Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

avantreno r6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

avantreno r6

oramai le ho provate quasi tutte ma proprio non riesco a trovare quella sicurezza sull'avantreno...nelel curve veloci lo sento un p? meno il problema ma nelle curve medio-lente l'anteriore sembra che stia per scappare via da un momento all'altro...

le cose sono un p? migliorate montand oal modifica Wp alla fork ma ancora non ci siamo,ho provato a mettere i semimanubri sotto la piastar e anche l? un po era migliorato ma perdevo troppo in maneggevolezza in strada..

coem posso agire?
    in teoria dovrei tenere l'estensione un p? pi? frenata in modo che rimanga "accucciata" un p? di pi? giusto?

oltre al setting magari ? una questione di posizione del corpo?

ah non ditemi di mointare il /70 che tanto non posso (maledetta yamaha che non ci d? il nulla osta)e di cambiare moto eh?

• Font Size
    up?azz...nessun consiglio?

Comment

• Font Size
      Freddy...io da poco ho montato una forcella completamente rifatta wp olio, molle, pompanti, ecc...e l'avantreno mi da anche troppa fiducia...recentemente ho graffiato lo scarico in un curvone da 4? piena e su strada.Io per? ho da sempre montato il /70 fregandomene del fatto che non sia in regola, (Oggi con questa gomma ho pure passato la revisione).I semimanubri non gli ho toccati e nonostante la moto sia gommata dunlop (notoriamente poco comunicativi davanti) nei curvoni veloci mi sento davvero molto sicuro.Forse potresti provare ad allentare un p? il precarico..ma mi sa che la sola soluzione vera ? quella di montare un /70...

Comment

• Font Size
        Ciao freddy, per capire se il tuo setting va bene dovrei provare a sentire la forcella come ritorna e con che velocit? e progressione affonda.
        La forcella deve scorrere senza essere troppo frenata, meglio avere circa la stessa velocit? di affondamento = pari frenatura idraulica sia in compressione che in est.
        Per il precarico molla invece regolati mettendo una fascetta sulla forcella e fai un giro forzando delle staccatone, la fascetta deve andare a 2cm, 2,5 cm dal fine corsa. Altrimenti indurisci o smolla di conseguenza.
        Se ti trovo in giro ti do un'occhiata, ma ultimamente giro pochissimo in strada.

Comment

• Font Size
          lithium cos? solo per fare un paragone come hai settato tu la fork?

io est 5 da tutto chiuso
          prec 4 anelli a vista
          compr 2 da tutto chiuso

ma co, /70 di quanto hai sfilato gli steli?

lo s? che il /70 se non elimina il problema lo diminuisce almneo ma ? troppo rischioso dalle mie parti...
          cmq nei curvoni veloci non ho grossi problemi ma solo nelle curve lente

Comment

• Font Size
            Freddy onestamente la mia l'ha sistemata arabycola...dovrei andare a vedere per le misurazioni.Gli steli sono stati sfilati di pochi mm sopra la piasta...Tieni conto comunque che le mie regolazioni sono prettamente pistaiole quindi esageratamente rigide per la strada...inoltre a me piace che la moto si muova, quindi con le regolazioni che ho io mi sa che ti troveresti molto male.Prova a diminuire il precarico...di un giro e a velocizzare il ritorno.Tieni comunque presente che per le quote ciclistiche e la progettazione, l'avantreno dell'r6 '99-02, non ti dar? mai una fiducia assoluta tipo cbr 600 rr....

Comment

• Font Size
              non ti avrei copiato le prestazioni...sono troppo personali era solo per vedre come avevamo agito..

azz..allora ho sbagliato moto,a sto punto vorrei proprio provare un cbr per vedere sta differenza.
              anchio la prediligo abb.dura e dalle regolazioni che uso in pista poi per la strada le "smollo" solo un pochino...le sosp morbide proprio non lew digerisco

Comment

• Font Size
                Ma freddy, prova invece a smollare un po' il tuo problema sta nel medio lento, magari hai bisogno che la moto si abbassi dsi piu' sull'anteriore, dantoti maggior sicurezza in ingresso!

La forc, dura va bene in pista, sui curvoni veloci, ma in strada e' troppo reattiva......

Comment

• Font Size
                  Freddy io ho girato con te a Misano con la pistata del forum Yamaha e ti ho visto in un paio di curve... Ma la moto non ti ha mai mollato?? E' una tua senzazione o a volte la senti scivolare per la tangente???

Comment

• Font Size
                    Nitro..ma c'ero anch'io il 9 giugno!

ma chi eri??????

Comment

• Font Size
                      Ero Nitronori..... R1 nera con il 41 davanti... Ero assieme al Flaz...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Nitronori
                        Ero Nitronori.....
                        :-P..maddaiiiii eheheh
                        Ero assieme al Flaz...
                        Bho non c'ho proprio fatto caso, magari mi hai visto tu, oppure abbiamo girato tutta la giornata senza incrociarci....

e molto piu probavilem che non ti abbia visto perche ero troppo fermo :-/

Comment

• Font Size
                          Beh dai tu vieni ad adria??? casomai ci becchiamo la...

Comment

• Font Size
                            in che curve mi hai visto?spero non quelel a destra ,non che nelel altre ero un missile ma in quelle...

no la moto non mi ha mai mollato,anzi in alcuni momenti facev oanche apposta a cercare di vedere se perdeva ma niente da fare...quindi come sosp era ok e coem gomme pure,alla fine s? che tiene ma spesso ho quella sensazione all'anteriore che stia per partire da un momento all'altro..

Comment

• Font Size
                              Allora la tua forse ? sola una senzazione.... Ti dico cos? solo perch? ci sono passato anch' io da li e poi ho scoperto che era la mia testa che non andava... Se tu in piega raggiungi un certo limite, le gomme si consumano in una determinata maniera poi, a gomme gia usate un p?, se cerchi di scendere quel p? in pi?, la parte ancora nuova della gomma ti crea quel scompenso che a te sembra di perdere aderenza...
                              Non prenderti male anch' io non sono quel siluro come alcuni che ci sono qui dentro...

Comment

X
                              Working...
                              X