Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcelle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ok, le ohlins sono delle signore forcelle, ma che uso fai della moto ??
    Il mono posteriore ? quello di serie ?? Se si, non ti conviene mettere un mono posteriore serio (Ohlins, WP) e modificare "seriamente" la forcella (non solo le molle, ma anche pompanti ecc..) ??

Comment

• Font Size
      Originally posted by alex.r1
      che strano pero' ... la ohlins e' della yamaha e la montano la ducati e l aprilia , non potrebbero fare un bel lavoretto montando forche e mono ohlins anche alle nostre R1 e R6 ....ciao ale...
      Forse perche' si tirerebbe la zappa sui piedi?
      Se le produce che motivo ha di metterle di serie?
      Meglio che si comprino ad esempio una R1 di serie e poi buttino altri soldi per le Holins!

Comment

• Font Size
        capisco ke il voler installare pezzi speciali sulla moto, ? una passione che regala infinite soddisfazioni, in pratica per? per girare, non ? ke poi passi tutti solo con una forcella Holins.
        Mi spiego meglio...anzi ti faccio una domanda:

A QUANTO GIRI ?

A ADRIA?
        A MISANO?
        A MONZA?
        AL MUGELLO?
        A MAGIONE?
        A VALLELUNGA?

se i tuoi tempi sono tempi "abbastanza vicini" a quelli che fanno nelle gare nazionali, allora procedi pure alla sostituzione, ma se giri alto,
        allora non ti rimane che imparare prima a sfruttare il materiale che hai...e tenerti i soldini in tasca x il futuro.
        Questa cosa che dico non vale per? in generale...vale soprattutto nel tuo caso, visto che hai una R1 2003, che come la 2002, ha delle forcelle veramente ben funzionanti anche se un po' troppo poco "scorrevoli"...
        (incredibile per essere una jappa)!
        Tieni conto che con la mia R1 2002, non ho cambiato nulla alla forcella e nonostante ci?, giro su tempi quasi buoni, per potermi schierare tra le ultime posizioni di classifica ufficiale di una gara superstock.
        Lo stesso Coki Drug(un biker di Torino) che non s? se conoscete dai tempi di MotoCorse, pochi mesi f? a Ledenon,
        ha girato con l'R1 2002 con le sospensioni originali, sugli stessi tempi del tester Andrea Mazzali che stava l? x effettuare dei test...
        SE VI PARE POCO?!?!?!!!!
        occhio che questo discorso "vale solo" per le R1 del 2002 e del 2003 che hanno la forcella che "sente" tantissimo le regolazioni e che si comporta in maniera veramente decorosa....!!!
        A questo punto fai tu le tue valutazioni.....

P.S.
        Io spenderei soldi tanto per cominciare, soprattutto per il mono posteriore, per l'impianto frenante, carena in VTR, gomme
        e turni (tanti per allenarti molto se vuoi cominciare ad andare veramente forte)...

Un LAMPEGGIO!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
          Appoggio il discorso di Rexxx, io quest'inverno far? rifare le forche della mia R1 2002 con 13000 km all'attivo a K service che con 320 euro ti fa una signora forcella, pompanti, olio, molle e per esagerare un riporto di TIN per la scorrevolezza sui aggira sui 200 euro.
          A detta degli stessi di K service, i migliori in Italia secondo me, una forcella originale Yamaha R1 2002 preparata k service ? meglio di una Ohlins stradale originale, mentre una Ohlins preparata ? migliore di una Originale yamaha preparata, ma pi? adeguata ad un uso agonistico.
          Poi rispetto la passione e la voglia di avere un mezzo al top ed ognuno ? libero di fare la scelta che preferisce senza dover rendere conto a nessuno.

Comunque quest'inverno la mia forca sar? da k service, mi servir? un cavalletto da canotto per tenere su la moto... chieder? anche supporto a qualcuno per l'operazione, anzi in anticipo vi chiedo: E' complicata o delicata l'operazione di smontaggio/rimontaggio forcelle o posso farmela da solo ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by abezze
            Appoggio il discorso di Rexxx, io quest'inverno far? rifare le forche della mia R1 2002 con 13000 km all'attivo a K service che con 320 euro ti fa una signora forcella, pompanti, olio, molle e per esagerare un riporto di TIN per la scorrevolezza sui aggira sui 200 euro.
            A detta degli stessi di K service, i migliori in Italia secondo me, una forcella originale Yamaha R1 2002 preparata k service ? meglio di una Ohlins stradale originale, mentre una Ohlins preparata ? migliore di una Originale yamaha preparata, ma pi? adeguata ad un uso agonistico.
            Poi rispetto la passione e la voglia di avere un mezzo al top ed ognuno ? libero di fare la scelta che preferisce senza dover rendere conto a nessuno.

Comunque quest'inverno la mia forca sar? da k service, mi servir? un cavalletto da canotto per tenere su la moto... chieder? anche supporto a qualcuno per l'operazione, anzi in anticipo vi chiedo: E' complicata o delicata l'operazione di smontaggio/rimontaggio forcelle o posso farmela da solo ?

Alessio caro, ? un operazione facilissima.
            io ce l'ho il cavalletto in questione, ma non saprei come fartelo avere....
            Adesso dovrei dare via la Ducati per prendere la nuova R1 2004 o la nuova CBR1000 2004, a quel punto THE ONE, la metto "only for track" e la forcella me la faccio fare anch'io da maurino di K-Service!!!!!

Comment

• Font Size
              Ma che Ducati hai che mi sono perso?

Comment

• Font Size
                Una cosa tranquilla per girare per strada......
                appena posso ti metto le foto!!!

Comment

• Font Size
                  loperazione di smontaggio non ? molto difficile ? necessario avere una buona manualit? e sopratutto degli ottimi attrezzi da lavoro, anchio questo inverno far? revisionare le mie forke ed il mono alla KService

Comment

X
                  Working...
                  X