Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

QUALI GOMME SU R1 2001???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

QUALI GOMME SU R1 2001???

Ciao Raga, devo cambiare le gomme su r1 2001.
    Uso la moto praticamente solo sui passi e sarei orientato su Pirelli DRAGON SUPERCORSA PRO. Sono anche tentato dai Michelin Power race, a parte il prezzo.
    Datemi un consiglio magari anche su altre coperture.
    Ciao

P.s. Che dite la riutilizzo una gomma riparata???

• Font Size
    Vai di Supercorsa, anche non pro... ma non usare gomme riparate!!! Per strada... mi hanno parlato bene anche delle pilot power, ma non le ho mai usate, quindi un mio parere non te lo so dare. Io prenderei delle Pirelli Supercorsa in mescola SC2 dietro e SC1 avanti.

Comment

• Font Size
      Ti consiglio anche io in ogni caso di stare su Pirelli o Metzeler soprattutto per la R1 2001.
      Con quelle in mescola per? occhio che sul bagnato tengono meno di 0. Sull'asciutto sono fenomenali.

Comment

• Font Size
        Lascia perdere le Michelin sono infide...

Comment

• Font Size
          Re: QUALI GOMME SU R1 2001???

Originally posted by av
          Ciao Raga, devo cambiare le gomme su r1 2001.
          Uso la moto praticamente solo sui passi e sarei orientato su Pirelli DRAGON SUPERCORSA PRO. Sono anche tentato dai Michelin Power race, a parte il prezzo.
          Datemi un consiglio magari anche su altre coperture.
          Ciao

P.s. Che dite la riutilizzo una gomma riparata???
          Ottima domanda, interessa pure a me!

Io mi son sempre trovato bene (con il CBR 900) con le Metzeler (o racetech o sportech), per l'R1 vanno bene le stesse?

Comment

• Font Size
            metzeler indubbiamente...

Comment

• Font Size
              in mescola per i passi??? ma non siete esagerati??
              posso capire un sc3 ant e unop stradale dietro ma 1 e 2 mi sembra molto esagerato!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Biglio
                in mescola per i passi??? ma non siete esagerati??
                posso capire un sc3 ant e unop stradale dietro ma 1 e 2 mi sembra molto esagerato!

Con le mescola due io ci vado da una vita anche per strada e anche d'inverno mai un problema e grip sempre al top....
                Mescola tre ? una mezza schifezza tipo le Diablo corsa, non le prendete mai che in uscita di curva ma soprattutto sulle righe bianche vi vanno via molto facilmente...

Comment

• Font Size
                  Vorrei montare le Metzeler ma le racetech mi hanno detto che, a parte essere il top, hanno la durata di un turno in pista e dopo si plastificano. Avevo pensato alle Rennsport Rs (un treno a 300 euro).

Comment

• Font Size
                    C'? gente che con le racetec K2 ci fa 800 km di pista quindi una dozzina di turni e sono sempre al top
                    Le rennsport sono la versione precedente delle racetec e non durano tanto di pi?.
                    Le gomme in mescola da pista non durano meno in strada di quelle versione standard stradale, anzi mantengono di pi? le prestazioni, fai solo MOLTA attenzione al bagnato.

Comment

• Font Size
                      Ma su strada rimangono in temperatura se fai qualche tratto ad andatura normale? Mi hanno detto che le racetec ci sono anche non in mescola. tu cosa metteresti?

Comment

• Font Size
                        Le racetec stradali non le ho provate. Ho provato le racetec, le rennsport stradali e le rennsport mescola.
                        Credo tuttavia che le racetec stradali siano l'analogo delle rennsport stradali come mescola. Le differenze maggiori sono sulla carcassa e sul profilo.

Contrariamente a quanto si pensi le gomme in mescola per strada vanno bene anche quando si raffreddano non cambia granch? rispetto alle stradali. La differenza pi? grossa ? sul bagnato.
                        Inoltre il grosso vantaggio ? che mentre una rennsport stradale gi? a met? usura non tiene pi? una sega, la corrispondente in mescola tiene fino a quando non esce il testimone (ultimo mm)

Comment

• Font Size
                          Se ? cos?, vado a sentire quanto mi mettono le racetec stradali.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by av
                            Se ? cos?, vado a sentire quanto mi mettono le racetec stradali .

Comment

• Font Size
                              IN definitiva o racetec o rennsport stradali, quelle in mescola le lascerei stare per uno che fa 90% solo strada, dico bene?

Comment

X
                              Working...
                              X