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ma se tolgo sta Y??

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    #1

    ma se tolgo sta Y??

    ......e lascio tutto originale (scarico e aspirazione), la moto acquista qualcosa o non ne vale la pena togliere il kat?
    ho provato a cercare con il cerca nel forum, ma non si parla mai di sola sostituzione del raccordino , quindi vi chiedo se vale o no la pena sostituirlo per il rendimento e per l'abbassamento della temperatura della sella....che dite?
    mi date info? dai....vi voglio bene a tutti.....

    PS:R1 04

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    #2
    Io l'ho tolta e ne sono felicissimo..e con me il passeggero ora fa un p? meno caldo!!

    Secondo me non cambia nulla a livello di potenza ripresa o altro, ma a me ha tolto quel buco 'incertezza?...nei primi 4000 giri

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      #3
      Lerogazione cambia lievemente, acquista pi? corposit?. Cambia anche il sound, io l'ho tolto soprattutto per questo

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        #4
        e con quale marca lo avete sostituito?

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          #5
          Originally posted by Oma-R
          e con quale marca lo avete sostituito?
          Exan! Tondi, carbonio, uscita da 61 mm, omologati con Db-killer... pregggggio!

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            #6
            Originally posted by Acealex
            Originally posted by Oma-R
            e con quale marca lo avete sostituito?
            Exan! Tondi, carbonio, uscita da 61 mm, omologati con Db-killer... pregggggio!
            no, non hai capito , io non intendo al momento sostituire il silenziatore perche la moto la uso solamente in strada e da me sono molto rigorosi, io intendevo eliminare il kat lasciando tutto originale.
            Mi interessava capire se qualcuno aveva tolto il catalizzatore a Y e lasciato tutto il resto originale...

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              #7
              Strano che non hai trovato nulla sul forum ci saranno 50 topic...
              Comunque metti quello akrapovic o quello arrow da soli ci stanno anche se mantieni i silenziatori originali.
              Prezzo tra 130 e 150

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                #8
                effettivamente sotto Y ce ben poco, ma sotto raccordo ce di tutto.
                insomma mi sembra di capire che ci sono dati contrastanti, ce chi dice che va, chi dice che non vale la pena, chi dice che va peggio....boh.....mi sa che e meglio patire un po di caldo a sto punto....

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                  #9
                  Originally posted by Oma-R
                  effettivamente sotto Y ce ben poco, ma sotto raccordo ce di tutto.
                  insomma mi sembra di capire che ci sono dati contrastanti, ce chi dice che va, chi dice che non vale la pena, chi dice che va peggio....boh.....mi sa che e meglio patire un po di caldo a sto punto....
                  Io lo metterei... non tanto ma un paio di cavallucci ai medi li guadagni e toglie un p? di buco ai 7000.
                  Poi il caldo che fa quel coso...

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                    #10
                    ho letto pure di staccare la batteria per una notte. non capisco pero il motivo, per resettare quali parametri della centralina?

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                      #11
                      Originally posted by Oma-R
                      ho letto pure di staccare la batteria per una notte. non capisco pero il motivo, per resettare quali parametri della centralina?
                      Esatto, non cambia tanto ma sarebbe buona regola... per resettare i parametri della carburazione.

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                        #12
                        Migliora di sicuro perch? sfoga meglio il catalizzatore ? troppo strozzato nessuna fluidodinamica positiva lo scarico ? troppo strozzato....
                        Il raccordo a y lo f? Akrapovic Arrow ecc
                        Puoi anche svuotare l'originale artigianalmente...

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                          #13
                          Originally posted by abezze
                          Originally posted by Oma-R
                          effettivamente sotto Y ce ben poco, ma sotto raccordo ce di tutto.
                          insomma mi sembra di capire che ci sono dati contrastanti, ce chi dice che va, chi dice che non vale la pena, chi dice che va peggio....boh.....mi sa che e meglio patire un po di caldo a sto punto....
                          Io lo metterei... non tanto ma un paio di cavallucci ai medi li guadagni e toglie un p? di buco ai 7000.
                          Poi il caldo che fa quel coso...
                          Sono con Abezze...
                          Gira meglio e scalda di meno....

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                            #14
                            e se invece si f? un roba un p? pi? "furba" svuotando il caalizzatore originale?

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                              #15
                              risp

                              io ho montato quello akrapovic,la moto va'meglio pero' scalda sempre molto

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