Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuovo acquisto..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    O.T per Coki:

Ti pongo una domanda sempre su magione:

moto r1 2003 con un dente si pignone in meno:

Premesso che tutte le curve lente le faccio in seconda....e cos? rapportata secondo me la moto non va bene per magione....visto che sono un po impiccato con questa marcia.....

secondo te conviene accorciare ancor di pi? la moto e provare a farle di terza....o allungarla un po e farle di seconda??????

Comment

• Font Size
      Originally posted by emilius
      O.T per Coki:

Ti pongo una domanda sempre su magione:

moto r1 2003 con un dente si pignone in meno:

Premesso che tutte le curve lente le faccio in seconda....e cos? rapportata secondo me la moto non va bene per magione....visto che sono un po impiccato con questa marcia.....

secondo te conviene accorciare ancor di pi? la moto e provare a farle di terza....o allungarla un po e farle di seconda??????
      Visto che la tua ha lo scarico completo che privilegia gli alti ad i medi io allungherei (per non trovarmi fuori range di erogazione ottimale).. occhio per? a non essere poi sballato per il curvone in fondo, li ? un punto da tempo...

prova con +2 di corona oppure -1 pignone e -1 corona

PS tutto rimane soggettivo, c'? chi preferisce arrivare a limitatore in alcune staccate e chi (tipo il sottoscritto) preferisce cmq mettere una marcia per poi levarla subito dopo

Comment

• Font Size
        Originally posted by CokiDrug

Visto che la tua ha lo scarico completo che privilegia gli alti ad i medi io allungherei (per non trovarmi fuori range di erogazione ottimale).. occhio per? a non essere poi sballato per il curvone in fondo, li ? un punto da tempo...

prova con +2 di corona oppure -1 pignone e -1 corona

PS tutto rimane soggettivo, c'? chi preferisce arrivare a limitatore in alcune staccate e chi (tipo il sottoscritto) preferisce cmq mettere una marcia per poi levarla subito dopo
        grazie coki...prover? come dici tu.....

Comment

• Font Size
          Auguri.........

Comment

• Font Size
            Mettere un dente in + significa allungare troppo le marce Coki nel rettilineo lungo metti la 4 e la togli quasi subito, se allungo le marcie lo faccio in terza
            Sei sicuro d non imbrogliarti nel tuo consiglio?
            secondo me sarebbe meglio, nel mio caso, diminuire di un dente e farle in seconda, cos? che sarebbe una via d mezzo fra farle in prima e farle in seconda con i rapporti standard!

Comment

• Font Size
              Non c'? di che Emilius, la soluzione l'avresti trovata ugualmente visto gli ottimi riscontri negli altri circuiti

Originally posted by frankie_
              Mettere un dente in + significa allungare troppo le marce Coki nel rettilineo lungo metti la 4 e la togli quasi subito, se allungo le marcie lo faccio in terza
              Sei sicuro d non imbrogliarti nel tuo consiglio?
              secondo me sarebbe meglio, nel mio caso, diminuire di un dente e farle in seconda, cos? che sarebbe una via d mezzo fra farle in prima e farle in seconda con i rapporti standard!
              Riscrivo i miei due interventi per chiarezza:

1) "deathizcertain parlava di '02-'03 ed ero stato tratto in inganno: con quella moto ti assicuro che per girare a Magione con le marce da te descritte devi disporre di (almeno) un dente in pi? di pignone... "
              dopo aver letto che giravi in seconda il curvone, ho supposto che utilizzassi rapporti MOLTO MOLTO lunghi (+1 di pignone)

2) "personalmente proverei a farla scorrere di pi? la moto con una marcia in pi? (adeguando la rapportatura finale) in maniera tale da distenderla meglio e permetterle di "percorre metri". "
              in questo intervento consiglio, sempre personalmente, di girare le curve con una marcia in pi? almeno (mentre il curvone lo faccio/farei di quarta), per essere nel range giusto del motore bisogna per? adeguare i rapporti (ovvero accorciarli)

Quindi la soluzione da te ipotizzate equivale alla mia..

Comment

• Font Size
                quoto coki
                far scorrere la moto con la marcia + lunga ,i 1000 poi spingono bene anke a 6-7000

Comment

X
                Working...
                X