Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scusate ma...sulla R1 04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

scusate ma...sulla R1 04

Salve a tutti, sono un nuovo e felice possessore di una Yamaha R1 04 e ho un dubbio!
    Voi a quanto gonfiate le ruote??
    Il libretto riporta 2.5 ant e 2.9 post.. ma non ? un po troppo?
    Sono a digiuno di moto da 2 anni.. ma da quel che ricordo sulla mia vecchia R1 98 la pressione si attestava attorno ai 2.2!!
    Per la pista mi hanno consigliato un 1.9 al posteriore ed un 2.0 all'anteriore.. e cosi facendo mi son trovato con l'anteriore che se ne partiva per la tangente nelle curve piu lunghe e veloci. Monto delle diablo corsa in procito di montare qualcosa di piu performante (Metz)
    Immagino che esista gia una discussione in merito.. ma non me ne vogliate.. non ho trovato niente! e il motore di ricerca non mi ha aiutato!:-(
    Grazie a quanti mi vorranno aiutare!
    Ciao!

• Font Size
    ciao e benvenuto...prima di tutto sarebbe bene che tu andassi a presentarti nell'apposita sezione...

in secondo luogo...le pressioni consigliate dal libretto sono quelle ottimali...puoi tenerle un po' pi? bassine se vuoi avere un pochino pi? di grip, ma non andrei tanto sotto...2.9 al posteriore per? di solito si usa quando si gira in coppia, 2.5 da soli...ma non ? detto...leggi bene appunto il libretto

in pista le pressioni che ti hanno consigliato sono giuste, forse 2 dietro e 2.1 davanti, ma dipende anche da come guidi...sicuramente per? le diablo corsa non sono gomme da pista ed il fenomeno riscontrato facilmente non dipende dalla pressione

Comment

• Font Size
      Io per strada tengo 2,2 davanti e 2,5 dietro

Sono sempre da solo

AndreaR1

Comment

• Font Size
        Originally posted by feperis
        ciao e benvenuto...prima di tutto sarebbe bene che tu andassi a presentarti nell'apposita sezione...
        Sorry.. corro a farlo!

in secondo luogo...le pressioni consigliate dal libretto sono quelle ottimali...puoi tenerle un po' pi? bassine se vuoi avere un pochino pi? di grip, ma non andrei tanto sotto...2.9 al posteriore per? di solito si usa quando si gira in coppia, 2.5 da soli...ma non ? detto...leggi bene appunto il libretto
        Come al solito il libretto Uso e Manutezione ? diventato quasi un optional (ma che fanno? li vendono sul mercato nero? ) Le pressioni consigliate le ho ricavate dal manuale di riparazione e segna 2.5 e 2.9 in tutte le situazioni.. guida sportiva.. pieno carico e carico normale

in pista le pressioni che ti hanno consigliato sono giuste, forse 2 dietro e 2.1 davanti, ma dipende anche da come guidi...sicuramente per? le diablo corsa non sono gomme da pista ed il fenomeno riscontrato facilmente non dipende dalla pressione
        Come immaginavo.. infatti al prossimo cambio monto o SC Pro o RaceTech, anche perch? le pressioni consigliatemi in pista mi sono state date da un "manico" ;-) quindi c'era di che fidarsi!

Comment

• Font Size
          Secondo me la pressione consigliata non deve essere presa quella della moto, come facciamo anche per le auto, ma deve essere presa in considerazione della del produttore delle gomme.
          io con le Racetech e le SC in pista 2.1ant 2.1 post, in strada 2.2 ant 2.3 post
          ammetto che le consumo molto velocemente

Comment

• Font Size
            Originally posted by frankie_
            Secondo me la pressione consigliata non deve essere presa quella della moto, come facciamo anche per le auto, ma deve essere presa in considerazione della del produttore delle gomme.
            io con le Racetech e le SC in pista 2.1ant 2.1 post, in strada 2.2 ant 2.3 post
            ammetto che le consumo molto velocemente
            ? vero che gomme diverse lavorano meglio a temperature diverse...ma non credo sia da escludere a priori la pressione consigliata da libretto

Comment

X
            Working...
            X