Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ventole con interruttore r1 04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ventole con interruttore r1 04

Salve mi hanno consigliato di mettere un interruttore al posto delle 4 frecce x attivare le ventole di raffreddamento visto ke la bestiola scalda non poco...qualcuno mi pu? aiutare?
    Che altre modifiche posso fare x far scendere la temperatura?

• Font Size
    basta che cerchi il sensore che comanda l'azionamento delle ventole (il rotax aprilia ce l'ha sulla sx in alto..sulla tua non so...) e colleghi IN PARALLELO i due cavi elettrici, portando i fili fino al comando da te scelto.

Cos? se vuoi le ventole partono in manuale, ma se ti dimentichi partono ugualmente su decisione della centralina

Comment

• Font Size
      grazie,l'importante ? ke partono lo stesso se mi dimentico....ma non sarebbe meglio farle azionare prima? si pu? fare?in modo ke partono sui 90?

Comment

• Font Size
        Il controllo della temteratura del refrigerante e' effettuata da un sensore che comunica con la centralina elettronica.
        Dovresti programmare la centralina per far attivare la ventola a 90 gradi.

Comment

• Font Size
          e controlla per quanto tempo di solito stai sopra i 90?, secondo me se le fan partire a 100 ci sar? un motivo

Comment

• Font Size
            secondo me ? una modifica che non si puo' fare....e comunque sta attento al consumo della batteria.....la mia moto a luglio ha fatto un anno e gia due volte ho dovuto metterla in moto a spinta perch? c'? un assorbimento enorme di energia quando le ventole partono(1 volta avevo lasciato le ventole accese per meno di un minuto a motore spento... e la 2 volta sempre a motore spento ho settato il lampeggio del cambio marcia...sempre per circa 1 o 2 minuti) e la capacita' della batteria ? davvero ridotta....

Comment

• Font Size
              quindi che mi consigliate di fare?
              Ke motivo c'? se la fanno partire a 100? secondo me si riskia di spaccare a quelle temperature....

Comment

• Font Size
                ma se l'allarme di solito ? oltre i 120?C ...

Comment

• Font Size
                  dipende dalle moto..il Rotax 990 a 90? arrichisce la miscela per aumentare lo scambio termico in camera di scoppio..ma cos? consuma un macello.
                  L'ideale per il Rotax ? una temperatura fra 76? e 90?..sugli Honda o altri non so.

Comment

• Font Size
                    Penso anche per gli altri sia quella la temperatura...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Moro80
                      quindi che mi consigliate di fare?
                      Ke motivo c'? se la fanno partire a 100? secondo me si riskia di spaccare a quelle temperature....

perche dovresti spaccare? non avrai il rendimento termico che hai a 78?, ma a 100? non succede nulla di diverso che a 78?

Comment

X
                      Working...
                      X