Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MICHELIN H2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MICHELIN H2

    UN MIO AMICO OGGI VA A CAMBIARE LE GOMME ALLA SUA SUZUKI 750 ,HA SU LE MICHELIN H2 NON ANCORA FINITE E MONTA LE STESSE, IL FATTO E' QUESTO IO DA QUALCHE MESE HO LE DIABLO, IL 22 VADO A VARANO E VORREI PROVARE LE MICHELIN , SOLO CHE SONO (SE NON SBAGLIO..) 120-70 , 180-55 , IL DUBBIO E' QUEL 55 , IO HO IL 190-50.... POSSO MONTARLA UGUALMENTE..?? COME SONO QUELLE GOMME..?? MI DICONO CHE IL 180 DA PIU' AGILITA'...SE DICO DI SI OGGI ME LE DA E DEVO DIRE CHE MI PIACE MOLTO ANCHE IL DISEGNO QUASI SLICK...UN ULTIMO CONSIGLIO , MI DICONO ANCHE CHE E' MEGLIO MONTARE LE SUPERCORSA O H2 ANCHE L INVERNO, SECONDO ME SONO MEGLIO LE DIABLO...L INVERNO , VISTO CHE E' PIU' FREDDO E UMIDO...VOI CHE DITE... ..CIAO ALE

  • Font Size
    #2
    per quanto poco ne so, credo che le 55 sul cerchio da 50 te le scordi.
    la 180 da pi? agilit? sicuramente.

    per quanto riguarda l'inverno, non saprei che dirti

    Comment


    • Font Size
      #3
      premetto che non lo so ma il 50 o 55 che sia non dovrebbe essere solo l altezza del pneumatico..??

      Comment


      • Font Size
        #4
        il 180 non lo puoi montare perch? hai un cerchio con canale da 6", mentre di solito il 180 v? bene su un 5,5".
        In pratica "apriresti" il regolare profilo della gomma.

        Occhio, e molto, alle H2. L'anteriore ? splendidamente veloce, ma innervosisce parecchio la moto. il posteriore ? nella norma di quella categoria di gomme, ma derapa con violenza spesso difficilmente gestibile. In pi? l'anteriore tiene da dio fino a un 99,99% delle sue risorse, poi molla di colpo...
        Se aggiungi che girare a Varano con la tua significa usare 1a, 2a e (forse) a marcia... quindi hai una trasmissione di coppia molto rapida... ..io lascerei perdere, mi sembra un p? come andarsele a cercare

        H2 o Supercorsa d'inverno ?? Sicuro di non stare sulle palle a chi te le ha consigliate ??

        Tutte e due sul bagnato non ? che tengono poco, semplicemente NON tengono NULLA !

        ciao !

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il 180/55 sull'R1 puoi montarlo tranquillamente, l'ho usato anch'io sulla mia (e sicuramente non sono il solo, viene usato anche in gara), l'ho usato strada e pista (SC1), ti da + agilit? ma meno appoggio nei curvoni veloci, io ti consiglio il 190/55 che ? una via di mezzo tra il 180 ed il 190, secondo me assolutamente il migliore tra tutti! Metti Sc1 davanti ed Sc2 dietro anche se con questo caldo soffriranno un po'...
          Mi raccomando divertiti!!!

          P.S. Le SC vanno bene sempre, basta che non piova.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie dei consigli ma penso che tra qualche settimana comprero' le gomme nuove....a quasto punto mi chiedo cosa potrei montare dato che mi vorrei preparare un po quest inverno per correre a sillano e forse il motoestate (forse...vedere portafoglio...) comunque mi andro a preparare in montagna su un passo e a sillano ... cosa mi consigliate di montare d inverno....?? ipotesi....SC2 davanti SC STANDARD dietro..??? mi scordavo (complimenti per la moto centrale superhero.... quest inverno preparo anchio delle carene simili piu' sul rosso e cerchi dorati....le h2 me le ha consigliate un mio amico compagno di domeniche mattina sul bracco, lui mi ha detto che le montava anche quest inverno quando in montagna c'era 1 grado...!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao Alexr1,io ho montato le H2 per girare ad adria e non mi son trovato male,quella che tengono e poi mollano di colpo ? una voce che ho sentito anch'io, sinceramente nei vari turni che ho fatto ho preso solo un'imbarcata quando ho aperto da pirla in 2?fuori da una curva..ma non sono certo un pilota quindi al mia opinione vale poco..
              A seconda delle gomme che monti dovresti settare le sospensioni perch? tra di loro le carcasse hanno comportamenti diversi,le pirelli avvisano prima di mollare e hanno una carcassa meno rigida o almeno cos? dicono..
              In inverno per andare su un passo di montagna,per quanto vicino al mare, io non monterei le H2 visto che lavorano con temperature di 60?C e non penso che si riesca a farglierle raggiungere in inverno..lo stesso vale per i super corsa o gomme simili e sull'acqua non hanno il minimo grip..poi fai te

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma le metzeller nessuno se le cag.?
                sono solo io che le porto?
                io mi trovo molto bene con le mie rensport.
                bho....
                non sono un esperto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ale le metzeller son quelle che costano di pi? non le ho mai trovate ai prezzi delle pirelli e michelin ed entrambe hanno un ottimo grip..
                  da quello che mi hanno detto le metzeller sono ottime,me se non le trovo a prezzo non le monto..

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X