Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

yzf 750 - frenata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    yzf 750 - frenata

    ciao a tutti, dopo un migliaio di km ho i seguenti problemi in frenata:

    1 la leva del freno anteriore ha una corsa irregolare, a volte ? dura a volte troppo morbida...saranno le tubazioni orginali?

    2 mi ? successo un paio di volte che in frenate abbastanza forti mi si blocca l'anteriore con conseguente sudata fredda specialmente se c'? qualche piccola imperfezione dell'asfalto, tipo avvallamenti. settaggio della forcella?

    vabb?..io so una pippaccia ancora..c'avevo un diversion prima..quindi abbiate piet? :d :d :d

    p.s. ma dateme il tempo che ve raggiungo tutti!!!

  • Font Size
    #2
    Pi? che le tubazioni io darei un'occhiata alla pompa, e dopo, se ? tutto a posto, alle pinze...

    La ruota che si blocca in frenata sullo sconnesso pu? dipendere sicuramente dalla forcella troppo frenata (o bisognosa di revisione), ma anche, non offenderti, da uno scarso feeling con un impianto decisamente pi? potente di quello della tua precedente moto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      guarda io ho la tua stessa moto e per quello che ti posso dire io ha un ottimo impianto frenante.
      L'unica cosa che purtroppo ? vera ? che bisogna metterci un po' mano, almeno cambiare i tubi e mettere quelli in treccia e soprattutto cambiare l'olio.
      Per il resto goditela perch? ? una moto che sa dare grandi emozioni!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho avuto la 97 (il mio primo amore di grossa cubatura) ...

        L'impianto frenante frenava molto ma si stortavano in fretta i dischi e perdevanon efficacia ... dopo 3 cambio dischi in garanzia ho iniziato a fare da TEst per i BAT-fly della Braking ...AD oggi non ho ancora ritrovato dei freni cosi eccezionali !!!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie ragazzi per i consigli, in effetti sicuramente una buona parte del problema dipende dalla mia mano destra. sia perch? venivo da due pistoncini e forse anche perch? freno solo con l'indice e non riesco a modulare bene la frenata. da qualche giorno ho cominciato a usare due dita la frenata ? molto pi? potente.
          un mio amico un po' pi? esperto mi ha detto la stessa cosa Ace, seconodo lui la forcella ? un po' troppo frenata...mi sa che mi vado a studiare il post sulle sospensioni.
          poi il precedente proprietario pesava almeno 25 kg meno di me, conter? qualcosa?
          l'olio dei freni ? nuovo e di colore rosa scuro..devo chiedere al mio mecca che c'ha messo.

          ma i tubi quanto costeranno? consigli su marche e modelli?

          oh ragazzi, sicuramente tutti avete un buon meccanico, ma se ve ne serve uno bravobravo fatemi sapere. ? bravo onesto, lavora per una squadra corse e costa poco. ah...sta a campagnano (vallelunga)

          azzo lele, davvero? mi convinco sempre di pi? di aver preso un bel mezzo

          Comment


          • Font Size
            #6
            tubi in treccia vai da un 100 euri in su...
            per? ? una spesa che vale!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by wolveryne
              grazie ragazzi per i consigli, in effetti sicuramente una buona parte del problema dipende dalla mia mano destra. sia perch? venivo da due pistoncini e forse anche perch? freno solo con l'indice e non riesco a modulare bene la frenata. da qualche giorno ho cominciato a usare due dita la frenata ? molto pi? potente.
              un mio amico un po' pi? esperto mi ha detto la stessa cosa Ace, seconodo lui la forcella ? un po' troppo frenata...mi sa che mi vado a studiare il post sulle sospensioni.
              poi il precedente proprietario pesava almeno 25 kg meno di me, conter? qualcosa?
              l'olio dei freni ? nuovo e di colore rosa scuro..devo chiedere al mio mecca che c'ha messo.

              ma i tubi quanto costeranno? consigli su marche e modelli?

              oh ragazzi, sicuramente tutti avete un buon meccanico, ma se ve ne serve uno bravobravo fatemi sapere. ? bravo onesto, lavora per una squadra corse e costa poco. ah...sta a campagnano (vallelunga)

              azzo lele, davvero? mi convinco sempre di pi? di aver preso un bel mezzo
              Si si hai preso un gioiello !! Io ci ho fatto 88000Km ... sono andato OVUNQUE !! Uniche 2 pecche della "Y" .... :

              1- i dischi anteriori che come ti ho detto si stortavano molto facilmente per via della spettacolare pinza a 6 pistoncini .... AZZ ad averla oggi senza spendere follie ...

              2- ogni 30000 Km rifacevo fasce e pistoni per via del consumo di Olio ECCESSIVAMENTE ECCESSIVO !! e del fumo biano tipo diesel e del calo notevolissimo di prestazioni !!

              Invece le chicche :

              1- siamo nel 2005 e siamo passati dal Ohlins regolabile mentre si va del 97 ad un normalissimo mono di serie che se si vuole fare pista e' subito da cambiare sulle R1

              2- Frizione Idraulica che se cambierai la moto la rimpiangerai finche' scampi !!

              3- ciclistica "particolare" ... ovvero con quel gioiello la regola e' : entra in curva piu forte che puoi ... tanto ad una qualce maniera uscirai da quella curva !! contrariamente alle moto odierne dove devi valutare meglio la traiettoria perche' la regola e' : cerca di inserirti bene in curva perche' poi e' difficile cambiare traiettoria ....


              Complimenti per l'acquisto !!

              Comment


              • Font Size
                #8
                3- ciclistica "particolare" ... ovvero con quel gioiello la regola e' : entra in curva piu forte che puoi ... tanto ad una qualce maniera uscirai da quella curva !! contrariamente alle moto odierne dove devi valutare meglio la traiettoria perche' la regola e' : cerca di inserirti bene in curva perche' poi e' difficile cambiare traiettoria ....
                mmm..spiega spiega lele..cio?. in termini di guida cosa significa precisamente?

                forse dico una cazzata (sicuramente): io le curve le imposto pinzato e arrivo pinzato quasi alla corda e poi comincio a dare gas pi? o meno sulla corda e apro quando ne vedo l'uscita..ovviamente su strada quindi senza esagerare

                ah visto che ci siete..approfitto, in quale sezione del forum posso chiedere consigli di guida?

                graziegrazie :d :d

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by wolveryne
                  3- ciclistica "particolare" ... ovvero con quel gioiello la regola e' : entra in curva piu forte che puoi ... tanto ad una qualce maniera uscirai da quella curva !! contrariamente alle moto odierne dove devi valutare meglio la traiettoria perche' la regola e' : cerca di inserirti bene in curva perche' poi e' difficile cambiare traiettoria ....
                  mmm..spiega spiega lele..cio?. in termini di guida cosa significa precisamente?

                  forse dico una cazzata (sicuramente): io le curve le imposto pinzato e arrivo pinzato quasi alla corda e poi comincio a dare gas pi? o meno sulla corda e apro quando ne vedo l'uscita..ovviamente su strada quindi senza esagerare

                  ah visto che ci siete..approfitto, in quale sezione del forum posso chiedere consigli di guida?

                  graziegrazie :d :d
                  Intendo dire che quel telaio si storce ... la moto quando sei impiccato ne fa di tutti i colori ... a volte chi ti vede dal dietro pensa sempre che vai in terra ... ma chissa' come mai ti perdona sempre tutto e resti miracolosamente in piedi !!

                  quello che voglio dire , e' che forse ha una ciclistica meno sensibile soprattutto alle alte velocita' , ma ha un agilita' ineguagliabile e seppur non essendo la moto con la guida "pulita" come le piu' attuali , e' una moto che ti facilita la conduzione al limite ... ed anche oltre !!

                  Vedrai che ti divertirai a dismisura ... e se un domani la cambiera ... ti assicuro che un po' la rimpiangerai !!!!!!!!!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X