Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    desmone,il mio zxr 400 non veniva su neanche a morire!!! si ci son riuscito ma in partenza e di fixione!!! poveretta!!!!!!!!

Comment

• Font Size
      Egregi e carissimi, direi le seguenti cose:

PER PIPPO: non ? la versione francese, sono io che ci ho dato dentro con calma!

PER DESMOONE: concordo perfettamente con te, ma per provarla come si deve avevo bisogno di misano e non della statale!

PER TUTTI GLI ALTRI: CREDO A QUELLO CHE DITE, IL POTENZIALE L'HO SENTITO, MA COME SENSAZIONE MI ASPETTAVO QUALCOSA DI PIU' BRUTALE, RIPETO, EVIDENTEMENTE CI HO DATO DENTRO CON TROPPO GIUDIZIO!

Comment

• Font Size
        Pippo...la 400 era una moto particolare...? difficile se non si ? dei super manici impennare una moto con poca coppia....
        Tu ci sei riuscito..quindi si vede che sei un manico....di scopa ovviamente

Comment

• Font Size
          MI PIACEREBBE CONTINUARE A CHIACCHIERARE MA PURTROPPO DEVO ANDARE A STUDIARE......CI SENTIAMO!!!

Comment

• Font Size
            Non vorrei sembrare presuntuoso,ma il comportamento delle attuali moto sportive,risente tantissimo di come e quanto si gira la manopola.Tutti sapete che esistono sensori sull'apertura della manetta,sull'ex-up e in altre parti del motore.Tutti questi sensori sono collegati alla centralina che analizza i dati che arrivano da tali sensori.Orbene,se andiamo piano,la centralina capira' che stiamo guidando rilassati,e regolera' vari parametri del motore in questo senso,viceversa se la centralina capisce che ci stiamo dando dentro,allora tirera' fuori tutto quello che deve dal motore.
            All'amico MAGUS suggerisco di farsi riprestare la moto in oggetto,inserire la prima ma non necessariamente tirarla tutta,ma quando arrivera' il momento di mettere dentro la seconda e la terza marcia,dagli il gas a battuta e poi raccontaci...........

Comment

• Font Size
              Originally posted by capello
              Non vorrei sembrare presuntuoso,ma il comportamento delle attuali moto sportive,risente tantissimo di come e quanto si gira la manopola.Tutti sapete che esistono sensori sull'apertura della manetta,sull'ex-up e in altre parti del motore.Tutti questi sensori sono collegati alla centralina che analizza i dati che arrivano da tali sensori.Orbene,se andiamo piano,la centralina capira' che stiamo guidando rilassati,e regolera' vari parametri del motore in questo senso,viceversa se la centralina capisce che ci stiamo dando dentro,allora tirera' fuori tutto quello che deve dal motore.
              All'amico MAGUS suggerisco di farsi riprestare la moto in oggetto,inserire la prima ma non necessariamente tirarla tutta,ma quando arrivera' il momento di mettere dentro la seconda e la terza marcia,dagli il gas a battuta e poi raccontaci...........
              sulla 01 e sulla 98 ancor di pi? non so quanto i carburatori ascoltino la centralina........

Comment

• Font Size
                Allora, vorrei dare anche io il mio modesto parere visto che di R1 ne ho avute due (non insieme ma in sequenza, causa furto). Prima di tutto non esiste una moto inguidabile se si sta attenti a dosare il gas!
                Magus, sicuramente tu ci sarai andato fin troppo cauto, proprio come me la prima volta che ho provato qualche anno fa la R1 di un amico. Appena sceso ho pensato "E questa sarebbe la moto che si alza anche di quarta??? Che delusione". Non mi ero reso conto del fattore moto-non-tua... Poco tempo dopo averla acquistata ho voluto provare di nuovo, stavolta senza condizionamenti, il risultato ? stato una impennata di 200 m di una facilit? disarmante, soprattutto perch? io sono totalmente incapace di impennare. Con la R1 in prima non si pu? scherzare troppo con l'apertura del gas, rischi di fare un triplo carpiato prima di riatterrare...
                In seconda battuta, vorrei anche sottolineare che, per quanto si possa andare forte, provare una moto per strada non ? la stessa cosa di provarla in pista. Prima della R1 avevo una R6 e prima di andare in pista la prima volta con la R1 ci ho girato moltissimo per strada pensando di essermi abituato alla erogazione. Ebbene non era per niente vero!!! La prima volta che ho girato a Vallelunga con la R1 ho capito quando la gente diceva che prova a strapparti le braccia, quella ? stata proprio la sensazione che provavo su ogni rettilineo, che volesse lasciarmi sul posto!
                Morale della favola:
                NON DIRE GATTO SE NON CE L'HAI NEL SACCO!!! (ci stava bene)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by SimoneBB
                  Allora, vorrei dare anche io il mio modesto parere visto che di R1 ne ho avute due (non insieme ma in sequenza, causa furto). Prima di tutto non esiste una moto inguidabile se si sta attenti a dosare il gas!
                  Magus, sicuramente tu ci sarai andato fin troppo cauto, proprio come me la prima volta che ho provato qualche anno fa la R1 di un amico. Appena sceso ho pensato "E questa sarebbe la moto che si alza anche di quarta??? Che delusione". Non mi ero reso conto del fattore moto-non-tua... Poco tempo dopo averla acquistata ho voluto provare di nuovo, stavolta senza condizionamenti, il risultato ? stato una impennata di 200 m di una facilit? disarmante, soprattutto perch? io sono totalmente incapace di impennare. Con la R1 in prima non si pu? scherzare troppo con l'apertura del gas, rischi di fare un triplo carpiato prima di riatterrare...
                  In seconda battuta, vorrei anche sottolineare che, per quanto si possa andare forte, provare una moto per strada non ? la stessa cosa di provarla in pista. Prima della R1 avevo una R6 e prima di andare in pista la prima volta con la R1 ci ho girato moltissimo per strada pensando di essermi abituato alla erogazione. Ebbene non era per niente vero!!! La prima volta che ho girato a Vallelunga con la R1 ho capito quando la gente diceva che prova a strapparti le braccia, quella ? stata proprio la sensazione che provavo su ogni rettilineo, che volesse lasciarmi sul posto!
                  Morale della favola:
                  Beh, sottoscrivo le tue parole alla grande! Penso che l'effetto "moto non tua" sia determinante nel farti usare la zucca quando dai il gassone! :P

Comment

• Font Size
                    Sempre preciso e pulito SimoneBB, bravu!
                    Aggiungerei anche se non c'entra che sulla 2002 che ha i rapporti un pochino pi? corti e pi? coppia ai 3000-4000 , in prima ? un problema non farla alzare, ? un problema tirare la prima, anzi non si pu? tirare tutta con il gas a pi? di met?.
                    A 3500 giri un quarto di apertura e te la metti per cappello.
                    Se provi una R1 98 con uno o due denti in pi? di corona pi? o meno ? lo stesso.

Comment

• Font Size
                      la mia viene su' a 4000, quando la riprovi ricorda, dalle sempre del lei, altrimenti scoprirai perche' alcuni la giudicano inguidabile

Comment

• Font Size
                        Vorrei spezzare una fiocina in favore di Magus....

...Ho seguito una R1 modello 98-99 in pista a Rijeka... ...e mi ha un tantino deluso... ...l'accelerazione sul rettilineo faceva un po schifo.... ...probabilmente quella era consumata dai km...

...NB: io sono un tifoso della ...the one!!! ...per? quel rettilineo mi ? rimasto impresso!!!

....magari mi sbaglio!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by SimoneBB
                          Morale della favola:

BRAVO SIMO!!!!...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by JOHNNY

...Ho seguito una R1 modello 98-99 in pista a Rijeka... ...e mi ha un tantino deluso... ...l'accelerazione sul rettilineo faceva un po schifo.... ...probabilmente quella era consumata dai km...

...NB: io sono un tifoso della ...the one!!! ...per? quel rettilineo mi ? rimasto impresso!!!

....magari mi sbaglio!!!
                            dipende anche da chi la usava da come ? uscito dalla curva ecc...... Cmq la tua non ? proprio ferma

Comment

• Font Size
                              Originally posted by JOHNNY

....magari mi sbaglio!!!
                              Caro Jhonny, ti ringrazio ma non c'? bisogno di spezzare niente: io non volevo denigrare l'R1, ho solo raccontato alcune impressioni di una prova, viziata da un po di braccino!!!

Comment

• Font Size
                                E

MA CHE CERA DENTRO UN CRICETO CHE PEDALAVA? HO IL 2001 E SE FACCIO CERTI VERSI IN PRIMA NON MELA METTO A CAPPELLO MA MI SOTTERRA.. PURE IN SECONDA... TENENDO CONTO CHE PESO 50 E QUALKOSINA

Comment

X
                                Working...
                                X