Oggi per curiosit? ho provato ad utilizzare la parte di configurazione CO2 e diagnostica della mia R1-04
Questi i valori dei rispettivi cilindri:
C1 0
C2 -2
C3 2
C4 1
Ora mi domando con che criterio hanno impostato questi valori.
Sarei curioso di sapere quelli che avete sulle vs. R1.
Questo esula dalla domanda fatta ma ritengo interessante il fatto di
conoscere ed utilizzare la diagnostica che ? fantastica per chi deve fare delle riparazioni , ma anche per verificare il funzionamento generale dei sensori.
Sta di fatto che al valore 61 che ? quella che registra le anomalie ho trovato due errori e rispettivamente il 13 che si riferisce al sensore pressione aria in entrata (airbox) e il 18 che riguarda il servomotore EXUP bloccato. Sono rimasto di m**da.
Fra l'altro mezz'ora prima in fase di messa in moto stranamente il motorino di avviamento non partiva e ho dovuto fare alcuni tentativi spegnando e riaccedendo con la chiave.
Ho controllato sia il sensore pressione aria e il servo Exup e mi sembra a posto.
Da manuale questi errori non dovrebbero bloccare il funzionamento del mezzo.
Come ultima domanda per fugare ogni mio dubbio vorrei chiedervi se in fase di accensione dopo aver girato la chiave su on e dopo che si sono spente tutte le spie (check) quando si preme il pulsante di accensione (motorino avviamento ) si accende la spia di malfunzionamento motore (quella gialla vicino all'immobilizer).
Non ho mai fatto caso per cui vorrei aver conferma che ? normale.
PS a quest'ultima domanda mi rispondo dicendo che ? normale (l'ho letto sul manualozzo
)
Speriamo bene.
Questi i valori dei rispettivi cilindri:
C1 0
C2 -2
C3 2
C4 1
Ora mi domando con che criterio hanno impostato questi valori.
Sarei curioso di sapere quelli che avete sulle vs. R1.
Questo esula dalla domanda fatta ma ritengo interessante il fatto di
conoscere ed utilizzare la diagnostica che ? fantastica per chi deve fare delle riparazioni , ma anche per verificare il funzionamento generale dei sensori.
Sta di fatto che al valore 61 che ? quella che registra le anomalie ho trovato due errori e rispettivamente il 13 che si riferisce al sensore pressione aria in entrata (airbox) e il 18 che riguarda il servomotore EXUP bloccato. Sono rimasto di m**da.
Fra l'altro mezz'ora prima in fase di messa in moto stranamente il motorino di avviamento non partiva e ho dovuto fare alcuni tentativi spegnando e riaccedendo con la chiave.
Ho controllato sia il sensore pressione aria e il servo Exup e mi sembra a posto.
Da manuale questi errori non dovrebbero bloccare il funzionamento del mezzo.
Come ultima domanda per fugare ogni mio dubbio vorrei chiedervi se in fase di accensione dopo aver girato la chiave su on e dopo che si sono spente tutte le spie (check) quando si preme il pulsante di accensione (motorino avviamento ) si accende la spia di malfunzionamento motore (quella gialla vicino all'immobilizer).
Non ho mai fatto caso per cui vorrei aver conferma che ? normale.
PS a quest'ultima domanda mi rispondo dicendo che ? normale (l'ho letto sul manualozzo


Speriamo bene.
Comment