Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema di innesto marce alte(5?-6?) in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema di innesto marce alte(5?-6?) in pista

    illuminatemi...

    mi capita spesso di ciccare la cambiata 4-5 o 5-6 in pista...mi spiego meglio...non ? che la marcia non entra o sgrana, ma semplicemente che devo fare un movimento con il piede + lento ed accompagnato(sopratutto nel cambio 5-6?)....ovviamente, essendo in pista, trattasi di cambiate al pelo del limitatore...

    per il resto il cambio va tutto bene, e nell'uso non estremo il problema non si presenta...


    ps: R1 2002

  • Font Size
    #2
    Se non ricordo male metti motul???

    Io con il cbr una volta misi il castrol ed il cambio era molto pi? rumoroso ed avvolte toppavo l'inserimento della marcia, sostituito con il Motul e tutto rifunzion?!

    Stai sempre utilizzando solito olio???

    Comment


    • Font Size
      #3
      A me (R1 2k) ? capitato un paio di volte a Monza in uscita verso il serraglio che si impuntasse 4-5; ogni tanto mi succede per strada che "sgrana" ma forse perch? guido distratto.....uso olio Motul V300 10-40

      Comment


      • Font Size
        #4
        con il cambio elettronico.. su quelle marce da dei problemi... si impunta e la sputa fuori... a meno che non peli un po il gas....
        il motivo sembra essere che le molle di attivazione del cambio, a quel numero di giri del pignone si ikiodano un pelo e bisognerebbe sostituirle con altre pi? dure...

        probabilmente vale lo stesso discorso anche se cambi usando la frizione...

        Comment


        • Font Size
          #5
          .... o se cambi senza la frizione ma solo lasciando il gas...

          A me sulla 04 agli altissimi regimi (13000) 4 e 5 non entrano usando il cambio elettronico.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by abezze
            .... o se cambi senza la frizione ma solo lasciando il gas...

            A me sulla 04 agli altissimi regimi (13000) 4 e 5 non entrano usando il cambio elettronico.
            A me entrano benissimo solo che da quando uso il cambio elettronico a volte capita che in scalata la leva del cambio sia durissima ... poi in realta' lasciando la frizione scopro che la marcia e' entrata ... pero' la cosa mi piace poco ... suggerimenti ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              non ho il cambio elettronico...e cambio normalmente usando la frizione e chiudendo il gas....

              Comment


              • Font Size
                #8
                R12003....a volte per strada la 6a non entra bene...in pista nessunissimo problema

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sar? pure strano...... ma da quando ho il motul v 300 me lo fa con la 5a

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    tutti con il cambio elettronico

                    ma vedi questi :d :d

                    a proposito sulla R1 del '99, ? possibile metterlo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by feperis
                      R12003....a volte per strada la 6a non entra bene...in pista nessunissimo problema
                      R1 2003 nessun problema ne in strada ne in pista...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X