Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

modificare R1 2003

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    modificare R1 2003

    ciao a tutti. ? giunta l'ora di modificare la mia R1 2003. ho gi? uno scarico Giannelli titanio omologato ma senza killer. ora voglio metterci un filtro. quale? BMC o K&N ?
    e anche una corona pi? grossa per riprendere meglio. ci andr? in pista e avevo pensato ad una corona in ergal con 45 denti rispetto ai 43 originali. va bene? troppi? pochi?
    voi che siete pi? smenettoni di me, mi date le vostre opinioni?
    grazie

  • Font Size
    #2
    dimenticavo.....
    links di siti on line e/o numeri di telefono di negozi che vendono per posta per comprare il tutto?
    e le carene da pista? qualcuno le vende a buon prezzo?
    grazie

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho 1 dente in piu alla corona.... 2 denti con la catena originale non so mika se ci stai..... almeno che sia molto usurata

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...con il 15/45 ad Adria mi son trovato un pelo lungo... magari 15/44 ? meglio... per? okkio con i consigli, perch? dipende TANTISSIMO dal passo che hai (se vai forte hai un miglio controllo di moto e curvi ad un regime pi? alto... e curvi anche pi? veloce...).

        Ciauz

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by br1
          ...con il 15/45 ad Adria mi son trovato un pelo lungo... magari 15/44 ? meglio... per? okkio con i consigli, perch? dipende TANTISSIMO dal passo che hai (se vai forte hai un miglio controllo di moto e curvi ad un regime pi? alto... e curvi anche pi? veloce...).

          Ciauz
          forse ? il contrario

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by spettinato
            Originally posted by br1
            ...con il 15/45 ad Adria mi son trovato un pelo lungo... magari 15/44 ? meglio... per? okkio con i consigli, perch? dipende TANTISSIMO dal passo che hai (se vai forte hai un miglio controllo di moto e curvi ad un regime pi? alto... e curvi anche pi? veloce...).

            Ciauz
            forse ? il contrario

            ?????

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by br1
              Originally posted by spettinato
              Originally posted by br1
              ...con il 15/45 ad Adria mi son trovato un pelo lungo... magari 15/44 ? meglio... per? okkio con i consigli, perch? dipende TANTISSIMO dal passo che hai (se vai forte hai un miglio controllo di moto e curvi ad un regime pi? alto... e curvi anche pi? veloce...).

              Ciauz
              forse ? il contrario

              ?????
              il 45 ? piu corto del 44 come rapporto

              Comment


              • Font Size
                #8
                BMC o K&N si equivalgono e li trovi in qualsiasi negozio di accessori moto....con due denti in piu' alla corona io mi trovo bene (ma sono un paracarro :d )....se va in porto una cosa a fine mese metto in vendita la mia e tutti gli accessori (pedane regolabili, mono WP, carene pista e altro )...inoltre io cambierei i tubi freno orininali con quelli in acciaio tipo Frentubo o simili...anche le pastiglie sono importanti io uso le PFT e mi trovo mooolto bene....fammi sapere se ti interessa qualcosa che ne parliamo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  br1, con la corona 45 la tua catena ? quella originale??? immagino anche tu abbia filtro, scarico e corona. i tubi in treccia gi? ci li ho messi, le pastiglie sono brembo racing pista/strada sinterizzate. andr? un p? in pista ma molto giro per strada e siccome non vado a 290 Km, mi diverto di pi? con la ripresa e l'accelerazione. come va con questa configurazione?

                  penso da

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by paket
                    br1, con la corona 45 la tua catena ? quella originale??? immagino anche tu abbia filtro, scarico e corona. i tubi in treccia gi? ci li ho messi, le pastiglie sono brembo racing pista/strada sinterizzate. andr? un p? in pista ma molto giro per strada e siccome non vado a 290 Km, mi diverto di pi? con la ripresa e l'accelerazione. come va con questa configurazione?

                    penso da
                    x me va mooolto bene troppo divertente!! io ho la catena passo 520...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Parere personale:

                      -(se puoi) mono e molle/pompanti forcella

                      -tubi freno

                      -per la rapportatura dipende ovviamente dalla pista ma come compromesso corona -1 e pignone -1(NB:corrisponde quasi a 2 denti, poco di meno ma allunghi anche se di poco l'interasse a tutto vantaggio della stabilit?) ? secondo me l'ideale...(Nb: ho provato sia pignone -1 che corona +2...la prima andava bene ma la sentivo altina di giri in 6a...la seconda secondo me mal si sposa con la rapportatura del cambio)

                      -filtro K&N (il BMC smagrisce troppo e in rilascio tuona che ? una bellezza...certo, se ti piace... :d )

                      Certo poi ci sono altre belle cosette tipo Airbox (io su ispirazione di spettinato me l'ero fatto in casa con discreti risultati ) Power Commander e una miriade di altri accessori sfiziosi...dipende sempre e solo dal Budget!

                      Mandi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il budget purtroppo ? limitato, e le piste sono Binetto (bari) e Mugello. aggiungo che non ci sono mai andato e quindi non posso dire come mi sono trovato con la rapportatura originale. un amico che ci va da una vita(al mugello), m'ha detto che con la corona +2 mi andr? meglio, specie nel guidato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by spettinato
                          Originally posted by br1
                          Originally posted by spettinato
                          Originally posted by br1
                          ...con il 15/45 ad Adria mi son trovato un pelo CORTO... magari 15/44 ? meglio... per? okkio con i consigli, perch? dipende TANTISSIMO dal passo che hai (se vai forte hai un miglio controllo di moto e curvi ad un regime pi? alto... e curvi anche pi? veloce...).

                          Ciauz
                          forse ? il contrario

                          ?????
                          il 45 ? piu corto del 44 come rapporto

                          ...azz, ERROR....!!!!



                          :d

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by br1
                            Originally posted by spettinato
                            Originally posted by br1
                            Originally posted by spettinato
                            Originally posted by br1
                            ...con il 15/45 ad Adria mi son trovato un pelo CORTO... magari 15/44 ? meglio... per? okkio con i consigli, perch? dipende TANTISSIMO dal passo che hai (se vai forte hai un miglio controllo di moto e curvi ad un regime pi? alto... e curvi anche pi? veloce...).

                            Ciauz
                            forse ? il contrario

                            ?????
                            il 45 ? piu corto del 44 come rapporto

                            ...azz, ERROR....!!!!



                            :d
                            sarai punito x questo :d

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sarai punito x questo

                              ...mi sembra giusto!!! :d :d :d :d

                              ...il fatto ? che pensavo ti riferissi al mio ragionamento (chi ha pi? manico in genere monta finali diversi da chi ne ha meno) e continuavo a non capire...



                              Comment

                              X
                              Working...
                              X