Sto rabboccando piuttosto spesso e non credo sia una cosa normale.... fra poco ho il tagliando dei 10mila, magari poi qualcosa cambia!! A voi come si comporta? E' normale che ciucci cosi tanto?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
olio motore
Collapse
X
-
la mia (2001) ne ciucciava un p? prima dell'ultimo tagliando, poi sostituito filtro e olio ha smesso.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 19308
- 50
- Maschio
- 4
- PD-VE
- Pasticcere
- non so quale scegliere quando apro il garage
- Send PM
io rabbocco 300g di olio ogni 3000 3500 km e ogni 6000 faccio il tagliando con sostituzione del filtro olio e olio naturalmente!! i meccanici mi hanno detto che ? una cosa normale!!! ma come mai fai il tagliando a 10000???
di solito ? 1000 6000 12000 18000 24000 x la mia r1 2000
Comment
-
Ascolta Pippo, devo chiederti un consiglio!! La moto ? ora fuori dalla garanzia... il tagliando mi conviene farlo comunque in yamaha o mi conviene farmelo da me o comunque da qualcuno che conosce la moto?
Comment
-
ma magari ce fossi io fuori dalla garanzia!!....e mica ci vuole un genio per svitare un bullone, un filtro e metter dentro 3 litri d'olio motore!...fai da solo o da qualcuno che ? capace...in 20 minuti fai tutto!Originally posted by luca R1Ascolta Pippo, devo chiederti un consiglio!! La moto ? ora fuori dalla garanzia... il tagliando mi conviene farlo comunque in yamaha o mi conviene farmelo da me o comunque da qualcuno che conosce la moto?
Comment
-
Beh se vai da un mecca ti appelli a lui una volta finita la granzia sono ca22i tuoi anche alla yamaha...secondo me' dal conce,per qualsiasi cosa ti puoi sempre appellare alla Yamaha,da un qualsiasi mecca se fa errori son ca@@i tuoi poi ognuno fa come crede!!!
Per Luca io ho fatto il tagliando dei 18000 a Marzo anticipandolo a 16000 ed ? da un mese che mi segna la spia dell' olio...
Comment
-
Magari una regolatina a certe vibrazioni, al famoso ticchettio, magari una controllatina alla catena di distribuzione... boh!! Quasi quasi vado da un amico che da quanto mi hanno detto ne sa molto!! Almeno risparmio qualcosa! Per il filtro (aria e olio)prendo il suo originale? E come olio che mi consigliate?
Comment
-
..se sei in garanzia meglio andare da un concessionario o meccanico yamaha...cos? ti appone il timbro sul libretto della manutenzione e sei a posto con la coscienza...(di portafoglio un po' meno). Altrimenti fai come credi...ricordati di smaltire nella maniera giusta l'olio e il filtro usati!
Se la tua R1 mangia olio mi preoccuperei...io ho 10000km sulla mia...ho girato anche in pista...e al tagliano non ne mancava una goccia di olio!
Il mio olio ? di marca silkolene...non ricordo il tipo..e non va malaccio...per? se dovessi cambiare vado in casa Castrol o Motul
Comment
X

Comment