Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1/98

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1/98

Chi di voi pu? darmi pi? indicazioni possibili su quelli che sono i pregi e i difetti di questa moto, quali i punti di forza e quali i talloni d'Achille...
    Grazie

• Font Size
    Beh il punto di forza ? la cattiveria la brutalit? e la potenza che ha...

I difetti le sospensioni che sono come la mia ( 00 ) e la seconda marcia che in particolar modo sulle prime uscite alcuni hanno avuto dei problemi di slittamento...

Comment

• Font Size
      come dice giustamente nitro la cattiveria del motore ? la cosa che spicca di pi?.... infatti se vai tranquillo va tutto bene ma appena vai come si deve allora fa fatica a stare in strada... per essere al top bisognerebbe mettere un amm. di sterzo e rifare forcelle e mono..... saluti dal maga

Comment

• Font Size
        Concordo con Nitronori. Io personalmente nn la conosco, ma chi c'? l'ha mi ha detto le stesse cose. Soprattutto per le sospensioni che dicono vada ancor peggio della 99. Un mio amico ha dovuto montare molle e pompanti della WP, ha speso circa 2 milioni ma ora va molto meglio.
        Di pi? nin so....! :P

Comment

• Font Size
          Originally posted by Loris78
          Concordo con Nitronori. Io personalmente nn la conosco, ma chi c'? l'ha mi ha detto le stesse cose. Soprattutto per le sospensioni che dicono vada ancor peggio della 99. Un mio amico ha dovuto montare molle e pompanti della WP, ha speso circa 2 milioni ma ora va molto meglio.
          Di pi? nin so....! :P
          Due milioni per molle e pompanti? Azz che affare

Comment

• Font Size
            Ecco...... ora mi incazzo (nel senso buono della parola!) perch? parlare cos? male della CAPOSTIPITE delle R1?!??!!? Io ne sono felice possessore e nonostante la mia profonda malattia di TUNING che mi ha portato a numerose modifiche posso muovere solo poche critiche alla moto cos? come Yamaha l'ha fatta.
            Prima di tutto il cambio... duro e rumoroso sulla mia a 34.000Km la seconda stava danneggiandosi irrimediabilmente quindi l'ho dovuta far sostituire, comunque tenere a mente che cambio e frizione della '98 sono deboli, se il mezzo ha parecchi Km meglio alle prime avvisaglie farli controllare! Questo ? il solo vero difetto che ho avuto sulla mia moto..... poi ho letto di alcuni modelli '98 con problemi al manicotto radiatore sopra la testata, ma mai visto conferme!
            Infine per quanto riguarda l'ammortizzatore di sterzo dico solo che l'ho comprata con uno montato, prima di salirci l'ho fatto togliere e non l'ho mai + rimontato...... mai sentito la necessit?!!!
            Vorrei ricordare che su SUPER WHEELS la signorina originale con gomme metzeller MZ3 stacc? sul vecchio Santa Monica un bel 1'45" e qualche decimo...... il che significa che la moto fino a quel ritmo consente senza modifica alcuna!
            Se proprio proprio vogliamo parlare di modifiche necessarie per farle cambiare tono io le gestirei in quest'ordine:
            - avantreno originale con modifica completa WP (molle progressive - lamelle - pompanti idraulici) costo al tempo 600.000Lire;
            - cuscinetti di sterzo a RULLINI CONICI costo modifica 15?, montaggio piuttosto semplice - migliore rigore e precisione di sterzo;
            - SENZA DUBBIO tubi freno in treccia metallica (l'effetto polmone dilatato dell'impianto frenante ? una scocciatura che sperimentai di persona al tramonto di Misano nel 2001)
            - MONOAMMORTIZZATORE, e qui la cosa inizia a costare.... per avere delle vere regolazioni e perch? ora che lo comprerete l'originale sar? circa ESAUSTO!!!

Comment

• Font Size
              Io non ho parlato male del' R1 98/99... e poi sai marco che ? da quando ho visto la prima R1 me ne sono innamorato anzi mi ha fulminato...

Comment

• Font Size
                naaaaa Teo non criminalizzo nessuno solo che se ne sono sentite dire tante su questa moto..... da farla sembrare una creatura che non sta in strada.... ecco mi pare eccessivo!! La moto si guida benissimo, sicuramente al limite mostra difetti ora risolti (le evoluzioni servono a questo), ma tutt'ora ritengo di non aver raggiunto tali limiti! se poi uno intende usarla al 90% in strada e solo al 10% in autodromo direi proprio che ? un mezzo in grado di regalare enormi soddisfazioni!
                HOLA A TODOS

Comment

• Font Size
                  ciao io ho la 2003 e devo dire che anche con l ammortizzatore di sterzo quando tiro la seconda ogni tanto mi da delle belle sbacchettatee sento l avantreno molto leggero (ma probabilmente ho indurito troppo le forche) una curiosita' i CUSCINETTI DI STERZO A RULLINI CONICI che benefici darebbero ??ciao ale

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alex.r1
                    ciao io ho la 2003 e devo dire che anche con l ammortizzatore di sterzo quando tiro la seconda ogni tanto mi da delle belle sbacchettatee sento l avantreno molto leggero (ma probabilmente ho indurito troppo le forche) una curiosita' i CUSCINETTI DI STERZO A RULLINI CONICI che benefici darebbero ??ciao ale
                    Ma io mi chiedo cosa credete di guidare una vespa 50???? Sento l'avantreno leggero se tiro la seconda?????? 2.000.000 per kit molle pompanti WP che costano si e no 600.000 in tutto come dice giustamente Marcomal.... ragazzi prima fatevi qualche annetto di esperienza che prima di arrivare al limite di un R1 98/99 ne dovete fare parecchia di strada mi par di capire....

Comment

• Font Size
                      beh io direi che il limite su strada lo trovi facile!

Comment

• Font Size
                        gi?... il limite su strada lo trovi facile su qualche sardomobile quando ti ci spiaccichi addosso oppure in qualche bella piega che finisce sullo sporco oppure su una macchinina + lenta di quei, mhm, diciamo giusto 100km/h rispetto alla nostra percorrenza ideale........ lasciamo perdere il limite per strada e godiamocela in pista la nostra creatura!! ad ogni modo stiamo andando OT.....

per quanto riguarda i cuscinetti a rullini io la differenza l'ho riscontrata in un anteriore +, come dire, .... mhm "suzuki", x me migliore... anzi per la mia mania ho pure voluto le piastre maggiorate Fly-Hammer (e l? si che la musica cambia, con la piastra inferiore maggiorata finalmente sembra di impugnare gli steli!)

Comment

• Font Size
                          Grazie a tutti per le risposte bene o male ho un quadro pi? definito su questa moto, adesso vediamo come si evolve la situazione e speriamo a fine stagione di riuscire a effettuare il cambio cos? ho tutto l'inverno per lavorarci un po' su...

Comment

X
                          Working...
                          X