Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha r1 sp

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Yamaha r1 sp

    Ciao,
    sto pensando di affiancare al mio pompone italiano , una r1 sp anno 2006 , era una moto prodotta in soli 500 esemplari con targhetta, ohlins, cerchi, frizione antisaltellamento che la base non aveva...
    Che valore puo' avere oggi ?
    Potra' avere una rivalutazione futura?
    GRAZIE per eventuali info e consigli

  • Font Size
    #2
    SECONDO ME nessuna delle R1 "numerate" prodotte avr? un futuro collezionistico particolare, anche se la SP ? di fatto l'unica versione speciale ad offrire qualcosa (anzi, molto) di pi? come dotazione tecnica rispetto alle standard. Un po' come l'attuale M, ma anche li.. vedremo.

    Le uniche "jap" di normale produzione (quindi escludendo le RC, le OW etc.) che attualmente sembra possano rivalutarsi sono quelle che hanno dato una svolta, quindi il CBR 900 del 92', l'R1 del 98'.
    Poi chi vivr? vedr?, guarda cosa ? successo con le 125 anni 90', prima rottamate per comprarsi lo scooter 4t, adesso scambiate a prezzi folli

    Comunque se ne trovi una tenuta come si deve io la prenderei ad occhi chiusi, ? ancora la serie di R1 che mi piace di pi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      penso anche io che la sola r1 che possa avere un vero valore collezionistico sia la 98.

      Comment


      • Font Size
        #4
        In parte lo penso anch io, ma poi dico che ne hanno fatte a migliaia e migliaia e che quindi ce ne saranno sempre a bizzeffe in giro...
        Da sempre meno ne fanno e piu nel medio-lungo tempo valgono

        Comment


        • Font Size
          #5
          aveva anche il forcellone pi? lungo

          Comment


          • Font Size
            #6
            facciamo un po?di chiarezza

            il forcellone + lungo (diu 20mm) ce lo hanno tutte le 2006..ovvero tutte quelle che per codice telaio iniziano con JYARN129....
            la SP oltre alle sospensioni, al colore, alla frizione ed il lap timer, ai cerchi ecc monta anche un leveraggio regolabile
            e?comunque da ype code RN12 la prima R1 con airbox dinamico e coi scarichi sotto il codone (dal 2004)
            usci?in concomitanza del 50esimo della Yamaha...quindi direi che per gli amanti del marchio ? un bel pezzo da collezione
            sicuramente meno facile da trovare rispetto ad una R1 del 98

            Comment

            X
            Working...
            X