Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiatore aggiuntivo r1 04

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Radiatore aggiuntivo r1 04

    Quanto costa il Radiatore aggiuntivo r1 04? Sapete se monta sulle carene originali o se va a fonderle...
    Qualcuno mi dice la temperatura in citt? e in strada?
    Ci sono controindicazioni?

  • Font Size
    #2
    Chi siamo?
    Da dove veniamo?
    Dove stiamo andando?
    Ma soprattutto, troveremo parcheggio ?


    Monta togliendo il triangolo nero sotto. Non fonde le carene dato che l'acqua va a 100 gradi e la plastica fonde sopra i 200.
    Temperature... bah.. dipende da quanto stai fermo al semaforo.. fai conto che a me ha tolto circa 10 ? C
    Niente controindicazioni.
    Io ho messo il framcorse. Costo 400 euro.
    Ma... provare ad usare la funzione CERCA in alto a sx, mai?

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie abezze!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Moro80
        grazie abezze!
        Si ma non credere che tu risolva!

        Appena fai andatura da passeggio e stop a semaforo ecc. 105? Freeezzzzzzz
        ventole in azione!

        Quindi pondera bene, visto e considerato che si v? verso l'autunno....


        P.s. Uno scarico aperto(Raging, occhio al codice della strada )d? una grossa mano a smaltire la temperatura

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by DevilR1
          Originally posted by Moro80
          grazie abezze!
          Si ma non credere che tu risolva!

          Appena fai andatura da passeggio e stop a semaforo ecc. 105? Freeezzzzzzz
          ventole in azione!

          Quindi pondera bene, visto e considerato che si v? verso l'autunno....


          P.s. Uno scarico aperto(Raging, occhio al codice della strada )d? una grossa mano a smaltire la temperatura
          Che vuoi dire? spiegati meglio...
          sale lo stesso la temperatura? in autunno a qanto sale la r1 ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vai tranquillo, con il triangolino non ci sono pi? grossi problemi, io ho risolto il problema...
            Logico che se stai fermo al semaforo 3 minuti ti partono le ventole.
            Per uso pista lo scarico racing aiuta, per uso strada togliere almeno il catalizzatore... magari mettere dei terminali aperti stappabili omologati aiuta... ma secondo me il triangolino gi? risolve.
            A me ha dato risultati notevoli !!!!
            In pista a monza stesse condizioni climatiche, senza triangolino 102?C mentre giravo, con il triangolino solo 85?C sempre mentre giravo !!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by abezze
              Vai tranquillo, con il triangolino non ci sono pi? grossi problemi, io ho risolto il problema...
              Logico che se stai fermo al semaforo 3 minuti ti partono le ventole.
              Per uso pista lo scarico racing aiuta, per uso strada togliere almeno il catalizzatore... magari mettere dei terminali aperti stappabili omologati aiuta... ma secondo me il triangolino gi? risolve.
              A me ha dato risultati notevoli !!!!
              In pista a monza stesse condizioni climatiche, senza triangolino 102?C mentre giravo, con il triangolino solo 85?C sempre mentre giravo !!!
              Boh.
              A me ad Adria, con 38?, la temperatura, finch? andavo, non saliva mai fino a quelle temperature (max 90?)
              Ovvio che come soltanto rallenti per rientrare ai box sale, ma ? un altro discorso...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Confermo anche io che la temperatura in pista scende molto, io viaggio ora a 85, mentre prima arrivavo anche a 100.

                Occhio solo a una cosa... nel mio ho notato che il manicotto che esce e va alla pompa, tendeva a "chiudersi" ai regimi pi? alti (l'ho notato per caso dando gas da fermo con la carena smontata) a causa delle perdite di carico aggiuntive. C'? da dire che il manicotto era di qualit? pessima e morbidissimo.. ma... occhio! Anche chi l'ha montato, dia una controllata! A me lo faceva sopra gli 8000, si vedeva un po l'effetto polmone.
                Il prezzo.. sui 400 euro... anche meno.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  McRae in teoria usando quei manicotti blu specifici per radiatori si dovrebbe alleviare al problema o sbaglio?!? (che tra l'altro costano sui 40euro al metro! )

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MahOrI
                    McRae in teoria usando quei manicotti blu specifici per radiatori si dovrebbe alleviare al problema o sbaglio?!? (che tra l'altro costano sui 40euro al metro! )
                    io ho risolto con una semplice molla in acciaio inox all'interno... cos?' non si schiaccia pi?.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X