Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

500 km = 1 litro di olio???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

500 km = 1 litro di olio???

mi sono fatto una bella tirata autostradale da roma fino a bari e poco prima del casello cosa vedo? spia dell'olio accesa (che se non ricordo male sulle vecchie yamaha ? una spia di livello e non di pressione).

cmq gli ho rabboccato l'olio, 1 litro per riportarlo a livello!!

tutto normale?

ah, dimenticavo, la moto ? un yzf 750 del 93, 40000 km, tutta tagliandata

che ne pensate?

thanxx

• Font Size
    Bada, sapevo che le cinque valvole bevevano olio ma un litro in 500 km mi sembra uno sproposito!! Da quanto era che non controllavi il livello? Io avevo un'SZR che ciucciava mezzolitro ogni mille, mille e cinquecento km, il mecca diceva che era normale.....Falla controllare....

Comment

• Font Size
      La mia YZF 750 R del 96 beveva + o meno quel quantitativo sotto ai 40.000...... cambiato i gommini valvole la situazione ? migliorata parecchio

Comment

• Font Size
        non tengono piu le valvole il consumo e anormale...

Comment

• Font Size
          Il mio Thundercat ha 47000Km e non mangia un filo d'olio. Tra un cambio e l'altro il livello ? sempre IDENTICO!!!

Comment

• Font Size
            Sulla tua moto non lo so...ma 1 litro x 500 km mi sembra tanto......

Comment

• Font Size
              Non fidarti troppo di quella spia, soprattutto sui 1000 (1002 cm3) si accende senza motivo quando si tengono buone medie a vel costante.
              Il problema ? che la spia si accende dopo che ? stato consumato circa solo 1/2 kg d'olio (livello tra minimo e max), quindi a volte anche quando non dovrebbe, come nelle forti accelerazioni o in impennata.
              Comunque i "nostri" motori di olio ne bevono un po'

Comment

• Font Size
                Sul mio 7 e 1/2 sono andato avanti un bel p? a rabbocchi e il conce diceva "rabbocca e vai tranquillo, non succede nulla...." in effetti ho venduto la moto a 44.000 km e credo sia ancora in circolazione......

Comment

X
                Working...
                X