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R1 2004/05 filtro aria

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    #1

    R1 2004/05 filtro aria

    Ciao a tutti, sono intenzionato a sostituire sulla mia moto (r1 2005) il filtro dell'aria originale con uno racing. questa operazione necessita modifiche particolari a livello di centralina? ? un'operazione semplice (posso farla anche io) o necessita di qualche attrezzo particolare? (ad esempio sulla r6 bisognava avere la pistola dei rivetti e i rivetti).
    una volta sostituito il filtro si avranno vantaggi in potenza o solamente una maggiore tonalit? del motore?

    P.S. accetto consigli

    grazie a tutti

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    #2
    Re: R1 2004/05 filtro aria

    Originally posted by gazza030475
    ? un'operazione semplice (posso farla anche io) o necessita di qualche attrezzo particolare? (ad esempio sulla r6 bisognava avere la pistola dei rivetti e i rivetti).
    i
    cosa?la scatola filtro ? chiusa da semplici viti che togli con un cacciavite e il filtro ? solo appoggiato dentro...

    a cosa t ison serviti i rivetti??forse tu intendi per togliere la spugna filtrante dal telaio del filtro giusto?

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      #3
      Re: R1 2004/05 filtro aria

      Originally posted by freddy.bike
      Originally posted by gazza030475
      ? un'operazione semplice (posso farla anche io) o necessita di qualche attrezzo particolare? (ad esempio sulla r6 bisognava avere la pistola dei rivetti e i rivetti).
      i
      cosa?la scatola filtro ? chiusa da semplici viti che togli con un cacciavite e il filtro ? solo appoggiato dentro...

      a cosa t ison serviti i rivetti??forse tu intendi per togliere la spugna filtrante dal telaio del filtro giusto?
      esatto mi sono spiegato male... lo avevo fatto per pulirlo bene....

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        #4
        E' semplice non servi nessun attrezzo e non devi modificare niente alla centralina.

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          #5
          Re: R1 2004/05 filtro aria

          Originally posted by gazza030475
          Originally posted by freddy.bike
          Originally posted by gazza030475
          ? un'operazione semplice (posso farla anche io) o necessita di qualche attrezzo particolare? (ad esempio sulla r6 bisognava avere la pistola dei rivetti e i rivetti).
          i
          cosa?la scatola filtro ? chiusa da semplici viti che togli con un cacciavite e il filtro ? solo appoggiato dentro...

          a cosa t ison serviti i rivetti??forse tu intendi per togliere la spugna filtrante dal telaio del filtro giusto?
          esatto mi sono spiegato male... lo avevo fatto per pulirlo bene....










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            #6
            operazione molto semplice (e se te lo dico io che sun minga bun) via i fianchetti, alzi il serba facendo attenzione poi le viti della cassa del filtro et voil?......io ho messo un BMC

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              #7
              Re: R1 2004/05 filtro aria

              Originally posted by gazza030475
              Ciao a tutti, sono intenzionato a sostituire sulla mia moto (r1 2005) il filtro dell'aria originale con uno racing. questa operazione necessita modifiche particolari a livello di centralina? ? un'operazione semplice (posso farla anche io) o necessita di qualche attrezzo particolare? (ad esempio sulla r6 bisognava avere la pistola dei rivetti e i rivetti).
              una volta sostituito il filtro si avranno vantaggi in potenza o solamente una maggiore tonalit? del motore?
              P.S. accetto consigli

              grazie a tutti
              a questa domanda nessuno dice niente?

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                #8
                Sull'aumento di potenza c'? chi dice di s? c'? chi dice di n?,sicuramente si pulisce un p? l'erogazione alla manetta forse al banco no bah......

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                  #9
                  dipende che filtro aria metti, se stai su uno tipo bmc che ? leggermente + trapirante non cambia nulla sol oche lo lavi e non lo cambi pi?.
                  se invece vai su filtri molto + aperti devi ritoccare i parametri di CO perch? di sicuro la moto cambier? in aspirazione.

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                    #10
                    Io credo che l'aumento d potenza non lo senti anche se c'?, forse frazioni d cv non aspettarti altro.
                    Se comunque hai uno scarico allora il giovamento sar? maggiore ma rimangono sempre frazioni d cv, la cosa che sicuramente cambia e lo senti sar? l'erogazione che secondo me si ripulisce ma sar? meno pronta hai bassi e avrai pi? allungo.

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                      #11
                      Originally posted by Slapshot
                      operazione molto semplice (e se te lo dico io che sun minga bun) via i fianchetti, alzi il serba facendo attenzione poi le viti della cassa del filtro et voil?......io ho messo un BMC
                      occhio alla vite nascosta al centro sotto il tappo in gomma !!

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                        #12
                        anch'io vorrei cambiare il filtro aria (ho un R6 '00) ma perdendo poi un po' ai bassi mi consigliate di cambiare anche la corona???? con quanti denti la metto???

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                          #13
                          sulle r6 a carburatori il miglior filtro ? quello originale...un amico ha provat ofare lanci sul banco prova con i diversi filtri e con i vari bmc perdeva da 1 a 6 cv...a seconda del modello...

                          e cmq anche a detta dei migliori preparatori Yamaha meglio il filtro originale sulle r6 a carburatori..gli altri fa nsolo perdere cv...vedi anche per esempio nell'R6 Cup che ne lkit era compreso il filtro BMC ma tutti usavano l'originale lo stesso

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                            #14
                            Non noterai niente di diverso, il guadagno ? minimo (se c'?) e a meno che non ti chiami Rossi ? difficile notare differenza! (inoltre il rumore di aspirazione cambia di pochissimo). Montarlo ? semplicissimo. Il vantaggio ? che non lo devi pi? cambiare

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                              #15
                              In molti casi le prestazioni decadono un pochino, meglio l'originale anche se sembra un controsenso...

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