Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lo scarico..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lo scarico..

    ....TERMIGNONI insatallato su di una R6 preparata da LORENZINI che lo scorso anno correva nell'italiano ma con su l'ARROW... (sicuramente messo a punto sul banco) puo dare problemi?!

    Nello specofico:

    Pu? darsi che rimontando di nuovo il TERMIGNONI possa fare dei vuoti di potenza in percorrenza di curva a Gas costante, attorno ai 7500, 8500 giri?!

    Vuoti come chiudere e riaprire bruscamente il Gas...


    Oppure il vuoto di potenza e da ricercare sotto altre voci?!


    L'R6 ? la mia adesso...


    Che dite voi che di Yamaha vivete?!

  • Font Size
    #2
    uno scarico apposito racing su un motore "originale" pu? rendere meno .... molto meno

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by spettinato
      uno scarico apposito racing su un motore "originale" pu? rendere meno .... molto meno
      Spetti..

      La moto ? preparata LORENZINI...

      E' stata preparata con "QUEL" Termignoni e poi devono averlo sostituito durante il trofeo con l'Arrow (non so per quale arcano motivo..)

      Le mie domande pi? precise sono:

      MA DA UNO SCARICO RACING AD UN ALTRO, BISOGNA SEMPRE PASSARE DA UN BANCO PROVA PER MAPPARE LA CENTRALINA?!

      PUO ESSERE QUEL PROBLEMA DEI VUOTI DOVUTO ALLA SOSTITUZIONE DELLO SCARICO DA RACING ARROW A RACING TERMIGNONI?!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Re: Lo scarico..

        Originally posted by desmoguidi
        Vuoti come chiudere e riaprire bruscamente il Gas...
        Secondo me non pu? succedere; o meglio non pu? essere un'azione cos? brusca come descrivi.

        Secondo me c'? qualcosa che fa massa (tipo il cambio elettronico che ha del gioco) e in curva ti f? lo scherzetto....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tra scarichi aperti siamo l?, puoi avere una curva particolarmente pulita con la mappatura giusta ma come dice knee se ci sono vuoti paurosi la ragione ? altrove...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il vuoto ? rapidissimo, pochi istanti, tipo CHIUDI ed APRI il gas..
            Non ho il cambio elettronico e secondo il controllo effettuato dal Team del ragazzo che me l'ha venduta, non ci sono masse a spasso per l'impianto..

            Controllato Rigorosamente (detto da loro.. )

            Il problema si manifesta in percorrenza di curve abbastanza lunghe, da effettuare con il Gas "pizzicato" e costante, escluse a priori la quantit? ridotta di carburante ed il cattivo pescaggio della benzina (controllato anche quello ... )

            L'unica variabile possibile che ? emersa, appunto con lo scarico diverso, ma sempre racing, ? possibile che la curva di erogazione possa variare ( ovvio ) e dare problemi... tipo un "buco".

            Il fatto che tale "buco" non si presenta in accelerazione ma esclusivamente in percorrenza di curva...


            MA PORCAPUZZONA..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoguidi
              Originally posted by spettinato
              uno scarico apposito racing su un motore "originale" pu? rendere meno .... molto meno
              Spetti..

              La moto ? preparata LORENZINI...

              E' stata preparata con "QUEL" Termignoni e poi devono averlo sostituito durante il trofeo con l'Arrow (non so per quale arcano motivo..)

              Le mie domande pi? precise sono:

              MA DA UNO SCARICO RACING AD UN ALTRO, BISOGNA SEMPRE PASSARE DA UN BANCO PROVA PER MAPPARE LA CENTRALINA?!

              PUO ESSERE QUEL PROBLEMA DEI VUOTI DOVUTO ALLA SOSTITUZIONE DELLO SCARICO DA RACING ARROW A RACING TERMIGNONI?!

              non avevo capito una mazza allora..... pensavo dovessi montare uno scarico factory su una moto originale ? lunedi....... :d

              Comment


              • Font Size
                #8
                Re: Lo scarico..

                Originally posted by KneeSlider

                Secondo me non pu? succedere; o meglio non pu? essere un'azione cos? brusca come descrivi.
                Proprio cos? invece..

                Originally posted by KneeSlider
                Secondo me c'? qualcosa che fa massa (tipo il cambio elettronico che ha del gioco) e in curva ti f? lo scherzetto....
                Il fatto ? che il problema si manifestava ad una sola curva della pista di MAGIONE, e non in tutte.. Precisamente al tornante Dx in fondo al rettilineo dei BOX..
                Strano...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by spettinato
                  non avevo capito una mazza allora..... pensavo dovessi montare uno scarico factory su una moto originale ? lunedi....... :d
                  :d :d

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se hai la PC fai kmq qualke prova no???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      cmq al 99% ? un problema di benzina(pescaggio,pressione pompa di mandata ,tubazioni parzialmente ostruite o schiacciate nel montaggio serbatoio ecc ecc )
                      .x levarsi il dubbio dello scarico fagli rimontare l'arrows e vedi.

                      anche se secondo me ? una perdita di tempo!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF
                        Se hai la PC fai kmq qualke prova no???

                        Per forza.. VEDREMO...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Vai da Fast by Ferracci a BOlogna hanno un banco assurdo Dynojet loro sono ufficiali con il team lorenzini quindi nessuno meglio di loro ti sapr? rimappare la moto....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by anotherway
                            Vai da Fast by Ferracci a BOlogna hanno un banco assurdo Dynojet loro sono ufficiali con il team lorenzini quindi nessuno meglio di loro ti sapr? rimappare la moto....
                            Un po problematica come cosa, ma sicuro con loro "CADREI IN PIEDI"...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Desmo, ma non lo avevamo gi? trattato questo argomento? Vedo che ancora non hai risolto... Su una moto preparata lo scarico vuol dire molto, anzi, moltissimo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X