Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

giochiamo un po con il cad

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    giochiamo un po con il cad

    salve gente di moto
    quale preferite? commenti sulle linee?
    la posto qua perche la base ? sempre la mia vecchia trx850....




  • Font Size
    #2
    Wow complimenti!! molto bella l'ultima secondo me !!

    Cuoriosit?: cos'? lightwave/maya ??

    Comment


    • Font Size
      #3
      me cojoni!!!!!!!!

      l'ultima ? fighissima!!!!!!

      complimentissimi!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        il software che ho usato si chiama Softimage|XSI.....
        ora il disegno ? sempre molto allo stato di bozza
        conto di aggiungere molti particolari e di raffinare molto le linee.
        ciao
        Maic

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma Softimage non ? indicato per la meccanica...
          Serve pi? come software di animazione...

          Prova con Solid Works...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi sembra che il manico ci sia... ...utilizzalo per carenarla un po di pi?!!!!!! :mrgreen: sar? che io sarei per la vecchia scuola kawa zx750r honda rc 45 rc 51 e r1 2000

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh...e honda rc30 nonch? doppio faretto con mascherina mito lawson

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao maic... volevo farti i miei complimenti per il lavoro eseguito... veramente complimentoni... bravo. Io avrei sempre voluto lavorare a qualcosa del genere, ma non ho mai avuto una base su cui "costruire"... mica hai possibilit? di passarmi un file ... che so, un IGS, un VDA... un Solid Works... qualcosa... insomma, io ho diverse possibilit? di importare modelli solidi... lavoro in una azienda meccanica e i programmi necessari non mi mancano.


                GRAZIE IN ANTICIPO, se puoi aiutarmi.

                ps, la piu bella secondo me ? la seconda, con carena completa.... veramente ben realizzata.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Concordo sulla seconda, ma per i miei gusti hanno tutte la punta del muso troppo bassa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ehi grazie a tutti per i complimenti...
                    in realta softimage ha i suoi punti di forza in rendering e animazione ma dato che lo so usare ho preferito modellare con quello... in ogni caso i modelli si possono facilmente traslare da un software ad un altro.

                    Comunque mi accorgo che non ? facile passare da un disegno su un foglio ad una carena che abbia le giuste misure nella realta, come si vede la punta del muso ? forse troppo in basso e comunque quando una cosa dal 3d diventa reale la sensazione che si ha guardandola cambia tantissimo.... ad esempio a me la 999ducati nei disegni o foto di lato fa veramente cagare.. poi la vedi dal vivo e migliora tantissimo e non sembra cosi sproporsionata (oddio ? un po troppo lunghina...)

                    per kastoro r6
                    cosa intendi con programmi necessari ? hai intensione di costruire fisicamente una carena??

                    a questo proposito mi viene in mente di chiedervi un aiuto .
                    come fareste voi a realizzare fisicamente una tal struttura cosi complessa?

                    vi dico come pensavo di fare io:

                    1 dal 3d taglio a fette la carena e ottengo delle curve che faranno da centine.
                    ne facco 1 ogni centimetro

                    2 passo questi disegni ad un plotter per taglio e faccio delle belle fette di polistirolo da 1cm

                    3 metto tutto insieme e dovrei avere la carena modellata perfettamente a scalini di 1cm..

                    4 riempio li scalini con stucco o quantaltro

                    5 uso questo modello come base per creare uno stampo

                    6 dallo stampo ricavo le carene come si usa fare normalmente per le carene in VTR.


                    semplicissimo no??? un po lungo come procedimento ma altrimenti come si fa?
                    mi sa che provero prima con il codone che ? piu piccolino...
                    dite la vostra!
                    ciao
                    Maic

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Beh, se riesci realmente a costruirla... bravo, hai il mio plauso... io cmq intendevo se potevi mandarmi il modello 3d della moto che c'? sotto.. ma mi pare di aver capito che ? purtroppo solo un'immagine... vero?
                      I "programmi necessari" ... intendevo i programmi che gestiscono modelli 3d... come hai fatto tu insomma, solo che io, lavorando in una azienda meccanica, li uso per lavoro, e ci costruisco realmente degli oggetti, che per?, haim?, fino ad ora... nessuno di questi ? stato per uso motociclistico.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si ? solo una foto. be ma comunque se prendi qualsiasi foto puoi iniziare ad avere le misure di base per poterci disegnare sopra qualcosa.
                        che tipo di pezzi vengono costruiti li da te?
                        ha mica un bel plotter 3d?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          L'ultima ? stupenda!!!!

                          Senti maic non ? ke potresti passarmi il programma ke hai usato tu...cos? mi cimento anke io per crearmi una carena!!! Garzie anticipato rispondi ti prego!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            complimenti... occhio col codone... se nn sbaglio ci va la batteria e tutte quelle frociate li (prova anche a mettere la targa... quello influisce molto.. pure gli specchietti e i fari) o vuoi usarla in pista?
                            per realizzare la carena.. secondo me devi fare come con le barche... crea uno scheletro interno con delle fette, poi rivesti tutto e daidestucco... poi da li ti fai lo stampo con la vtr.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X