Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2004/05 filtro aria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 2004/05 filtro aria

Ciao a tutti, sono intenzionato a sostituire sulla mia moto (r1 2005) il filtro dell'aria originale con uno racing. questa operazione necessita modifiche particolari a livello di centralina? ? un'operazione semplice (posso farla anche io) o necessita di qualche attrezzo particolare? (ad esempio sulla r6 bisognava avere la pistola dei rivetti e i rivetti).
    una volta sostituito il filtro si avranno vantaggi in potenza o solamente una maggiore tonalit? del motore?

P.S. accetto consigli

grazie a tutti

• Font Size
    Re: R1 2004/05 filtro aria

Originally posted by gazza030475
    ? un'operazione semplice (posso farla anche io) o necessita di qualche attrezzo particolare? (ad esempio sulla r6 bisognava avere la pistola dei rivetti e i rivetti).
    i
    cosa?la scatola filtro ? chiusa da semplici viti che togli con un cacciavite e il filtro ? solo appoggiato dentro...

a cosa t ison serviti i rivetti??forse tu intendi per togliere la spugna filtrante dal telaio del filtro giusto?

Comment

• Font Size

Originally posted by freddy.bike
      ? un'operazione semplice (posso farla anche io) o necessita di qualche attrezzo particolare? (ad esempio sulla r6 bisognava avere la pistola dei rivetti e i rivetti).
      i
      cosa?la scatola filtro ? chiusa da semplici viti che togli con un cacciavite e il filtro ? solo appoggiato dentro...

a cosa t ison serviti i rivetti??forse tu intendi per togliere la spugna filtrante dal telaio del filtro giusto?
      esatto mi sono spiegato male... lo avevo fatto per pulirlo bene....

Comment

• Font Size
        E' semplice non servi nessun attrezzo e non devi modificare niente alla centralina.

Comment

• Font Size

Originally posted by freddy.bike
          i

esatto mi sono spiegato male... lo avevo fatto per pulirlo bene....

Comment

• Font Size
            operazione molto semplice (e se te lo dico io che sun minga bun) via i fianchetti, alzi il serba facendo attenzione poi le viti della cassa del filtro et voil?......io ho messo un BMC

Comment

• Font Size

Ciao a tutti, sono intenzionato a sostituire sulla mia moto (r1 2005) il filtro dell'aria originale con uno racing. questa operazione necessita modifiche particolari a livello di centralina? ? un'operazione semplice (posso farla anche io) o necessita di qualche attrezzo particolare? (ad esempio sulla r6 bisognava avere la pistola dei rivetti e i rivetti).
              una volta sostituito il filtro si avranno vantaggi in potenza o solamente una maggiore tonalit? del motore?
              P.S. accetto consigli

grazie a tutti
              a questa domanda nessuno dice niente?

Comment

• Font Size
                Sull'aumento di potenza c'? chi dice di s? c'? chi dice di n?,sicuramente si pulisce un p? l'erogazione alla manetta forse al banco no bah......

Comment

• Font Size
                  dipende che filtro aria metti, se stai su uno tipo bmc che ? leggermente + trapirante non cambia nulla sol oche lo lavi e non lo cambi pi?.
                  se invece vai su filtri molto + aperti devi ritoccare i parametri di CO perch? di sicuro la moto cambier? in aspirazione.

Comment

• Font Size
                    Io credo che l'aumento d potenza non lo senti anche se c'?, forse frazioni d cv non aspettarti altro.
                    Se comunque hai uno scarico allora il giovamento sar? maggiore ma rimangono sempre frazioni d cv, la cosa che sicuramente cambia e lo senti sar? l'erogazione che secondo me si ripulisce ma sar? meno pronta hai bassi e avrai pi? allungo.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Slapshot
                      operazione molto semplice (e se te lo dico io che sun minga bun) via i fianchetti, alzi il serba facendo attenzione poi le viti della cassa del filtro et voil?......io ho messo un BMC
                      occhio alla vite nascosta al centro sotto il tappo in gomma !!

Comment

• Font Size
                        anch'io vorrei cambiare il filtro aria (ho un R6 '00) ma perdendo poi un po' ai bassi mi consigliate di cambiare anche la corona???? con quanti denti la metto???

Comment

• Font Size
                          sulle r6 a carburatori il miglior filtro ? quello originale...un amico ha provat ofare lanci sul banco prova con i diversi filtri e con i vari bmc perdeva da 1 a 6 cv...a seconda del modello...

e cmq anche a detta dei migliori preparatori Yamaha meglio il filtro originale sulle r6 a carburatori..gli altri fa nsolo perdere cv...vedi anche per esempio nell'R6 Cup che ne lkit era compreso il filtro BMC ma tutti usavano l'originale lo stesso

Comment

• Font Size
                            Non noterai niente di diverso, il guadagno ? minimo (se c'?) e a meno che non ti chiami Rossi ? difficile notare differenza! (inoltre il rumore di aspirazione cambia di pochissimo). Montarlo ? semplicissimo. Il vantaggio ? che non lo devi pi? cambiare

Comment

• Font Size
                              In molti casi le prestazioni decadono un pochino, meglio l'originale anche se sembra un controsenso...

Comment

X
                              Working...
                              X