, se le faccio con le carene originali 60th anniversary, non voglio nemmeno fare il calcolo, se no poi comincio a balbettare...

                  Sono scemo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    desmoteo ha ragjone, le cantine sono umide. Io le ho messe in garage.
                    Ultrone: ma tu sei ancora sotto ai 6000 ? di cinesate & affini?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Sono scemo?
                      No, infatti sono d'accordo con te (forse mi sono spiegato male)... carbonio o abs che siano, quelle originali costano comunque un occhio della testa quindi metterle al sicuro ? cosa tutt'altro che scema

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GuidoPiano View Post
                        desmoteo ha ragjone, le cantine sono umide. Io le ho messe in garage.
                        Ultrone: ma tu sei ancora sotto ai 6000 ? di cinesate & affini?
                        A breve faro il report finale della stagione Yamaha-Cina.

                        Neanche gli Dei sanno quanti soldi ho speso in cazzate terrificanti!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by a_f View Post
                          Chi mi sa descrivere in breve (o indirizzare ad una buona discussione o sito) le differenze tra R1 ed R1M?
                          Inoltre quali sono le differenze tra i modelli 15-16-17 ?
                          Io ho fatto lo stesso ragionamento...alla fine ho preso una base visto (per me) le differenze che ci sono con la M non avevano cos? tanto importanza.
                          Ho preso una 17 perch? ha dei piccoli up grade rispetto alle precedenti, come diciamo un p? su tutte le moto che escono all'inizio. Ho optato per il nuovo, cos? me la godo tutta io e la sistemo come voglio...
                          ps Avevi aprilia prima?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Carene Cinesi pure io... e le originali 60th Anny imballate in garage... e vivo mooolto pi? sereno... anche solo quando la parcheggio..ho molti meni pensieri.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Vado controcorrente...
                              Se sei povero prendi la base, ti arrangi un p?, te la sistemi, e non rimpiangerai assolutamente la M.
                              Povwero povero no, nemmeno per la base

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X