Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi sono innamorato della nuova R6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mi sono innamorato della nuova R6

Ciao ragazzi, stavo valutando di permutare la mia R1 2002 con una BELLA R6 2006.
    Secondo voi sentirei troppo la differenza di motore?? ovvero mi pentirei di aver lasciato la 1000 per una 600??

• Font Size
    secondo me te ne accorgerai eccome.... per? l'r6 06 ? un'ottima moto.

Comment

• Font Size
      Beh, ovvio che la differenza di motore c'?, ma volevo sapere pi? che altro se in pista rischierei di peggiorare i tempi considerato che sono abituato alla guida del 1000....
      In compenso la guida risulta molto pi? snella ed agile con un 600.... quindi a voi i pareri, anche se nessuno mi sta rispondendo!

Comment

• Font Size
        Originally posted by StarDevil
        Ciao ragazzi, stavo valutando di permutare la mia R1 2002 con una BELLA R6 2006.
        Secondo voi sentirei troppo la differenza di motore?? ovvero mi pentirei di aver lasciato la 1000 per una 600??
        non dirlo a me idem con patate

Comment

• Font Size
          x quanto (poco) ne capisco io secondo me se nn sei un manico in pista è piu facile che migliorerai i tempi visto che un 600 è piu facile da gestire

Comment

• Font Size
            Beh questo si, so che ? molto pi? facile da gestire e che magari migliorerei di un po i tempi, anche se io con il 1000 mi ci trovo parecchio, per? ho paura di pentirmene... di non avere pi? quello che avevo prima... oppure aspetto, metto da parte pi? soldi e mi compro un nuovo 1000...

mmm... scelta difficile, i 600 di ora sono anni luce avanti rispetto quelli di un paio di anni fa...

Comment

• Font Size
              Se sono alcuni anni che guidi un 1.000 ti troverai sicuramente peggio nelle prime prove su pista.

Ti consiglio di scordarti il cronometro a casa per le prime volte, cercando nelle tue uscite di aumentare la tua percezione alle reazioni del veicolo, cio? :

prendi una determinata curva come punto di riferimento, una che conosci bene perch? con il 1.000 l'hai fatta pi? volte, poi cerca di provare a prenderla in modo diverso ad ogni passaggio, ad esempio falla come la facevi con la moto precedente (non andare al limite tieniti margine), poi prova la stessa curva cambiando l'impostazione, allarga un po' l'ingresso per chiudere alla corda e lasciar scorrerre al cordolo in uscita.

Prova per gradi facendo scorrere sempre un po' di pi? la 600, quando ti semtirai abbastanza veloce in tutta la percorrenza , dalla staccata a quando riapri il gas, rifai la stessa cosa su un'altra curva e cos? vi?.

In un paio di giornate intense di prove libere, dovresti iniziare ad abituarti alla nuova belva.

Le maggiori difficolt? che ho avuto io nel passaggio da 1.000 a 600 sono state:

1? meno freno motore, quindi con la 600 arrivavo spesso lungo in staccata

2? capire il concetto della scorrevolezza in curva.

Non che ora sia un fenomeno, per? non rimpiango il 1.000.

Ricordati un'altra cosa tutte le considerazioni fatte valgono in modo pi? accentuato a seconda della pista.

In ultimo, se un amatore riesce ad arrivare al limite di un 600 e non ? facile, pu? andare tanto forte, vedere l'esempio di quanto vanno i primi 20 del trofeo R6.

Ciao ancoraa , la nuova R6 , almeno dalle foto, ? uno schianto ci sto pensando seriamente.

danalvi -BO
              Last edited by danalvi; 13-10-05, 11:14.

Comment

• Font Size
                secondo me nn ti penti e ne sono sicuro al punto che anche io aspetto il salone di milano per cambiare la mia r1 con la nuova r6

Comment

• Font Size
                  penso che c'è da valutare anche l'uso che se ne fà,pista o strada.io ogni volta che guido un 600 la differenza in strada la sento tanto sulle prime mercie, ma in pista il discorso penso cambi un pò. riguardo R6 è uno schianto come si fa a nn farci un pensierino.

Comment

X
                  Working...
                  X