Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemino meno 2 punti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problemino meno 2 punti

ad agosto slegato per tre giorni dalla mia dolce meta dopo essermi un po adirato con i miei amici che io chiamo MOTOBAR perche le moto ci sono ma semppre ferme davanti al bar (della serie come buttare via i soldi)
    sono partito da solo per 3 giorni passando per mestre ho svalicato l austria per un bellissiomo passo dopo Tolmezzo toccato la germania
    e poi con quinta e sesta verso Salisburgo eccezzionale poi per il brennero sono tornato in italia .
    Quando ad un certo punto tornando verso casa ho visto la scritta firenze e subito nel cervello e comparsa la scritta MURAGLIONE e cosi ho fatto per terminare in bellezza il mio piccolo viaggio anzi l ultimo con la mia 2001
    sorpresa sorpresa quei cazzoni dopo 2100 KM dove mi vanno a beccare
    all assurda velocita di KM83 a VICCHIO 144euro+2 anzi -2punti porca
    porca porca ma ci avete mai pendato che bastavano 10KM in piu ed erano
    300euro+la sospensione della patente???????????
    ma qui stiamo parlando di 90KM orari boooooooooooooooooo
    bisogna trovare un rimedio se no non bastano manco i punti del supermercato!!!!!!!!!!!!!!!

• Font Size
    hehe, io -5 per velocit? pericolosa, a 65km/h e 68 euri

Comment

• Font Size
      Io sono senxa patente xio ken...

... va bene ke facevo 114 con limite 50 ma erano le 7 di domenica mattina in un viale a 4 corsie con sottopassi pedonali...

Comment

• Font Size
        Ma ? vero che se non ti fermano al momento con autovelox e dopo tre mesi ti chiamano non si pu? pi? fare lo gnorri e dire che non si ricorda chi guidava? C'? una nuova legge in merito forse??
        Ma dove caxxx stiamo andando a finire?
        Comunque i punti pagando un'autoscuola li ripigli, ? tutto un giro di soldi in cui la maggior parte vanno allo stato. Ti fanno fare un corso e puoi anche non andarci...

Comment

• Font Size
          Originally posted by abezze
          Ma ? vero che se non ti fermano al momento con autovelox e dopo tre mesi ti chiamano non si pu? pi? fare lo gnorri e dire che non si ricorda chi guidava? C'? una nuova legge in merito forse??
          Ma dove caxxx stiamo andando a finire?
          Comunque i punti pagando un'autoscuola li ripigli, ? tutto un giro di soldi in cui la maggior parte vanno allo stato. Ti fanno fare un corso e puoi anche non andarci...
          la normativa dice ke entro 30 giorni dalla comunicazione dell'infrazione devi comunicare i dati del conducente del veicolo in quel momento...se non si sa ki fosse il conducente, la responsabilit? e la decurtazione dei punti(+ la sospensione della patente se prevista) ricadono sull'intestatario della carta di circolazione...purtroppo non ci si pu? esimere dal comunicare i dati di qualcuno dato che, altrimenti, si incorre in una sanzione pecuniaria pesantissima.

l'articolo in oggetto ? il seguente: art. 180 del codice della strada, comma 8

Chiunque senza giustificato motivo non ottempera all'invito dell'autorit? di presentarsi, entro il termine stabilito nell'invito medesimo, ad uffici di polizia per fornire informazioni o esibire documenti ai fini dell'accertamento delle violazioni amministrative previste dal presente codice, ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 343,35 a euro 1.376,55. Alla violazione di cui al presente comma consegue l?applicazione, da parte dell?ufficio dal quale dipende l?organo accertatore, della sanzione prevista per la mancanza del documento da presentare, con decorrenza dei termini per la notificazione dal giorno successivo a quello stabilito per la presentazione dei documenti.

Comment

• Font Size
            La nuova patente a punti ? fatta + che altro per incamerare + soldi..
            cmq l'ultima versione alla quale sono rimasto dovrebbe essere:
            se ti fotografano senza fermarti ,quando arriva la multa a casa sei obbligato a dichiarare chi guidava(per la decurtazione dei punti),se dichiari che non ti ricordi i punti vengono sottratti all'intestatario dell'auto..
            se la macchina ? intestata a un familiare senza patente siete a posto,pagate solo la multa!!
            se guidate una macchina aziendale,spetta all'azienda dichiarare chi guidava l'auto,se non lo fanno non vengono decurtati i punti a nessuno ma viene raddoppiata la contravvenzione!!

Comment

• Font Size
              hai perfettamente ragione...infatti io collezzione persino i punti dell'ESSO..pur di averne a disposizione mooolti di piu..ahhahahha

Comment

• Font Size
                a vicchio abita simone... coincidenza?

Comment

• Font Size
                  io ne ho persi 2 in macchina circa un mese fa per un sorpasso

Comment

• Font Size
                    Neeko ci? ke hai scritto ? inesatto!!!

In caso di mancata indicazione di chi fosse alla guida all'intestatario del veicolo viene imputata la contravvenzione e quindi il pagamento della multa, la sottrazione dei punti (questo non ha senso perch? la responsabilit? dovrebbe essere personale ma ? cos?), ma NON viene sospesa la patente...

... lo so perk? essendo la moto intestata a mio padre (ke si sarebbe pure accollato la colpa se i punti sottratti non fossero stati 10!!!) ci stavamo facendo un pensierino...

Mi sa ke mi toccher? fare un corso per riprendere almeno un paio di punti perch? non so da voi ma qui nella provincia di Firenze spuntano Velox in continuazione ed ? davvero difficile stare dietro a tutti...

... mortacci loro!!!

Ragazzi un consiglio:

INTESTATE LA PROSSIMA MOTO AD UN VOSTRO FAMILIARE SENZA PATENTE!!!

E' L'UNICO MODO PER NON AVERE OLTRE AL DANNO DELLA MULTA LA BEFFA DELLA SOSPENSIONE O ADDIRITTURA IL RITIRO!!!

RICORDATEVI INFATTI CHE BASTA PASSARE 2 VOLTE DI FILA DAVANTI AD UN NUOVO VELOX CON PIU' DI 40 KM/H E LA VOSTRA PATENTE SE NE VA!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mikifromflorence
                      Neeko ci? ke hai scritto ? inesatto!!!

In caso di mancata indicazione di chi fosse alla guida all'intestatario del veicolo viene imputata la contravvenzione e quindi il pagamento della multa, la sottrazione dei punti (questo non ha senso perch? la responsabilit? dovrebbe essere personale ma ? cos?), ma NON viene sospesa la patente...

RICORDATEVI INFATTI CHE BASTA PASSARE 2 VOLTE DI FILA DAVANTI AD UN NUOVO VELOX CON PIU' DI 40 KM/H E LA VOSTRA PATENTE SE NE VA!!![/b][/size]

forse per quello che ho scritto hai ragione tu ma non ne sono sicurissimo....per la tua ultima frase invece sei tu a cadere in errore...non ? esatto dire che la patente se ne va in quanto, se la prima volta ti decurtano 10 punti hai la possibilit? di fare il corso e riprenderne 6 tornando cos? a 16...? vero invece che incorrendo in quell'infrazione per 2 volte nel giro di 2 anni il periodo di sospensione della patente ? raddoppiato...quindi da 2 a 6 mesi e non da 1 a 3 mesi...

Comment

• Font Size
                        Non hai capito o non mi sono spiegato...

... se mettono un velox nuovo e tu non lo vieni a sapere perk? mal segnalato o nascosto ? molto probabile ke ci passi con velocit? elevata per parecchie volte prima che un amico ti faccia: Ehy ma hai visto il velox??? E tu: NOOOOOOOOOOOOOOOOOO DOOOOOVEEE??? e intanto tu hai ancora (materialmente) la patente ma entro 150 giorni prender? il volo definitivamente...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mikifromflorence
                          Non hai capito o non mi sono spiegato...

... se mettono un velox nuovo e tu non lo vieni a sapere perk? mal segnalato o nascosto ? molto probabile ke ci passi con velocit? elevata per parecchie volte prima che un amico ti faccia: Ehy ma hai visto il velox??? E tu: NOOOOOOOOOOOOOOOOOO DOOOOOVEEE??? e intanto tu hai ancora (materialmente) la patente ma entro 150 giorni prender? il volo definitivamente...

mah, per fortuna a roma i velox sono ancora abbastanza umani, nel senso che si sa dove li mettono e basta stare attenti dato che di solito si vedono abbastanza....comunque saprai sicuramente che le sanzioni accessorie (punti e/o sospensione) vengono applicate solo nel momento in cui viene pagata la sanzione pecuniaria...quindi in teoria hai 60 giorni di tempo per frequentare un corso di aggiornamento....certo che se nel frattempo continui a prendere velox non ci sono tempi e corsi che tengano!......PER? A QUEL PUNTO VAI ANCHE A FARTI UN GIRETTO A LOURDES...

Comment

• Font Size
                            Pure io abito in zona muraglione.. e devo dire che sulla forlivese verso borgo ce ne sono un bel p? bastardi!! Qua dalle mie parti ? pieno, ma li conosco praticamente tutti a memoria..

p.s. il muraglione ? da seghe, n'?vvero?

Comment

• Font Size
                              ERA!!!

Fink? non riprendo il mezzo le segne me le faccio mentali...

Comment

X
                              Working...
                              X