Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

galleggiamento.... che fare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    galleggiamento.... che fare?

    ciao a tutti, ho notato che con la mia R1 98 quando trovo un avvallamento la moto "galleggia" con il mono, cosa significa come posso eliminarlo.

    Questo anche a velocit? non elevate (100-120) sia da solo che con zainetta.

    grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi

  • Font Size
    #2
    Meglio cos? che affondare e colare a picco

    Ma che mono ? e quanti km ha percorso... e come ? settato?

    Comment


    • Font Size
      #3
      che gomme monti anche??? io con le diablo corsa avevo lo stesso problema, ho montato supercorsa, hanno la carcassa piu rigida... e non sballonzola la moto....

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma normalmente per galleggiamento non si intende quando in curva non si sente l'anteriore/posteriore della moto e la moto ondeggia costringendo a non spingere come si vorrebbe?
        o almeno io ho cos? sempre inteso!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          il mono ? quello originale con i km che ha la moto cio? 27.500, non so dire dire come sia settato, come posso capirlo?

          come gomme io monto una supercorsa all'anteriore e una diablo corsa al posteriore.

          per galleggiamento io intendo che il mono dopo l'avvallamento continua a lavorare per qualche metro. :d

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by erreunista
            il mono ? quello originale con i km che ha la moto cio? 27.500, non so dire dire come sia settato, come posso capirlo?

            come gomme io monto una supercorsa all'anteriore e una diablo corsa al posteriore.

            per galleggiamento io intendo che il mono dopo l'avvallamento continua a lavorare per qualche metro. :d
            Certo che se ti galleggia sul dritto quando incontri degli avvallamenti ? messo un po' male,vuol dire che l'idraulica non ? in grado di frenare la molla del mono....
            ? alla frutta!!! :d :d
            prova prima ad intervenire sull'idraulica,se non hai nessun effetto ? meglio che pensi ad un bel mono nuovo!!
            si trovan dei bei mono usati,di quelli revisionabili(wp ecc..) per l'R1 ad ottimi prezzi!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se posso darti un consiglio (dopo mi ringrazierai) togli quella gomma e monta un sc anche al posteriore... o comunque una gomma diversa dalla diablo corsa. A me ha risolto il problema.... ed era FASTIDIOSISSIMO.. e il mono, che pensavo anche io fosse andato, si ? rivelato nuovamente.. A POSTISSIMO!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kastoro-r6
                Se posso darti un consiglio (dopo mi ringrazierai) togli quella gomma e monta un sc anche al posteriore... o comunque una gomma diversa dalla diablo corsa. A me ha risolto il problema.... ed era FASTIDIOSISSIMO.. e il mono, che pensavo anche io fosse andato, si ? rivelato nuovamente.. A POSTISSIMO!
                Comunque Luigi... si pu? indurire... si gira la ghiera che ha con l'apposita chiave che dovresti avere in dotazione sotto la sella... ora cos? ad'occhio e croce non ricordo il verso ma c'? scritto anche sul libretto di uso e manutenzione... stringendo la molla ondegger? di meno...

                Ovvio che se te lo f? quando sei in due ? molto pi? normale!!!...

                In gamba!!!...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Un mono di una R1 98 (il peggiore gi? in origine adatto forse alle biciclette ) con 27.500 Km e 7 anni di olio praticamente non ha pi? l'idraulica...

                  Per la tua sicurezza cambialo.
                  Non perdere tempo a regolare una cosa che non si regola...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grazie ancora a tutti per l'aiuto.

                    quando l'ho presa come gomme aveva questo mix e dovendo cambiare la posteriore volevo mettere un supercorsa che per? da 190 non producevano gi? pi?, quindi ho rimesso la diablo.
                    Al prossimo cambio si vedr? cosa mettere.

                    purtroppo fin'ora non ho trovato meccanici di cui mi potessi fidare, ora penso di averlo trovato, preparava le sbk sia di motore che di sospensioni per l'italiano e ho in previsione di lasciargliela quest'inverno per un massa a punto ottimale (niente elaborazioni).

                    per adesso mi voglio arrangiare :d

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by erreunista
                      grazie ancora a tutti per l'aiuto.

                      quando l'ho presa come gomme aveva questo mix e dovendo cambiare la posteriore volevo mettere un supercorsa che per? da 190 non producevano gi? pi?, quindi ho rimesso la diablo.
                      Al prossimo cambio si vedr? cosa mettere.

                      purtroppo fin'ora non ho trovato meccanici di cui mi potessi fidare, ora penso di averlo trovato, preparava le sbk sia di motore che di sospensioni per l'italiano e ho in previsione di lasciargliela quest'inverno per un massa a punto ottimale (niente elaborazioni).

                      per adesso mi voglio arrangiare :d


                      Scusa se scherzo ma oggi sono in clima vacanziero... ma io direi che per sistemare il mono originale dell'R1 98 posso contattare Jeremy Burgess, capo meccanico di Valentino Rossi.. sar? lieto di aiutarti nella sostituzione
                      :d

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ok abezze, fai pure e gi? che ci sei qualche casco autografato non per me, io tifo gli altri, ma per qualche mio amico :d

                        p.s. W le vacanze

                        anche se a me manca ancora una settimana

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Tornando seri a mio parere la gomma non c'entra nulla dato che poi Supercorsa e Diablo hanno carcassa molto simile se non uguale (la versione SC PRO) e cambia la mescola ma conta poco in questo caso.
                          E' senz'altro il mono che ha l'idraulica o troppo aperta o proprio spompa... calcola che gi? di suo da nuovo era malaccio e dopo 10000 Km gi? valeva quasi 0...
                          Un buon mono racing usato oppure revisiona quello... poi per montarlo non ? difficile se hai qualcosa per alzare la moto. Sono solo due bulloni...
                          Per i setting poi vai da qualsiasi del forum che abbia un p? di competenza e abiti vicino a te e ti aiuter?..
                          Ora per? nel frattempo prova a chiudere l'idraulica agendo sulle viti sulla testa del mono e sulla base.
                          Ma dubito che otterrai risultati... gi? da nuova lavora poco quella regolazione ..


                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            grazie abezze, prover? cos?, tanto per come vado in giro io, andrebbe quasi bene cos? :d

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X