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Fari R6 [Dopo alcune prove]

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    #1

    Fari R6 [Dopo alcune prove]

    Ieri sera , visto che mi funzionava una sola luce di posizione e tutte le altre lampadine d'illuminazione anteriore erano non funzionanti, mi sono messo a controllarle.
    Erano tutte attaccate correttamente la cosa strana ? che l'unica luce di posizione a volte non si accendeva e con una sgasata poi invece era accesa.

    invertendo le 2 luci di posizione non ne ? pi? andata nessuna delle 2.
    era la luce li li per fottersi oppure devo controllare l'impianto elettrico?
    Mi date 2 consigli?

    Thanks

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    #2
    ma rimettendo le posizioni al loro posto non funzionano entrambe lo stesso?

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      #3
      no, non funzionano
      purtroppo ero anche senza tester, vedo di farmelo prestare

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        #4
        Controlla la batteria ........ se non fa da carico al regolatore questo puo' andare oltre i 15-18V e bruciarti tutte le lampadine ........ e anche il resto!!!Occhio

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          #5
          questo ? interessante
          per? solo le lampadine del faro sono bruciate, frecce e stop vanno correttamente

          comunque controllo

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            #6
            Mi sa che ho inveretito qualche cavo nel rimontare il faro, le lampadine dovrebbero essere ok, le avevo controllate tutte prima di rimontarle, deve essere un cavo montato al posto sbagliati...sono sicuro...

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              #7
              Originally posted by lithium
              Mi sa che ho inveretito qualche cavo nel rimontare il faro, le lampadine dovrebbero essere ok, le avevo controllate tutte prima di rimontarle, deve essere un cavo montato al posto sbagliati...sono sicuro...
              Lith cosa intendi?

              ti dico cosa mi ? successo, appena arrivato a casa mi andava:
              Posizione Dx
              Abbagliante (luce sx)
              ora nulla

              la cosa strana ? quella dell'accellerata, appena messa in moto non si accendeva nulla ma dopo una sgasatina si accendeva la posizione dx
              Dopo l'inversione delle luci...il nulla

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                #8
                Prima di fumare altri organi (centralina, lampeggiatore ecc.) vitali prendi un tester e controlla la tensione della batteria a moto spenta e al minimo ..............

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                  #9
                  ok, spero stasera di poterlo fare
                  grazie Angelo

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                    #10
                    Controlla anche che all'uscita del regolatore non ci siano sbalzi di tensione altrimenti ? sputtanato quello come era successo a me (Desmo sa)

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                      #11
                      Ecco i risultati col tester fatti ieri sera:

                      La batteria ? ok...alle lampadine arrivano ~11V
                      A moto accesa ne arrivano ~13.8V, circa 1.8V oltre la tensione prevista per le lampadine

                      ? normale? (non credo)
                      Quale potrebbe essere la causa?
                      Quali le eventuali soluzioni?

                      Grazie dell'aiuto

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                        #12
                        La tensione e' ok sia quella di batteria (un po' scarica a dire il vero, dovrebbe essere 12-12,8) che quella di alternatore............ se alle lampadine arriva quella tensione l'unica e' che siano bruciate......... no??

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                          #13
                          si erano tutte bruciate
                          ma ? ok che arrivino 14 volt

                          non ? che pu? essere quello a bruciarle

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                            #14
                            Non e' che hai qualche problema al connettore sotto il cupolino .... che magari crea falsi contatti e con le vibrazioni della sgasata ti fa accendere la lampada??? Controlla che sia ben agganciato il maschio con la femmina!!!

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                              #15
                              I 14 volt a moto accesa sono normalissimi ...........

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