Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[R6 '99] Primi accorgimenti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [R6 '99] Primi accorgimenti

    Ecco il mio primo post qui come possessore di un Yamaha
    Allora devo fare principalmente 2cose domani mattina:
    Regolare le sospensioni a livello base
    Controllare se gli anabbaglianti sono collegati.

    Per la prima l'unico dubbio che ho ? che le forcelle sono di una 2002 e rifatte WP, i valori di normalita' vanno bene anche su questa forcella?

    Per la seconda quali carene devo smontare per poter controllare gli attacchi delle luci?
    Non il libretto sotto mano e prima che non ci sia scritto chiedo consiglio a voi.

    Devo imparare parecchie cose, siate pazienti

  • Font Size
    #2
    regola il precarico per il tuo peso...
    scommetto che lit ha gi? indurito l'anteriore per ovviare il problema di base della r6 originale: sospensione anteriore cedevole con conseguente spostamento di carico eccessivo sull'anteriore durante le frenate decise che comporta dei begli scodamenti (penso sia anche il problema di samuele-noiaz).
    Poi penso che ci sia da aumentare la frenatura in compressione o il precarico del mono posteriore per evitare che la moto si "sieda" quando apri il gas ancora in piega = aumento dell'interasse = allarga la traiettoria.

    A casa ho un bell'articoletto a riguardo... appena torno ti posto i click.

    Ovviamente se ho detto baggianate... siate clementi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Skizz...per i fari basta smontare i due convogliatori laterali, cio? i due pezzi di plastica che stanno ai lati del cupolino, da li accedi tranquillamente al grupo faro, e controllo se ho scazzato qualche collegamento...
      Le regolazioni che hai sulla moto sono rigidissime, dai almeno due click al mono perch? ? alla massima rigidit?, e per l'anteriore allenta un p? la compressione...? stata regolata con gli slick montati, quindi per essere sicuro dovresti provarla...non intervenire radicalmente ammorbidisci un pelo e basta, il resto lo fai dopo averla sentita andare...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho letto piu' volte che bisogna partire dalla configurazione base e volevo partire da quella
        pero' posso partire anche da quella presente ammorbidendo tutto di un paio di click

        Andre l'articolo m'interessa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Skizz....considera che esserdo rifatto l'anteriore hai una forcella pi? efficace, quindi mettendo le configurazioni originali te la potresti trovare comunque rigida, come ti ho gi? detto alleggerisci un fili e poi aspetta di provarla per vedere con esattezza come vuoi che si comporti, a me piace la moto nervosa, per questo ? rigidissima....

          Comment


          • Font Size
            #6
            in effetti volevo, per l'inizio, una moto piu' user-friendly
            anche se mi trovo con la moto leggermente rigida con le configurazioni originali fa nulla, pensavo in effetti di usare anche le configurazioni del mono per 2 persone

            Comment


            • Font Size
              #7
              per il mono allora bastano due click, non ha mai trasportato il passeggero quindi ? anocora parecchio in forma, due dovrebbero bastare...anche perch? tra te e ro...non fate un grossisimo peso...quindi forse anche tre...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ok, grazie
                lo ammorbidisco di 3 click e per la forcella al max la lascio piu' rigida di 1 rispetto al normale e provo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao a tutti. Anch'io ho una R6 del 1999, perci? pensavo di approfittare dei consigli che avete scritto qui per regolare anche la mia di moto. Peccato che, per quanto io mi impegni a leggere e rileggere le vostre istruzioni, per me tutto ci? resta ARABO .
                  Ma porca miseria, per capirci qualcosa di meccanica, ? proprio necessario nascere uomini? Dev'essere che ce l'avete nel sangue...
                  E io ? meglio se continuo ad evitare di metterci le mani sulla mia R6, che dite...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X