Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

disegno leveraggio post r1 con mdt

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    disegno leveraggio post r1 con mdt

    sto studiando un software cad per disegnare dei pezzi meccanici,

    vorrei poi realizzare questo per la mia moto:

    se ci riesco:


  • Font Size
    #2
    naturalmente con misure diverse dall'originale...e speriamo con benefici sulla guida..


    presto far? anche il "braccietto" di collegamento a banana tipo quello della Over...

    ciao a presto

    Comment


    • Font Size
      #3
      parli di questo?!??!? fai 2 chiacchiere con Remo di Fly-Hammer...


      [img]http://it.msnusers.com/_Secure/0XwD4J*8bPSExoBqDHS0UWMa42!btCBdJOBlPPbAmKzAcjPwYm AHywAWlFZCmvbQ*EQiRs2buwPXXNuwcHLuATnRpH7xlFQrKKAg RCanw0qfnKWAmbAfQXtXYI1eYWKQNTWF3gBwSNW8/LEVERAGGIO%20FLY-HAMMER01.jpg?dc=4675426725157151224[/img]

      HOLA

      Comment


      • Font Size
        #4
        ecco il braccietto, l'ho fatto oggi:



        ora rimane solo da farlo realizzare!

        ciao a tutti!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Fay 2 chiacchere con Remo Fly Hammer queste cose lui se le magna...

          Comment


          • Font Size
            #6
            dacorsa,non ti conosco e uindi ti volevo hiedere due cose.
            Ma in base a cosa calcoli rigidita' e angoli deileveraggi e punti di fora e snervamento?
            Non credo faccia tutto il programma o no?
            Altra domanda:
            Non riusciresti a realizare al pc un bel forcellone in alluminio scatolato?
            Forse qui sarebbe chiedere un po' troppo in effetti :-P

            Comment


            • Font Size
              #7
              ciao maury...

              allora il programma non f? nulla se non aiutarti nel disegno e basta.
              per il forcellone ? ancora presto! non riuscirei a progettarlo senza conoscere programmi agli elementi finiti.

              per i leveraggi non c'? bisogno di studiare il pezzo agli elementi finiti me lo far? la ditta che me lo costruir?.

              quindi devo fornigli solo le quote del pezzo poi il resto lo fanno loro...(perfino di verificare la nastran (programma ad elementi finiti) che regga)

              partendo dall'elementi originali e da un forcellone e telaio smontati sto cercando la soluzione ottimale per far lavorare bene il mono e di alzarlo senza toccare su nulla (lo faccio per me senza altri scopi...quindi se poi non funzioner?, non importa.)

              ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                Altre due domande sceme.
                La prima se puoi rispondere: farti realizzare un pezzo su misura da una ditta come quello,quanto ti costa?
                Secondo: Perche' non realizzi dei bei pezi in lega di alluminio o altro tipo staffa terminale o supporti per pinze freno modificati?
                non sarebbe male per imparare il programma no? e non rischi rotture pericolose (ehm..eccetto che per i supporti pinza )

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ok mi informo e ti faccio sapere!

                  (se me lo avessi detto prima dei supporti...li ho avuti smontati per 1 mese....e ora li ho montati, potevo prenderci le misure)


                  ciao a presto!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    be io penso ke far una biella con gli stessi parametri originali ma solo curva x aumentare solo l'altezza del post nn serva a molto
                    anke xk? nn ? detto ke alzando molto la moto va molto meglio(io nella mia 99 alzavo di 3-4 mm al max,d + nn mi piaceva affatto,anke in pista)
                    inoltre se proprio devi spendere x farne 1 almeno ke provi a variare,partendo dal fatto ke l'originale ? fatto x la strada nn x la pista
                    probabilmente sarebbe utile "copiare"da qualkosa gi? esistente(tipo r7)
                    x quanto riguarda il dimensionamento nn penso ke krei dei gossi problemi in quanto l'ergal ? molto + resistente dell'alluminio originale,quindi basta farlo un po' + piccolo e terr? sicuramente pur essendo + leggero,inoltre ? inutile andar a cercare d togliere dei kili dove nn ce ne sono...
                    by cris bo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ok raby capisco quello che dici solo che io lo faccio per sperimentare e imparare a progettare: in futuro non escludo di poter realizzare piastre di sterzo!

                      intanto vi faccio vedere la versione definitiva dei leveraggi:
                      sono pari pari a quelli YEC che costano una cifra!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        spetta spetta,mi ? venuta un'idea geniale(credo)
                        visto ke devi partire da 0 potresti farlo regolabile,cio? con un foro ke si possa spostare
                        per far ci? potresti fare un biscottino forato da spostare lungo un'asola del braccio e poi bloccare con 1 paio d grani
                        magari fai fare delle takke x avere i riferimenti
                        ? + difficile da spiegare ke disegnare solo ke nn ho la tecnologia necessaria ora(sono in ferie in sardegna)
                        tipo il biscotto del forcellone dove passa il perno della ruota posteriore x interderci,bloccato con 2 grani
                        kazzo ke idea ke mi ? venuta,potrei farlo pure io quasi quasi...
                        in questo modo parti dalla posizione originale come partenza poi puoi spostarti in entrambe le direzioni x trovar il compromesso migliore...
                        by cris bo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          intanto l'ho aggiornato...ho fatto delle cieche e l'alleggerimento del braccietto


                          ok arab...adesso vedo....rifletter? su quello che hai detto...

                          la YEC produce anche questo:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mentre questo ? quello originale...che ho copiato e che poi sarebbe quello che ha Pani!



                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Bella storia... programma interessante, lo avevo provato tempo a dietro, ma ora mi trovo troppo bene con solid edge... Anche se credo di iniziare a breve a sviscerare pure unigrafics (o come piffero si chiama)
                              Con un paio di plug-in ti puoi pure far i calcoli di rigidit? e torsione....
                              Avevo disegnato i carter dell'husky per un amico....
                              Buon lavoro!!!!
                              PS- ora non trovo il link ma in giro ci son modelli gi? pronti da rielaborare...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X