Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non mi va la ventola... cosa controllo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Non mi va la ventola... cosa controllo?

Ciao,
    ho una R6 del 2000 e non mi parte mai la ventola di raffreddamento.
    C'? qualcosa che posso controllare al volo (magari qualche cavolata tipo fili staccati etc.) oppure ? meglio se la porto dal mecca?

Grazie in anticipo.

• Font Size
    controlla i contatti e che la sonda non si sia ossidata...ma come hai fatto ad accorgertene?la ventola parte a tipo 106gradi...la mia moto c'? arrivata solo una volta in mezzo al traffico in pieno agosto a 40 gradi all'ombra

Comment

• Font Size
      se recuperi il manuale d'officina dovrebbero esserci le soluzioni per la diagnostica... che potrebbe appunto essere un contatto ossidato oppure il motorino rotto... o chiss? che altro.

Comment

• Font Size
        Originally posted by doc67
        controlla i contatti e che la sonda non si sia ossidata...ma come hai fatto ad accorgertene?la ventola parte a tipo 106gradi...la mia moto c'? arrivata solo una volta in mezzo al traffico in pieno agosto a 40 gradi all'ombra
        Anche sulla R6 dovrebbe partire pi? o meno a 105 gradi. Ho avuto la conferma (ma avevo gi? il dubbio) provando a fare un po' di citt? l'altro giorno. A 107 gradi mi sono fermato e ho lasciato la moto accesa. A 115 non era ancora partita.... quindi...

Io oltretutto ho un altro problemino che incide (e che risolver? a breve). Avendo montato io lo scarico nuovo, ovviamente non ho fatto un lavoro a regola d'arte e c'? un po' di sfiato dove ho congiunto lo scarico ai collettori.
        Lo sfiato si trova proprio sotto al motore, e anche se l'incidenza normalmente ? minima, immagino che in coda, col motore caldo, anche questi sbuffi di aria calda (che possono solo salire verso il motore) contribuiscano ad alzare la temperatura.

Comment

• Font Size
          per prima cosa controlla il fusibile......

Comment

• Font Size
            Originally posted by ace
            per prima cosa controlla il fusibile......
            dici che c'? un fusibile solo per la ventola?

nella mia ? molto semplice.. 3 fusibili e via.
            impianto, luci, e un altro

Comment

X
            Working...
            X