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olio motore

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    #1

    olio motore

    Sto rabboccando piuttosto spesso e non credo sia una cosa normale.... fra poco ho il tagliando dei 10mila, magari poi qualcosa cambia!! A voi come si comporta? E' normale che ciucci cosi tanto?

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    #2
    in genere le R1 mangiano abbastanza olio. Dipende comunque dall'uso della moto e dal tipo di olio. Difficile (se non impossibile) che sotto i 10.000 hai deformazioni interne meccaniche

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      #3
      la mia (2001) ne ciucciava un p? prima dell'ultimo tagliando, poi sostituito filtro e olio ha smesso.

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        #4
        io rabbocco 300g di olio ogni 3000 3500 km e ogni 6000 faccio il tagliando con sostituzione del filtro olio e olio naturalmente!! i meccanici mi hanno detto che ? una cosa normale!!! ma come mai fai il tagliando a 10000???

        di solito ? 1000 6000 12000 18000 24000 x la mia r1 2000

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          #5
          Boh a me hanno detto che il tagliando lo fai ai 1000, cambio olio ai 5000 e tagliando ai 10000

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            #6
            Ascolta Pippo, devo chiederti un consiglio!! La moto ? ora fuori dalla garanzia... il tagliando mi conviene farlo comunque in yamaha o mi conviene farmelo da me o comunque da qualcuno che conosce la moto?

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              #7
              secondo me' dal conce,per qualsiasi cosa ti puoi sempre appellare alla Yamaha,da un qualsiasi mecca se fa errori son ca@@i tuoi poi ognuno fa come crede!!!

              un saluto

              Mat

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                #8
                Originally posted by luca R1
                Ascolta Pippo, devo chiederti un consiglio!! La moto ? ora fuori dalla garanzia... il tagliando mi conviene farlo comunque in yamaha o mi conviene farmelo da me o comunque da qualcuno che conosce la moto?
                ma magari ce fossi io fuori dalla garanzia!!....e mica ci vuole un genio per svitare un bullone, un filtro e metter dentro 3 litri d'olio motore!...fai da solo o da qualcuno che ? capace...in 20 minuti fai tutto!

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                  #9
                  fai da te, e proprio se vuoi essere pignolo metti una fascetta di metallo intorno al filtro olio e legala ad una parte fissa del blocco motore per evitare che si sviti.

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                    #10
                    secondo me' dal conce,per qualsiasi cosa ti puoi sempre appellare alla Yamaha,da un qualsiasi mecca se fa errori son ca@@i tuoi poi ognuno fa come crede!!!
                    Beh se vai da un mecca ti appelli a lui una volta finita la granzia sono ca22i tuoi anche alla yamaha...

                    Per Luca io ho fatto il tagliando dei 18000 a Marzo anticipandolo a 16000 ed ? da un mese che mi segna la spia dell' olio...

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                      #11
                      Magari una regolatina a certe vibrazioni, al famoso ticchettio, magari una controllatina alla catena di distribuzione... boh!! Quasi quasi vado da un amico che da quanto mi hanno detto ne sa molto!! Almeno risparmio qualcosa! Per il filtro (aria e olio)prendo il suo originale? E come olio che mi consigliate?

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                        #12
                        ..se sei in garanzia meglio andare da un concessionario o meccanico yamaha...cos? ti appone il timbro sul libretto della manutenzione e sei a posto con la coscienza...(di portafoglio un po' meno). Altrimenti fai come credi...ricordati di smaltire nella maniera giusta l'olio e il filtro usati!
                        Se la tua R1 mangia olio mi preoccuperei...io ho 10000km sulla mia...ho girato anche in pista...e al tagliano non ne mancava una goccia di olio!
                        Il mio olio ? di marca silkolene...non ricordo il tipo..e non va malaccio...per? se dovessi cambiare vado in casa Castrol o Motul

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