Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova r6 2003.......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prova r6 2003.......

Ho avuto la possibilit? di provarla ieri a Misano per un turno di assaggio.Vengo subito al dunque....la piccoletta mi ha deluso...
    Allora ? un buon progetto, si avverte al tatto l'evoluzione rispetto alla progenitrice, per?, se dal punto di vista ciclistico il passo avanti ? stato notevole, il motore non ha migliorato quanto mi aspettavo.In curva la moto ? stabile (niente a che vedere col le sbacchettate del primo modello), intuitiva e, anche se ? meno fulminea e reattiva del mod. precedente regala maggiore feeling dando al pilota la senzazione di essere un gran manico.Il cambio ? finalmente esente da rumori e impuntamenti, ? ben spaziato e abbastanza morbido e si avvicina alla perfezione di un cambio "Honda".I freni sono il suo tallone d'achille, la pressione necessaria per fermare la moto ? ancora eccessiva e nelle staccate pi? convinte la moto (prima di frizione antisaltellamento) scalcia come un cavallo impazzito, e a poco serve il freno posteriore che ha davvero poco mordente.Il motore infine sembra soffrire di uno scarico davvero troppo silenziato, il passaggio all'iniezione ha modificato la curva di erogazione appiattendola molto, mi sono spesso trovato ad lemosinare cavalli quando l'allungo era gi? terminato.Forse sar? un nostalgico, ma il comportamento dei vecchi carburatori mi mancava, inoltre il tiro in basso sembra addirittura meno consistente che sul vecchio modello.In definitiva posso affermare che con un leggerissimo tuning una r6 1999 pu? battersi a testa alta con un 2003 almeno parlando del solo motore...

• Font Size
    Tutti a dar la colpa all'iniezione, non considerate che sono cambiate e diventate molto pi? restrittive le normative anti-inquinamento, sia acustico che chimico, quindi le case stanno facendo dei veri e propri miracoli a migliorare continuamente le moto nuove.....

Comment

• Font Size
      Lithium allora se provi un CBR 600 RR originale con rapporti originali ti suicidi........

Comment

• Font Size
        Ace....indubbiamente si avverte come ho scritto che il motore ? molto "legato" dallo scarico, con un buon completo la storia dovrebbe cambiare di brutto.

Another...tra poco il cbr lo dovrei provare l'ha preso un mio amico...poi ti so dire..

Comment

• Font Size
          Originally posted by anotherway
          Lithium allora se provi un CBR 600 RR originale con rapporti originali ti suicidi........
          Lo ho provato ieri sera ma non mi piace per niente!!!! Troppo povero come motore!!

Comment

• Font Size
            anch'io ho provato lr6 2003,ero nello stesso turno di lithium!! lasciate perdere,mancano cavalli,non ha grinta!!! saltella dapertutto in staccata!! per? ? precisa in entrata in curva!!
            l'iniezione non mi piace,coppia regolare,bahhh ? una moto,non una macchina!!!
            cmqe mi son divertito con l r6 anche se la gomma antriore mi ha lasciato due volte,dunlop...........

Comment

• Font Size
              Mancano cavalli? Non ha grinta?
              Io le ho provate in versione pista e la penso moooooolto diversamente, il mio report su "in pista" "Report Rijeka 19-20/07 Tecnoteam"

Comment

• Font Size
                arcano,ti sei risposto da solo,le hai provate in versione pista,ci credo che erano missili!!

io povero mortale non ho mai provato una moto versione pista!! sempre originali!!

quindi queste sono le sensazioni che mi ha dato l'r6 originale!!!

Comment

• Font Size
                  Idem per l'RR

Comment

• Font Size
                    E beati voi che le potete provare

Comment

X
                    Working...
                    X