Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme strada/pista x R1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomme strada/pista x R1

    Quali sono le migliori per un uso misto strada/pista per l'R1 del 2001?
    Forse diablo Corsa?

    Chi ha qualche consiglio si faccia avanti

  • Font Size
    #2
    Guarda, io ho una R6 ma penso che il discorso vada bene lo stesso... ho sentito molti dire che le Diablo Corsa ti "lasciano" di colpo, io ti direi Supercorsa Pro street, o se fai pi? pista prendi quelle in mescola SC 2 o le Metzeler Racetec k1 o k2. Io ora ho le k2 e per strada non ho grossi problemi a freddo, anzi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pirelli Supercorsa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Attenzione che con le gomme in mescola ti ritirano il libretto!
        Se ti fermano e le controllano ovviamente!
        Oltre al fatto che in caso d'incidente, l'assicurazione non copre...

        Detto questo, Supercorsa stradali o Racetec stradali!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Supercorsa Pro o Racetech.
          se usi quelle in mescola i ha gi? detto tutto fante

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fante
            Attenzione che con le gomme in mescola ti ritirano il libretto!
            Se ti fermano e le controllano ovviamente!
            Oltre al fatto che in caso d'incidente, l'assicurazione non copre...

            Detto questo, Supercorsa stradali o Racetec stradali!
            le gomme in mescola possono circolare per strada (salvo abbiano scritto NHS) se rispettano le misure e i codici velocit?/carico del libretto...sulla R1 2003 si pu?, presumo si possa anche sulla 2001

            io consiglierei supercorsa stradali...se dietro hai il 190 le supercorsa SC (in mescola) non puoi usarle perch? sono in 190/55...puoi usare le Michelin Power Race (che hanno misura 190/50) che secondo me sono molto valide sia in pista (soprattutto) che in strada

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sottolineo che le gomme in mescola non sono omologate per un utilizzo stradale con le moderne moto!

              Se date un'occhiata QUI, ? spiegato tutto molto bene.

              In pratica i pneumatici stradali hanno un codice carico/velocit? fra parentesi, per esempio (73W), mentre i pneumatici in mescola hanno un codice carico/velocit? senza parentesi, per esempio 73W.
              Dalla tabella si evince che con le parentesi sono omologate per moto che superano i 270 Km/h, mentre senza parentesi sono omologate FINO a 270 Km/h.
              Reputo difficile che sul libretto di una R1 2003 sia riportato un codice senza le parentesi... Ma tutto puo' essere.

              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fante
                Sottolineo che le gomme in mescola non sono omologate per un utilizzo stradale con le moderne moto!

                Se date un'occhiata QUI, ? spiegato tutto molto bene.

                In pratica i pneumatici stradali hanno un codice carico/velocit? fra parentesi, per esempio (73W), mentre i pneumatici in mescola hanno un codice carico/velocit? senza parentesi, per esempio 73W.
                Dalla tabella si evince che con le parentesi sono omologate per moto che superano i 270 Km/h, mentre senza parentesi sono omologate FINO a 270 Km/h.
                Reputo difficile che sul libretto di una R1 2003 sia riportato un codice senza le parentesi... Ma tutto puo' essere.

                Ciao
                sottolineo che sul libretto della R1 2003 il codice velocit? dei pneumatici ? W e non (W)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sull'R6 01 (...)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by feperis
                    Originally posted by fante
                    Sottolineo che le gomme in mescola non sono omologate per un utilizzo stradale con le moderne moto!

                    Se date un'occhiata QUI, ? spiegato tutto molto bene.

                    In pratica i pneumatici stradali hanno un codice carico/velocit? fra parentesi, per esempio (73W), mentre i pneumatici in mescola hanno un codice carico/velocit? senza parentesi, per esempio 73W.
                    Dalla tabella si evince che con le parentesi sono omologate per moto che superano i 270 Km/h, mentre senza parentesi sono omologate FINO a 270 Km/h.
                    Reputo difficile che sul libretto di una R1 2003 sia riportato un codice senza le parentesi... Ma tutto puo' essere.

                    Ciao
                    sottolineo che sul libretto della R1 2003 il codice velocit? dei pneumatici ? W e non (W)
                    quoto.. l'R1 03 non ha le parentesi.... almeno la mia

                    io monto le rennsport stradali... ottime gomme!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Corbezzoli!
                      Anche sull'R6 01 mancano le parentesi!

                      Peccato che all'anteriore il /60 in mescola non esista...
                      Manterr? i 2 treni di gomme...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io sulla 2001 ho montato i power race medium e mi sembrano esagerati (progressivit?, sensibilit? e tenuta).
                        All'inizio non volevo montarli per la vecchia fama Michelin (con la mia vecchia moto un amico ? caduto da scemo con i Michelin Sport: clavicola e 3 vertebre).
                        Questi per? sono un altra cosa e mi sembra che vadano velocemente in temp. anche in strada e quando esageri in curva non sono bruschi. gomme di un altra era!!!
                        Bye

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io monto i power race medium e mi trovo molto bene in strada,le avevo montate in previsione di qualche capatina in pista,ma poi causa forza maggiore solo strada!!

                          Un mio amico ha montato le medium/soft su r6 e non si ? affatto trovato bene in strada,non gli entravan mai in temperatura,almeno cos? dice lui!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Quindi la scelta sar? tra Michelin Power e Pirelli Sc strada a quanto ho capito...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ste76
                              Quindi la scelta sar? tra Michelin Power e Pirelli Sc strada a quanto ho capito...

                              a meno che tu non sia un manico che va in pista a cercare i tempi, io ti consiglio le pirelli supercorsa... poi fai tu

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X