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Info e dritte su R1 2004-2005 usate.

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    #1

    Info e dritte su R1 2004-2005 usate.

    Ciao ragazzi!
    Sto valutando l'acquisto di una R1 2004 o 2005 usata, vorrei sapere se queste moto hanno mai avuto problemi particolari (facendo una ricerca nel forum ho scoperto solo che la centralina va in tilt con le temperature equatoriali in alcuni casi...), e cosa dovrei guardare con attenzione al momento di andare a vedere e magari provare una di queste moto, non so, rumori strani, trucchi per capire se la moto ? una ex moto da gara o addirittura incidentata, etc...ditemi tutto tutto!
    Marted? ne vado a vedere una che mi sembra molto allettante, vi prego di darmi quante pi? dritte possibili!

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    #2
    a quanto la trovi? Anche io sto facendoci un pensierino

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      #3
      Se ne trovano a cifre tra gli 8500 e gli 11000 euro a seconda dell'anno di immatricolazione e lo stato d'uso!
      Su moto.it ne ho vista una del 2005 con 1500 km di un concessionario nelle vicinanze di Pistoia a 9700 euro!
      Sembra un affare!

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        #4
        se volete la mia la vendo a 8500,ho il carro lo specchietto e le frecce strisciate,la moto ? una bomba!!!
        ciao!!!!

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          #5
          Non è detto che una moto incidentata sia peggiore di una non incidentata,
          di incidenti se ne vedono di tutti i colori e basta una caduta a 50Km per graffiare un carter ma questo non significa che sia peggio di una che è stata due anni spenta e chiusa in un garage umido.
          E' difficile dare dei consigli, sicuramente puoi toccare i dischi anteriori e sentire quanto sono finiti, capisci quanto a staccato il tipo, se poi c sono segnati pochi chilometri nel cruscotto, spesso significa che sono stati diminuiti o che al posto del contachilometri originale c'era un kit aftermarket,
          controlla, visto il telaio nero, se trovi bolle di vernice non ben attaccata significa non che è stato verniciato male il telaio, ma che questo ha preso una botta, controlla se forchelle se sono rigate se perdono e prova come lavorano, stessa cosa per il mono, controlla catena e corona, controlla se ci sono battute nel punto dove il manubrio potrebbe battere sul telaio, controlla l'amm di sterzo per vedere se c sono strani segni. Come ti ripeto se è incidentata da una strusciata non ci sono grossi problemi, ma se la botta è tosta allora la parte ruota ant e forchelle si segnano e segnano.Per il motore è un casino a meno che non la provi su un banco.

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            #6
            Originally posted by pippozxr400
            se volete la mia la vendo a 8500,ho il carro lo specchietto e le frecce strisciate,la moto ? una bomba!!!
            ciao!!!!
            scusa pippo... ma cos'? il carro???

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              #7
              Originally posted by frankie_
              Non ? detto che una moto incidentata sia peggiore di una non incidentata,
              di incidenti se ne vedono di tutti i colori e basta una caduta a 50Km per graffiare un carter ma questo non significa che sia peggio di una che ? stata due anni spenta e chiusa in un garage umido.
              E' difficile dare dei consigli, sicuramente puoi toccare i dischi anteriori e sentire quanto sono finiti, capisci quanto a staccato il tipo, se poi c sono segnati pochi chilometri nel cruscotto, spesso significa che sono stati diminuiti o che al posto del contachilometri originale c'era un kit aftermarket,
              controlla, visto il telaio nero, se trovi bolle di vernice non ben attaccata significa non che ? stato verniciato male il telaio, ma che questo ha preso una botta, controlla se forchelle se sono rigate se perdono e prova come lavorano, stessa cosa per il mono, controlla catena e corona, controlla se ci sono battute nel punto dove il manubrio potrebbe battere sul telaio, controlla l'amm di sterzo per vedere se c sono strani segni. Come ti ripeto se ? incidentata da una strusciata non ci sono grossi problemi, ma se la botta ? tosta allora la parte ruota ant e forchelle si segnano e segnano.Per il motore ? un casino a meno che non la provi su un banco.
              Grazie mille Frankie!

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                #8
                Nessun'altro ha da dirmi nulla???
                Un dubbio, mi converrebbe prenderla da un concessionario o da privato?
                Dal concessionario la pagherei di pi?, ma eviterei problemi tipo pignoramenti, cosa mi consigliate di fare?

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                  #9
                  Da un concessionario hai un anno di garanzia sull'usato.
                  E non è poco!

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                    #10
                    Io preferirei un privato, c'? pi? margine di trattativa!
                    Non devo dar dietro nulla, i concessionari spesso chiedono anche 1000 euro pi? di un privato, e non sono giustificati dalla garanzia, visto che una R1 2004-2005 oggi ? ancora in garanzia!
                    Last edited by FabioB; 25-10-05, 14:02.

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                      #11
                      per la garanzia,le r1 anche le 04 sono ancora in garanzia ufficiale yamaha,qundi si resta sempre tranquilli.

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                        #12
                        Originally posted by FabioB
                        Nessun'altro ha da dirmi nulla???
                        Un dubbio, mi converrebbe prenderla da un concessionario o da privato?
                        Dal concessionario la pagherei di pi?, ma eviterei problemi tipo pignoramenti, cosa mi consigliate di fare?

                        ripeto,se vuoi la mia te la vieni a prendere,no pignoramenti,no cazzate,garanzia ufficiale yamaha fino a marzo 2007 e ti risparmi un bel po di soldi visto che ho fatto una scivolata e ho strisciato il rinforzo di capriata rovesciato.ciao

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                          #13
                          Puoi mandarmi delle foto a fabiobranco@aliceposta.it?
                          Io vivo in provincia di Caserta, spero non sei troppo lontano, cos? magari vengo anche a dare un'occhiata!

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                            #14
                            Originally posted by FabioB
                            Puoi mandarmi delle foto a fabiobranco@aliceposta.it?
                            Io vivo in provincia di Caserta, spero non sei troppo lontano, cos? magari vengo anche a dare un'occhiata!
                            cavolacci,son di padova...........

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                              #15
                              Originally posted by pippozxr400
                              cavolacci,son di padova...........
                              No cavolacci...cazzarola! :-)
                              Le foto mandamele lo stesso(magari dettagliate..), con una descrizione della moto, non si sa mai che qui da me non si trova nulla di buono e devo "emigrare" per prenderne una messa bene!
                              ;-)

                              Hai dritte o consigli da darmi nel caso andassi a valutare altre moto come la tua?? Da possessore potresti aiutarmi non poco!

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