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R1 '03 che in pista frena poco: HELP ME, tnks

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    #1

    R1 '03 che in pista frena poco: HELP ME, tnks

    ...i dischi sono come nuovi... a Misano ho montato le Perf.Friction 7520 mescola 03 (fatto rodaggio termo-meccanico alla perfezione), frena molto meglio di prima, ma lo sforzo sulla leva (radiale Brembo 19x20) ? ancora elevato...

    La leva ha una corsa ridottissima: che sia da montare una pompa con pistoncino pi? piccolo, tipo 18????

    Suggerimenti?



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    #2
    strano...... sicuramente non ? x la 19 x 20

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      #3
      Re: R1 '03 che in pista frena poco: HELP ME, tnks

      Originally posted by br1
      ...i dischi sono come nuovi... a Misano ho montato le Perf.Friction 7520 mescola 03 (fatto rodaggio termo-meccanico alla perfezione), frena molto meglio di prima, ma lo sforzo sulla leva (radiale Brembo 19x20) ? ancora elevato...

      La leva ha una corsa ridottissima: che sia da montare una pompa con pistoncino pi? piccolo, tipo 18????

      Suggerimenti?




      Se frena bene, ma la corsa della leva ? troppo ridotta,a fronte di uno sforzo elevato, devi montare una leva con interasse minore: quindi, andrebbe bene una 19/18 (pistoncino da 19 mm., interasse da 18). E' possibile che la modifica si possa fare solo cambiando la leva (anche se non ne sono sicuro); informati in Brembo

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        #4
        Re: R1 '03 che in pista frena poco: HELP ME, tnks

        Originally posted by avvonico
        Originally posted by br1
        ...i dischi sono come nuovi... a Misano ho montato le Perf.Friction 7520 mescola 03 (fatto rodaggio termo-meccanico alla perfezione), frena molto meglio di prima, ma lo sforzo sulla leva (radiale Brembo 19x20) ? ancora elevato...

        La leva ha una corsa ridottissima: che sia da montare una pompa con pistoncino pi? piccolo, tipo 18????

        Suggerimenti?




        Se frena bene, ma la corsa della leva ? troppo ridotta,a fronte di uno sforzo elevato, devi montare una leva con interasse minore: quindi, andrebbe bene una 19/18 (pistoncino da 19 mm., interasse da 18). E' possibile che la modifica si possa fare solo cambiando la leva (anche se non ne sono sicuro); informati in Brembo
        Bravo Avvonico, hai detto bene tu, una stupidata io: la Brembo, sui bi-disco, fa diversi INTERASSI e non PISTONCINI...

        Certo ? che mi secca un po' TANTO cambiare la pompa... volevo vedere se qualcuno aveva impiegato pastiglie con resa migliore...

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          #5
          Re: R1 '03 che in pista frena poco: HELP ME, tnks

          Originally posted by br1
          Originally posted by avvonico
          Originally posted by br1
          ...i dischi sono come nuovi... a Misano ho montato le Perf.Friction 7520 mescola 03 (fatto rodaggio termo-meccanico alla perfezione), frena molto meglio di prima, ma lo sforzo sulla leva (radiale Brembo 19x20) ? ancora elevato...

          La leva ha una corsa ridottissima: che sia da montare una pompa con pistoncino pi? piccolo, tipo 18????

          Suggerimenti?




          Se frena bene, ma la corsa della leva ? troppo ridotta,a fronte di uno sforzo elevato, devi montare una leva con interasse minore: quindi, andrebbe bene una 19/18 (pistoncino da 19 mm., interasse da 18). E' possibile che la modifica si possa fare solo cambiando la leva (anche se non ne sono sicuro); informati in Brembo
          Bravo Avvonico, hai detto bene tu, una stupidata io: la Brembo, sui bi-disco, fa diversi INTERASSI e non PISTONCINI...

          Certo ? che mi secca un po' TANTO cambiare la pompa... volevo vedere se qualcuno aveva impiegato pastiglie con resa migliore...


          Le pastiglie PF vanno gi? bene, e sono tra l'altro quelle che usa il Team Italia nella Coppa del Mondo SSTK; in alternativa, potresti provare le Carbone Lorraine C43, o le nuove C44, ma dovremmo essere l?...
          Piuttosto, come ho accennato, verifica la possibilit? di cambiare solo la leva - e non tutta la pompa - con una con interasse 18...

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            #6
            Cambiare solo la leva non si pu?: ? la fusione che porta all'interasse!! Infatti il costo della pompa dipende molto dall'interasse richiesto (almeno su un sito on-line)... la figata sarebbe la 19x16 DAL PIENO, ma costa quasi 500 sacchi!!!! :d :d :d

            Le pastiglie PF"03" non dovrebbero essere delle sinterizzate... per questo chiedevo se vi sono delle sinterizzate ancor pi? prestanti delle mie impiegare....



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              #7
              Se usi i dischi originali ti consiglio le Dunlopad racing (quelle con la placca verniciata in bianco); io a misano mi son trovato benissimo (R1 2000 con brembo 19x20 e tubi in treccia)

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                #8
                io l'ultima volta ho usato le dual carbon SBS e con la radiale 19x20 appena accenno la frenata cappotto!

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                  #9
                  Meglio le pastiglie originali... sono un passista :d

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                    #10
                    Originally posted by CokiDrug
                    Meglio le pastiglie originali... sono un passista :d

                    Non vale: tu non freni mai! :d :d :d

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                      #11
                      Se hai i dischi originali...

                      vai di cp911 (Ferodo)....

                      io le monto e con pompa originale.....(vero cesso)
                      ma ormai mi sono abituato..... :d :d

                      E la moto frena.....(e menomale) :d :d

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                        #12
                        Originally posted by emilius
                        Se hai i dischi originali...

                        vai di cp911 (Ferodo)....

                        io le monto e con pompa originale.....(vero cesso)
                        ma ormai mi sono abituato..... :d :d

                        E la moto frena.....(e menomale) :d :d
                        sinceramente io per sbaglio ho montato le cp 911 e usandola per strada mi sono trovato malissimo!!!frenata lunghissima e in 3000 km mi sono mangiato 3 decime del disco!!!meglio le brembo grigie con i dischi originali...ma se poi metti gli alth.........

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                          #13
                          Originally posted by the_one
                          Originally posted by emilius
                          Se hai i dischi originali...

                          vai di cp911 (Ferodo)....

                          io le monto e con pompa originale.....(vero cesso)
                          ma ormai mi sono abituato..... :d :d

                          E la moto frena.....(e menomale) :d :d
                          sinceramente io per sbaglio ho montato le cp 911 e usandola per strada mi sono trovato malissimo!!!frenata lunghissima e in 3000 km mi sono mangiato 3 decime del disco!!!meglio le brembo grigie con i dischi originali...ma se poi metti gli alth.........
                          ma infatti sono pasticche prettamente racing....da usare esclusivamente in pista....
                          se le monti per strada rischi la vita.....

                          Lui mi pare che abbia una moto solo pista.....quindi con dischi originali...
                          fidati che le cp911 vanno alla grande.....e durano anche abbastanza....

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                            #14
                            GRAZIE PER LE RISPOSTE...


                            Prima di provare altre pastiglie, al Mugello (il 26/09) monto una Brambo radiale 19x18 (trovata usata proprio stamattina): mi sa briga rifare altri rodaggi a pastiglie nuove, quindi provo subito questa soluzione... visto anche che le Perf.Friction "03" le ho trovate ottime a livello di costanza di rendimento e modulabilit?....

                            Vi far? sapere... intanto se ci sono altri pareri, postate pure!!! :d



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                              #15
                              Per m? ti hanno dato la 19 x 18 la differenza ? che l'alesaggio ? sempre 19 ma la corsa ? 18 invece che 20 questo ? una cosa che molti nons anno,essendo la corsa pi? corta ? molto pi? dura da spingere ? come i rapporti di una di una moto.... pi? corta ? la corsa della leva pi? duro ? spingere la leva perch? appunto si f? meno leva.... scusate il gioco di parole

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