Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spiegazioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Spiegazioni

Spostanto il braccetto a banana nel foro + avanti come mostro nell'immagine, l'mmortizzatore dovrebbe sollevarsi di qualche cm.
    E' un'ossevazione giusta?
    Se si, ? fattibile una cosa simile?
    e cosa cambierebbe nella mia moto? R1 02
    Miglioro o peggioro le attuali sospensioni?

P.S.: ? una domanda che avevo gi? postato nel vecchio forum, ma forse nn ero riuscito a far capire quello che volevo sapere.
    Potreste dirmi qualcosa in merito? Nn ho esigenze particolari, ma solo curiosit? di sapere ci?.

La foto l'ho rubata dal posto di dacorsa.......grazie 1000

• Font Size
    Guarda che il foro libero al quale ti riferisci non pu? essere usato per attaccarci il link.... non so a cosa serve ma non ? studiato per il leveraggio; ad es. sulle R1 98/01 ci sono alcuni fori che servono per il filtro di recupero gas/benzina (obbligatorio solo in california) ma solo per quello!!

Cmq potrebbe anche funzionare "meccanicamente" ma stravolgeresti completamente il biellismo del mono; tieni presente che il leveraggio YEC (quello ufficiale Yama) sfrutta gli stessi attacchi dell'originale; se ti serve alzare la moto meglio prendere un mono con interasse regolabile; riesci comunque ad alzare la moto di qualche centimetro solo con quello

Ciao!

Comment

• Font Size
      io non rischierei di fare dei danni che potrebbero anche diventare pericolosi...bensi' cambierei il mono con uno piu' adeguato e studiato apposta per le tue esigenze....(poi potrebbe anche essere fattibile , questa e' una mia idea..) CIAO ALE

Comment

• Font Size
        Nela mia ignoranza:
        Anche se riusciresti a spostare l'attaccoodificheresti l'assetto.
        CIoe' non solo l'altea,ma anche il movimento del leveraggio stesso.Infatti il leveraggio del mono della r1 ha un comportamento mi pare 2 a 1 cioe' non e' simmetrico mi pare,spostando l'attacco modificheresti tale parametro e penso quindi avresti degli scompensi nel movimento del link (ad esempio potrebbe afofndare di colpo,oppure essere piu' rigido in alto o viceversa).

Comment

X
        Working...
        X