Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info R1

Parlatemi un p? dei suoi pregi e dei suoi difetti, di ci? che vi ha convinto e di ci? che vi lascia perplessi.

motocordialmente

• Font Size
    r1 2005

unico difetto, con il catalizzatore scalda un p?, anche se si pu? oviare a questo mettendo il radiatore aggiuntivo. per il resto, fantastica....

Comment

• Font Size
      Originally posted by gazza030475
      r1 2005

il catalizzatore scalda un p?, anche se si pu? oviare a questo mettendo il radiatore aggiuntivo.
      Ma cosa centra il radiatore con il catalizzatore????

Non ne capisco tanto ma per quello che so' il catalizzatore riscalda per lavorare bene.............. quindo o radiatore aggiuntivo o meno la situazione non dovrebbe cambiare.......

Comment

• Font Size
        appunto non c'entra nulla, il catalizzatore riscalda si, ma mica fa aumentare la temperatura del motore, ? la temperatura DEL CATALIZZATORE che da fastidio.
        E si ovvia togliendolo!

Comment

• Font Size
          R1 2002

In citta scalda molto (sopra i 100 gradi) ed il cambio e un po ruvido.

Ma e fantastica per tutto il resto

Comment

• Font Size
            R1 98

amore a prima vista

pregi: ? una belva con cui si pu? anche andare piano

difetti: il cambio si impunta se non si ? decisi, effetto ON/OFF abbastanza marcato

Comment

• Font Size
              confermo:
              difetto -> scalda troppo.. se si ? alti lo si sente un po meno perche le gambe stanno appoggiate sulla base del serbatoio, me se sei bassetto bhe ? la fine... perche poggiano sul telaio.. sul quale a fine giro ci si puo' cuocere una bistecca sopra!!!
              cmq si puo' ovviare a questo problema eliminando il catalizzatore, sostituendo la Y e le marmitte.. il che la rende ancora piu "terroristicamente attraente"!!!!!!

Comment

• Font Size
                Il telaio purtroppo su qualsiasi 1000 si scalda tanto anche con lo scarico laterale.
                Ma come dice Valentina il raccordo a Y del catalizzatore si fa presto a toglierlo e mettere un raccordo arrow o akrapovic intercambiabili con l'originale....

Comment

• Font Size
                  Okkei, ma a parte questo, a livello di trattablt? del motore ???
                  il cambio ???
                  la modulabilit? della frizione ???
                  La frenata ???
                  Perdonatemi se vi chiedo questo, ma vorrei avere un'idea globale del mezzo leggendo le vostre impressioni e paragonandole a ci? che si legge sulle riviste.

PS - il/i mod che mi interessano sono le versioni 2004/2005

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Maxim
                    Originally posted by gazza030475
                    r1 2005

il catalizzatore scalda un p?, anche se si pu? oviare a questo mettendo il radiatore aggiuntivo.
                    Ma cosa centra il radiatore con il catalizzatore????

Non ne capisco tanto ma per quello che so' il catalizzatore riscalda per lavorare bene.............. quindo o radiatore aggiuntivo o meno la situazione non dovrebbe cambiare.......
                    scusa scrivendo veloce mi sono spiegato molto male...

allora la moto in questione scalda un poco, sia sotto il "culetto", e a questo si ovvia eliminando il catalizzatore, sia a livello di motore (infatti si accendono facilmente le ventole in estate specialmente in mezzo al traffico) e a queto si ovvia aggiungendo un radiatorino supplementare...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by rideslow
                      il cambio ???
                      La frenata ???
                      Perdonatemi se vi chiedo questo, ma vorrei avere un'idea globale del mezzo leggendo le vostre impressioni e paragonandole a ci? che si legge sulle riviste.

allora io ho avuto la 2003 ed ora ho la 2005...
                      a livello di ciclistica secondo me la 05 ? aventi anni luce, come pure in frenata (secondo me la 03 non era il massimo)
                      il cambio sulla 05 ? migliorato, ma potrebbe migliorare ancora, forse ? un poco rumoroso e duretto negli innesti, per? bisogna anche considerare che la r1 ? una moto praticamente da pista.
                      per quanto riguarda la frizione secondo me se spremuta a dovere ? un poco cedevole, mentre il motore della 05 ? fantastico quando comincia a spingere, non finisce pi? (la mia tutta originale in seconda segna 192Km/h a limitatore). Devo ammettere per? che nel misto lento la 03 se rapportata adeguatamente, mi sembrava leggermente pi? pronta...

naturalmente sono opinioni personali fatte da un super cancello

Comment

• Font Size
                        Originally posted by rideslow
                        il cambio ???
                        La frenata ???

Su tutti questi aspetti ? una moto perfetta, ottima e abbondante.
                        Il cambio diventa perfetto usando olio Motul.
                        Da nuovo ? un p? ruvido ma niente di allarmante.

Comment

X
                        Working...
                        X