Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Resoconto RIJEKA con D208L

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Resoconto RIJEKA con D208L

    OK ragazzi,
    sono andato con le gomme originali (come vi avevo anticipato), ma come volevasi dimostrare.....

    Il divertimento ? stato un po limitato appunto da queste gomme.

    Speravo un maggior grip su questo tipo di asfalto, ma invece mi hanno mollato ben due volte , per cui mi sono molto autolimitato (anche in considerazione alle molteplici cadute a cui ho assistito circa una decina).

    Queste gomme hanno bisogno di almeno 4 giri di riscaldamento, e dopo non ti danno la certezza sulla tenuta, almeno questa ? stata la mia impressione.

    Ciao a tutti.

  • Font Size
    #2
    Purtroppo anche io venerd? ho girato a Misano su una r6 '03 standard con quella gommatura.Non ho avuto particolari problemi di riscaldamento (si crepava dal caldo), ma ho notato anche io la facilit? con cui quelle gomme perdono aderenza quano si fa sul serio, anche a me ? partito l'anteriore.Rijeka ha un asfalto molto abrasivo, la prossima volta ti consiglio vivamente un bel paio di slick e non se ne parla pi?...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma io che parlo a fa???

      Comment


      • Font Size
        #4
        NON ME LO DITE A ME CHE C'HO FATTO 300KM E L'HO BUTTATE SUBITO GI? DALL'ANNO SCORSO!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          4 giri di riscaldamento a Rijeka con l'asfalto abrasivo che ha ,
          io ho trovato che le 208L montate di serie su r102/03 sembrano prendere sotto con l'anteriore anche da calde ed effettivamente il grip non ? eccezzionale,giusto per andarci a passeggio..ho girato ad Adria con le race H2(ok son sempre gomme stradali)ma c'? un abisso,ho anche raschiato le pedaline

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per Ruffryders,

            Hai ragione, l'asfalto di Rijeka ? molto abrasivo, solo per questo motivo mi sono fidato ad utilizzare queste gomme .

            Comunque ti assicuro che se nei primi tre giri tentavo di spingere un poco di pi? le gomme mollavano alla grande, soprattutto il posteriore in accelerazione (non credere che non dosassi il gas, parzializzavo anche troppo per i miei gusti).

            I giri migliori li facevo dal 5/6 passaggio....... tarandomi sulla base dei pi? veloci (i tempi non li ho presi, penso comunque fossero una vergogna ).

            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              AZZOOOOOO,CHE PILOTONI, , IO MAI RIUSCITO A FARE STE COSE AZZ,COMPLIMENTI AI GRANDI MANICI,
              ma come le hanno potute mettere di serie ste gomme non mi capacito mica!!!! ,

              un saluto

              MAT

              Comment


              • Font Size
                #8
                Una cosa ? correre su strada e una cosa ? correre in pista!
                Le D208 vanno bene in strada, ma non vuol dire che in pista, siccome l'asfalto ? pi? "ruvido", tengano meglio!
                Le gomme stradali hanno temperature di esercizio attorno ai 40? anche meno, mentre quelle da pista lavorano sui 70-80?, in conseguenza a questo, dopo un po' di giri le gomme stradali vanno ben al di sopra della temperatura di utilizzo diventando viscide e riducendo il grip in maniera considerevole.
                Mi sembra strano, difatti, che tu abbia avuto problemi di riscaldamento della gomma quando avresti dovuto avere il problema contrario; con questo caldo e con l'asfalto della pista credo che in 2-3 curve dovresti aver gi? avuto le gomme calde e invece dopo 5-6 giri avcrebbero dovuto cominciare a mollare.
                Ti ripeto comunque che su strada le D208 si comportano bene ma non sono gomme da pista!
                Holaaaaa.......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mha!
                  Le d208 le ho provate a Monza e mi hanno sbalordito per qnto tenevano..ogni tanto il post mollava per via della manata al gas in uscita dalla prima di lesmo, per? non hanno mai dato problemi di tenuta (era il 1? maggio qndo le ho provate a Monza) su strada per? erano saponette! Non riuscivano a garantire grip...bho!
                  Le attuali Diablo su strada niente da dire...un grip eccezionale anche a "freddo" ma a sulla pista di Monza con il caldo del 5 luglio erano alla frutta...in parabolica a 230km/h ha perso per un'attimo davanti...non so come ho fatto a non adare per campi!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X