Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico Leovince completo e spia gialla

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scarico Leovince completo e spia gialla

Completando un lavoro inziato con il montaggio dei terminali Leovince factory omologati, oggi ho installato i collettori ed eliminato la Exup.
    Ovviamente ogni volta che accendo il motore mi viene segnalato l'errore (17) e rimane accesa la spia gialla.
    Le scarne istruzioni allegate dicono soltanto che di staccare lo spinotto sotto il serbatoio, senza dire quale, e che l'accensione della spia gialla non pregiudica il funzionamento.
    Tutto vero e bello, per? quando guardo il cruscotto e vedo la spia gialla accesa mi va di traverso la goduria.
    Qualcuno pu? darmi indicazioni su come disattivare la Exup dai controlli della centralina o comunque come fare a spengere quella dannata luce giallo.
    Ve ne sar? grato.

• Font Size
    Devi lasciare collegato il servomotore staccando i fili di acciaio che aprono e chiudono.
    Altrimenti l'unico modo per levare il servomotore e non avere pi? l'errore ? far mappare la centralina come centralina racing YEC da Russo per? poi non avresti pi? la velocit?, ma un p? di cavalli in pi?

Comment

• Font Size
      ricordo che c'è sempre il dubbio che se non si lascia attaccato il servomotore e quindi si evita il msg di errore la centralina possa caricare una mappatura conservativa... che di fatto diminuisce le prestazioni...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ace
        ricordo che c'? sempre il dubbio che se non si lascia attaccato il servomotore e quindi si evita il msg di errore la centralina possa caricare una mappatura conservativa... che di fatto diminuisce le prestazioni...
        Ad occhio non dovrebbe essere cos?.
        La moto sembra andare molto bene.
        La certezza per? ci sar? quando prover? nei prossimi giorni la moto sul banco per tarare la PC III.
        Grazie

Comment

• Font Size
          Originally posted by abezze
          Devi lasciare collegato il servomotore staccando i fili di acciaio che aprono e chiudono.
          Altrimenti l'unico modo per levare il servomotore e non avere pi? l'errore ? far mappare la centralina come centralina racing YEC da Russo per? poi non avresti pi? la velocit?, ma un p? di cavalli in pi?
          Forse ? l'unica soluzione praticabile.
          Certo che dispiace lasciare su il servomotore che pesa un 300/400 grammi.
          Grazie per il consiglio.

Comment

• Font Size
            Se la usi in pista ti consiglio di centralinarla YEC.
            Se la usi in strada te lo sconsiglio perch? non hai pi? la velocit?-Km..
            Se non lasci collegato il servomotore nei lanci al banco che ho visto la moto perde 3-4 cavalli. Nulla di preoccupante. Magari non te ne accorgi neppure...
            Per? c'? la noia della spia che poi finisce che non la guardi pi? e quando c'? un guasto serio non te ne accorgi...

Comment

• Font Size
              Non ? possibile collegare ai fili del servomotore un rele? o altro che simuli lo stesso assorbimento verso la centralina e fregarla???
              mi interessa xch? anch'io dovrei montare un completo e credo serva a molti altri questa informazione.

Comment

• Font Size
                Si esiste un dispositivo in vendita su internet ma non ricordo il prezzo comunque nell'ordine dei 100 euro mi pare
                Alla fine tra comprare un dispositivo e lasciare il servomotore uno lascia il servomotore e via... Da solo un p? fastidio se si monta un mono aftermarket regolabile in interasse....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by abezze
                  Se la usi in pista ti consiglio di centralinarla YEC.
                  Se la usi in strada te lo sconsiglio perch? non hai pi? la velocit?-Km..
                  Se non lasci collegato il servomotore nei lanci al banco che ho visto la moto perde 3-4 cavalli. Nulla di preoccupante. Magari non te ne accorgi neppure...
                  Per? c'? la noia della spia che poi finisce che non la guardi pi? e quando c'? un guasto serio non te ne accorgi...
                  La perdita da te rilevata di potenza e sicura ???
                  Anche se di solo 3/4 cavalli mi secca molto.
                  Uno spende un sacco di soldi e poi si vede defraudato di preziosi cavalli.
                  Credo proprio che provveder? a portarmi ancora dietro il peso di quest'ormai inutile orpello.
                  Grazie come sempre.

Comment

• Font Size
                    il controllo non è su una resistenza statica... ma sul valore variabile ai diversi gradi di apertura della valvola... non basta mettere una resistenza che simula il motorino.... serve un abaradan elettronico che da una resistenza variabile...

Comment

• Font Size
                      se vuoi togliere la spia gialla e anche il servomotore prova a guardare qui:

C'è spiegato il sistema che vendon loro e anche la differenza dal solo utilizzo della resistenza!!

Comment

X
                      Working...
                      X