Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
la mia 2001
potenza allalbero 105,6 hp a 12938 g/m
potenza alla ruota 96,9 hp
pressione 997hpa temp 23,9? umidita' 46%
pero' lair box era leggermente in pressione (circa 95 km/h)
Fumo??? A me non sembra.....
Dipende in che condizioni la provi. Quando ho messo lo scarico aperto la mia dava 109Cv alla ruota. Poi ogni rivista ? diversa.
Dove le hai fatte le prove?
Su una rivista con una scheda tecnica un po' dettagliata, se non sbaglio un numero di motociclismo, se non sbaglio alla ruota gli da un po' + di 100CV alla ruota.
magari stasera la guardo e posto tutto
La mia fa 105 cavalli alla ruota...sar? anche fumo ma di motore un 600 che mi passa non l'ho mai visto...neanche un 1000 bicilindrico se ? per quello....
La mia fa 105 cavalli alla ruota...sar? anche fumo ma di motore un 600 che mi passa non l'ho mai visto...neanche un 1000 bicilindrico se ? per quello....
al 1000 ti riferisci alla supersport o al monster
sai sia 999 che RSV che VTR dichiarano molto di pi? alla ruota e il 636 credo sia messo meglio a CV dell'R6
Poi spero sempre si stia parlando in pista perch? su strada una buona fetta di velocit? ? data dalla 'pazzia' di chi guida
Ragazzi non date credito a "certe" riviste. La R6 2003 dalla mia personale esperienza in pista ha un gran motore, il migliore delle 600!!!
In uscita dalla parabolica sono rimasto impressionato io con la R1 da quanto lentamente la stavo passando. Nel paddock sono andato a chiedere al proprietario che preparazione gli avesse mai fatto e lui mi ha risposto: solo scarico completo...
Anche ad Adria se trovate uno che ci sa fare non ? facile passarla e rispetto alle altre 600 si vede che ha qualcosa in pi?, forse non in potenza massima ma deve avere certamente una bella erogazione lineare con pi? schiena.
Vieni a gareggiare col mio cbr 600 rr, originale, poi vediamo se di motore, a 15000 giri, stai davanti!!! Ti succhio la coda!!!
Ragazzi non date credito a "certe" riviste. La R6 2003 dalla mia personale esperienza in pista ha un gran motore, il migliore delle 600!!!
In uscita dalla parabolica sono rimasto impressionato io con la R1 da quanto lentamente la stavo passando. Nel paddock sono andato a chiedere al proprietario che preparazione gli avesse mai fatto e lui mi ha risposto: solo scarico completo...
Anche ad Adria se trovate uno che ci sa fare non ? facile passarla e rispetto alle altre 600 si vede che ha qualcosa in pi?, forse non in potenza massima ma deve avere certamente una bella erogazione lineare con pi? schiena.
Abezze, non hai tutti i torti, anzi! Ma a Misano con un cbr rr ben slegato e con uno scaricozzo ? dura per l'R6, credimi. La differenza la fa anche la ciclistica, a favore dell'honda.
he he Magus lascia stare perche tra i 600 (e parlo di moto originali o con scarico) il tuo cbr ? quello che si prende una valanga di leganate da tutte.......
L' R6 2003 ha una marcia in pi? rispetto al tuo Cbr e non lo dico facendo chiacchere da Bar ma per cose vissute in un'anno di pista, misano, vallelunga, mugello.............
Con CBR 600 RR ben preparati non mi vengono in mente raffronti, non ne ho trovati molti in mani esperte, tranne a Rijeka ma non saprei dire.
A detta di alcuni esperti per? pare che la R6 sia un p? pi? piena ai medi, ma sono tutte voci di corridoio.
he he Magus lascia stare perche tra i 600 (e parlo di moto originali o con scarico) il tuo cbr ? quello che si prende una valanga di leganate da tutte.......
L' R6 2003 ha una marcia in pi? rispetto al tuo Cbr e non lo dico facendo chiacchere da Bar ma per cose vissute in un'anno di pista, misano, vallelunga, mugello.............
Lascia perdere va!
l'R6 ? il 600 migliore per la pista oppure il 636, avvantaggiato dai 36cc, gli da?
logico non a livello di persone normali dove il manico conta + di una manciata di CV
Scusa se mi permetto, purtroppo non ho la prova sul banco ma ho quella su pista, ho anche il termine di paragone con Honda e Kawasaki che ho provato con la stessa configurazione della mia R6 2003 versione trofeo. Faccio copia/incolla della recensione che ho fatto sul forum Yamaha.
Motore: 10
Rispetto a Honda e Kawa (che ho provato) si posiziona una spanna pi? in alto, non si avvertono esitazioni a nessun regime e non necessita di essere tirato fino al limitatore per ottenere la massima prestazione. Rispetto alle versioni precedenti si sfrutta al meglio con dei rapporti lunghi e si evitano cosi inutili cambi di marcia. Affidabilit? al top come per le precedenti versioni.
Ciclistica: 9
L'avantreno non ? all'altezza del nuovo CBR 600, non trasmette sempre fiducia soprattutto in inserimento, spesso da una sensazione di leggerezza. Il retrotreno invece invece ? molto solido e lavora bene con un mono molto precaricato. In generale l'ho trovata abbastanza nervosa, sente molto i cambiamenti di settaggio alle sospensioni ed ? stato veramente difficile trovare il giusto setting in ogni pista, ma una volta trovato non sono stato in grado conoscere il limite di questa moto.
Freni: 9
Anche se a detta di molti ? rimasta indietro rispetto alle dirette concorrenti io mi ci sono sempre trovato bene.
Non sono palle, a rijeka la mia r6 con scarcio completo, filtro kN e dinojet sta davanti senza problemi ad rsv....non sparo caciarate, provato e riprovato, all'inizio era differenza di uscita dalla zagabria a mio favore visto che per il mio amico era la prima volta, poi siamo andati tante volte, niente da fare....
Comment