Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CO2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CO2

    Oggi per curiosit? ho provato ad utilizzare la parte di configurazione CO2 e diagnostica della mia R1-04
    Questi i valori dei rispettivi cilindri:
    C1 0
    C2 -2
    C3 2
    C4 1
    Ora mi domando con che criterio hanno impostato questi valori.
    Sarei curioso di sapere quelli che avete sulle vs. R1.
    Questo esula dalla domanda fatta ma ritengo interessante il fatto di
    conoscere ed utilizzare la diagnostica che ? fantastica per chi deve fare delle riparazioni , ma anche per verificare il funzionamento generale dei sensori.
    Sta di fatto che al valore 61 che ? quella che registra le anomalie ho trovato due errori e rispettivamente il 13 che si riferisce al sensore pressione aria in entrata (airbox) e il 18 che riguarda il servomotore EXUP bloccato. Sono rimasto di m**da.
    Fra l'altro mezz'ora prima in fase di messa in moto stranamente il motorino di avviamento non partiva e ho dovuto fare alcuni tentativi spegnando e riaccedendo con la chiave.
    Ho controllato sia il sensore pressione aria e il servo Exup e mi sembra a posto.
    Da manuale questi errori non dovrebbero bloccare il funzionamento del mezzo.
    Come ultima domanda per fugare ogni mio dubbio vorrei chiedervi se in fase di accensione dopo aver girato la chiave su on e dopo che si sono spente tutte le spie (check) quando si preme il pulsante di accensione (motorino avviamento ) si accende la spia di malfunzionamento motore (quella gialla vicino all'immobilizer).
    Non ho mai fatto caso per cui vorrei aver conferma che ? normale.
    PS a quest'ultima domanda mi rispondo dicendo che ? normale (l'ho letto sul manualozzo )
    Speriamo bene.

  • Font Size
    #2
    Cavolo , nessuno ha mai sbirciato sui valori del Co2 e di eventuali anomalie memorizzate.
    Pu? essere una bella esperienza

    Comment


    • Font Size
      #3
      la mia era 0-2-0-5

      e non ci trovo nulla di strano in quella regolazione,i cilindri non lavorano tutti in egual modo.
      E poi prova a vedere quanti step puoi smagrire o ingrassare,e ti renderai conto di quanto sia ridicola la differenza tra 0 e 5 punti.

      per caso te li aspettavi tutti uguali?

      e' impossibile!

      basta che pensi ad esempio all'R6 a carburatori,o molte altre moto che hanno getti differenti a seconda dei cilindri!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Certo che non mi aspettavo valori simili, anche perch? i cilindri interni lavorano in maniera diversa da quelli esterni, ma mi domando con quale criterio o meglio strumento regalano questi valori per singolo cilindro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by tdm850
          Certo che non mi aspettavo valori simili, anche perch? i cilindri interni lavorano in maniera diversa da quelli esterni, ma mi domando con quale criterio o meglio strumento regalano questi valori per singolo cilindro.
          infatti questa cosa mi piacerebbe saperla anche a me!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            troppa tecnologia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma tecnologia c'? n'? abbastanza , sarebbe bello sapere con che micro (se non ? custom) ? implementata la ECU, avere il contenuto della flash o eprom e magari avere info sulla zona di memoria dove c'? scritta la mappa versione stradale per apportare delle minime modifiche.
              Purtroppo non si trova documentazione a riguardo (forse Peppe Russo ha qualcosa ).

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by erreunista
                troppa tecnologia
                Ciao Luigi
                ecco dove Ti ritrovo.
                E' un bel pezzo che non Ti sento pi? su R1 Forum.
                Ancora in forma la Tua 98.
                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gsani
                  Originally posted by erreunista
                  troppa tecnologia
                  Ciao Luigi
                  ecco dove Ti ritrovo.
                  E' un bel pezzo che non Ti sento pi? su R1 Forum.
                  Ancora in forma la Tua 98.
                  Ciao
                  Ciao e ben ritrovato

                  sono felice di "vederti" qui

                  la ML mi stava un po' stretta

                  Vedrai che qui ti troverai benissimo

                  buoni post

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X