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R1-2004

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    #1

    R1-2004

    Per chi non avesse letto su motosprint:

    E? ufficiale, i CV sono fino a 180!
    Sono ben 172, a 12.500 giri/min, i cavalli a disposizione del 4 cilindri in linea, di 998cc, dotato di 20 valvole.

    Un valore davvero impressionante, frutto di una completa riprogettazione del propulsore, partita dal basamento, che ora offre un'inclinazione della bancata dei cilindri aumentata di 10?, ed arrivata al disegno delle testate, ora decisamente pi? spinto.
    Ma le novit? del "quattro" non solo solo dentro, ma anche fuori, perch? le bocchette dell'air-box dinamico, poste sotto ai fari, generano una sorta di effetto turbo, in grado di regalare potenza all'aumentare della velocit?, che consente di toccare picchi di 180 CV!

    Il sistema di iniezione ? meccanicamente, ma anche elettronicamente, molto complesso ed affida il suo funzionamento ad una centralina a 32 bit, pronta ad adattare le caratteristiche di iniezione alle richieste del pilota, alle condizioni ambientali ed al continuo cambiamento di pressione all?interno del nuovo airbox dinamico, contribuendo in modo fondamentale al raggiungimento della soglia antinquinamento Euro2.

    170 kg!
    Veramente incredibile il peso: i soli 170 Kg della nuova R1, fanno s? che il rapporto peso potenza segni un valore di poco inferiore alla singola unit?, ovvero 0.95 kg/CV
    Un dato che di per s? non dice molto, ma comunque non molto lontano da quanto offerto da alcune belve pronte a sfidarsi nel campionato mondiale SBK?

    Il telaio, siglato Deltabox V, ? pi? rigido rispetto del 200% in senso verticale, del 50% da un punto di vista laterale, e del 30% per quanto riguarda il pi? importante aspetto torsionale.
    Merito di questi ?numeri? ? la nuova tecnologia costruttiva, gi? adottata per R6 e Fazer M.Y. ?04, che sfrutta ricercate tecniche di pressofusione dell?alluminio, per ottenere la massima riduzione delle impurit? ed evitare il maggior numero possibile di saldature.

    Cambia la posizione dello scarico, che ora ? sdoppiato e posizionato, seguendo un po? la moda del momento, sotto al codone; costruito in nobile titanio, questo elemento, ha un peso decisamente ridotto rispetto alla una soluzione ?tradizionale? precedentemente adottata, e permette un teorico angolo di piega pari a 56?.

    Le geometrie del telaio offrono una inclinazione dello sterzo di 24? ed una riduzione dell?avancorsa di 5mm, passando da 103 a 97 mm, per offrire maggiore agilit?.

    Per quanto riguarda le sospensioni, i ?ben informati? sono stati puntualmente smentiti, e le tanto ventilate sospensioni a controllo elettronico, lasciano spazio ad una ?tradizionale? forcella a steli rovesciati, con steli da 43mm e corsa di 12cm, mentre al posteriore, il movimento dello splendido forcellone, dotato della capriata di rinforzo ?rovesciata?, ? vigilato nei sui 13 cm di oscillazione da un mono-ammortizzatore pluriregolabile.

    Nuova componentistica
    Completamente nuove anche le ruote, ora a cinque razze in luogo delle, almeno dall?aspetto, pi? economiche tre razze, cos? come l?impianto frenante che, adattandosi a quanto proposto da tutti gli altri costruttori, offre le pinze ad attacco radiale pronte a mordere dischi da 320mm.

    Sempre molto completo il quadro strumenti, ora pi? rifinito e piacevole nell?aspetto, con il contagiri analogico al centro del cruscotto, ed un generoso display LCD per tutte le altre informazioni. Non manca, come al solito, la spia che avverte quando ? il momento di cambiare, regolabile a piacere.

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    #2
    Ma che numero di Motosprint?

    Ma c'era la 'prova verit?' e me lo son perso?? Nooooooooooo

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      #3
      Originally posted by giova3419
      Ma che numero di Motosprint?

      Ma c'era la 'prova verit?' e me lo son perso?? Nooooooooooo
      ti faccio un regalino

      http://www.infomotori.com/a_82_IT_2896_1.html

      Questo ? il link

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        #4
        finche' non la metto sulla bilancia non ci credo per 170 kg a secco

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          #5
          Complimenti un ottimo copia e incolla di un articolo di ottobre!

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            #6
            Originally posted by LuciaStefy
            Originally posted by giova3419
            Ma che numero di Motosprint?

            Ma c'era la 'prova verit?' e me lo son perso?? Nooooooooooo
            ti faccio un regalino

            http://www.infomotori.com/a_82_IT_2896_1.html

            Questo ? il link
            buongiorno luciastefy.....UN BELL'ARTICOLO DEL 31/10!!!

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              #7
              ammazza ragazzi! si s? che sotto le feste si beve di brutto....non infierite!!!!

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                #8
                Originally posted by desmoone
                ammazza ragazzi! si s? che sotto le feste si beve di brutto....non infierite!!!!
                Dai!
                Sono andato a festeggiare la befana ieri sera ed oggi pomeriggio non ci ho fatto caso
                In futuro vedr? di farmi perdonare

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                  #9
                  i cv dichiarati da sti giap sono sempre futuristci vorrei vedere quelli alla ruota e per il peso vorrei vedere quanto pesa la moto dello smanettone al bar magari col pieno

                  cmq dei gran bolidi

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