Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

forcelle R1 2004

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    forcelle R1 2004

    Premetto che ho le sospensioni assolutamente di serie (con le regolazioni un po' pi? precaricate e frenate in compressione rispetto alla taratura di serie), inoltre il consumo delle gomme ? assolutamente regolare.
    Il problema ? questo: in staccata l'anteriore serpeggia un p? e la fascetta resta a circa 2 cm dal fondocorsa.
    Succede lo stesso anche a voi?
    Non accetto risposte tipo:
    - butta le forcelle di serie e prendi le Ohlins pressurizzate
    - comprati la motopotente


    Dimenticavo, le gomme sono supercorsa pro sc2 2.1 ant/1.9 post

    Grazie per l'aiuto

    Ciao Ciccio

  • Font Size
    #2
    Cosa intendi per : serpeggia?

    Avrai l'idraulica un p? chiusa... che regolazioni hai?

    Comment


    • Font Size
      #3
      intendi che il posteriore ti sbandiera un po??????

      Se ? cos?.....? normale.......

      2 cm forse sono leggermente troppi....ma cmq non mi sembra una cosa strana.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Riduci un p? il precarico, alza un p? il minimo e vedi come v?...
        Le forcelle di serie sono ottime gi? cos? come sono....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Queste sono le regolazione della forcella (fra parentesi i valori standard):
          precarico 4 (4,5)
          estensione 9 (10)
          compressione 8 (10)

          Se pu? servire, ecco le regolazioni del mono:
          precarico 6 (4)
          estensione 17 (17)
          compressione 8 (12)

          Considerate che sono pesantuccio (100 kg e rotti).

          Il minimo ? a 1.800 giri.

          Ripeto che ? l'anteriore che "serpeggia" (non so come spiegare altrimenti) nelle staccate impegnative (avete presente siracusa?), il posteriore ? fermo (comunque non uso mai il freno posterione).

          A parte questo problema, che mi sporca un p? l'inserimento, l'assetto mi sembra soddisfacente.

          Pensavo di ridurre un p? la quantit? dell'olio (la famigerata teoria del fondocorsa idraulico), che ne dite?

          Ciao Ciccio

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh... gi? il fatto che non usi il post carica molto l'avantreno...

            il post.. usato con moderazione.. serve proprio a stabilizzare la moto

            se poi ? l'ant che ti sembra scivolare... riduci un po il precarico...( 2 cm al fondocorsa sono troppi ... devi arrivare a 7/8 mm) e aumenta un pelo i click in compressione.... diciamo che devi andare ad almeno i due terzi dal tutto chiuso...

            i valori esatti non li so perch? sulla mia le originali non ci sono mai state...

            Comment


            • Font Size
              #7
              io sono 94 kg, alla mia gli ho precaricato fino a 3 tacche, l'estensione da tutta aperta a 1 clik a chiusura, la compressione da tutto chiuso a 1 clik a apertura

              Comment


              • Font Size
                #8
                eccolo li.. sfrenata da paura in estensione...... comincia a portare l'estensione a 4/5 click dal tutto chiuso... e anche la compresiione 4/5 click dal tutto chiuso.... e vedi come va.... cos? sei inkiodato in affondo e ti rimbalza in ritorno...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se volete io ho le regolazioni consigliate da Andreani per la R1 di serie.
                  Io ho girato al Mugello con questi settaggi e in 4 anni di pista non mi sono mai trovato cos? bene. Ho anche il filmato che descrive il perch? dei settaggi. Fatemi sapere.
                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Miky R1
                    Se volete io ho le regolazioni consigliate da Andreani per la R1 di serie.
                    Io ho girato al Mugello con questi settaggi e in 4 anni di pista non mi sono mai trovato cos? bene. Ho anche il filmato che descrive il perch? dei settaggi. Fatemi sapere.
                    Ciao


                    Manda manda...


                    rexxxmail@yahoo.it

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Miky R1
                      Se volete io ho le regolazioni consigliate da Andreani per la R1 di serie.
                      Io ho girato al Mugello con questi settaggi e in 4 anni di pista non mi sono mai trovato cos? bene. Ho anche il filmato che descrive il perch? dei settaggi. Fatemi sapere.
                      Ciao

                      manda manda per e-mail grazie !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Che aspetti avevi proprio messo un post x richiedere x il mugello queste regolazioni...
                        GRAZIE .....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          manda pure a me tks


                          golia.vecchi@tiscali.it

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Allora queste sono le regolazioni per pista con R1 di serie suggerite da Damiano Evangelisti (Andreani Group).
                            I numeri che vi dar? sono i click in apertura dal tutto chiuso in senso orario, quindi per intenderci quanto si deve svitare i registri dopo averli avvitati completamente:
                            ********* ANTERIORE *************


                            Sopra Estensione 7-8
                            Sotto Compressione 4-6
                            Precarico 4-5 (INVARIATO)



                            ********** POSTERIORE ***********


                            Sotto Estensione (INVARIATO)
                            Sopra Compressione 5-7
                            Precarico 1-2 Dal tutto precaricato ovvero 3-4 in pi?

                            Il filmato occupa 50 Mb quindi non saprei come inviarvelo, spiacente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              azzarola... ci avevo quasi beccato ad okkio senza aver mai visto le forche...

                              ecchis? ????

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X