Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto!!!!!!!!!!!!!!valvole R1 2004

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto!!!!!!!!!!!!!!valvole R1 2004

    Ragazzi,
    marted? sono andato a fare il tagliando dei 10000km alla mia r1 e visto che faceva un rumorino strano (un tintinnio metallico dal motore) anche se avevo fatto gi? senture questo rumore al meccanico e lui quasi offesa mi aveva risposto "NON E' NIENTE E' IL GIOCO DELLA VALVOLA DI SCARICO CHE CON GLI SCARICHI APERTI E' MOLTO PIU' RUMOROSO" (LE ULTIME PAROLE FAMOSE )gli ho fatto presente dinuovo quel rumore e adesso quel rumore insignificante ? diventato un problema serio alle valvole e la moto ? da loro gi? da 3 giorni senza avere nessuna notizia.
    Voi sapete se questo ? un problema gi? riscontrato nella r1 mod.2004 oppure no? Devo cominciare ad essere preoccupato seriamente?
    AIUTOOOOOOOOOOOOO

  • Font Size
    #2
    la r1/04 al minimo ha due rumori cratteristici..... uno è una specie di sibilo che credo venga dall'alternatore.... e quell'altro è un rumore "tipo punterie" quello che credo che senta tu... che è la catena di distribuzione con il tenditore idraulico che funzionando a bassa pressione rimane appena molle.... è normalissimo.... okkio che il mecca non stia cercando di tirati un pacco per farti pagare dei lavori non necessari ( o farli pagare alla yamaha se la moto è in garanzia..)

    però ... se proprio devi tirare giu la testa... approfittane per mandarla da Peppo russo a fargli il "servizietto".....
    Last edited by ace; 29-10-05, 05:41.

    Comment


    • Font Size
      #3
      parole sante quelle di ace

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ace
        la r1/04 al minimo ha due rumori cratteristici..... uno ? una specie di sibilo che credo venga dall'alternatore.... e quell'altro ? un rumore "tipo punterie" quello che credo che senta tu... che ? la catena di distribuzione con il tenditore idraulico che funzionando a bassa pressione rimane appena molle.... ? normalissimo.... okkio che il mecca non stia cercando di tirati un pacco per farti pagare dei lavori non necessari ( o farli pagare alla yamaha se la moto ? in garanzia..)

        per? ... se proprio devi tirare giu la testa... approfittane per mandarla da Peppo russo a fargli il "servizietto".....
        quoto tutto,per me ? il meccanico che ti sta fregando,io ho sia il sibillio dell'alternatore che il ticchettio del tendicatena,anche la mia ex r1 00 era uguale.
        ma questo meccanico ? ufficiale yamaha o ? il mecanichetto "tony sugaman" del paesello nonch? frazioncina di dove abiti tu??? ??????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ragazzi anche sulla mia 2003 lo fa da sempre il ticchettio delle valvole ma da un po il ticchettio diventa marcato dai 2500 ai 3000 giri......sar? il tendicatena da regolare? La moto ha 10000 km.
          Grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Allora questa ? la diagnosi.....
            1 o 2 valvole difettose, questa settimana mi fanno il lavoro e mi auguro che lo facciano bene..... tutto in garanzia
            Il tichettio comunque non mi sembrava del tendi catena visto che vengo da una buona esperienza (cbr600F).
            Vi tengo informati sui futuri sviluppi.
            ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by 10111973
              Allora questa ? la diagnosi.....
              1 o 2 valvole difettose, questa settimana mi fanno il lavoro e mi auguro che lo facciano bene..... tutto in garanzia
              Il tichettio comunque non mi sembrava del tendi catena visto che vengo da una buona esperienza (cbr600F).
              Vi tengo informati sui futuri sviluppi.
              ciao
              mi sa di presa per il culo!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                valvole r1 2004

                Originally posted by 10111973
                Ragazzi,
                marted? sono andato a fare il tagliando dei 10000km alla mia r1 e visto che faceva un rumorino strano (un tintinnio metallico dal motore) anche se avevo fatto gi? senture questo rumore al meccanico e lui quasi offesa mi aveva risposto "NON E' NIENTE E' IL GIOCO DELLA VALVOLA DI SCARICO CHE CON GLI SCARICHI APERTI E' MOLTO PIU' RUMOROSO" (LE ULTIME PAROLE FAMOSE )gli ho fatto presente dinuovo quel rumore e adesso quel rumore insignificante ? diventato un problema serio alle valvole e la moto ? da loro gi? da 3 giorni senza avere nessuna notizia.
                Voi sapete se questo ? un problema gi? riscontrato nella r1 mod.2004 oppure no? Devo cominciare ad essere preoccupato seriamente?
                AIUTOOOOOOOOOOOOO
                Non sei il primo che ha avuto dei problemi alle valvole(purtroppo)!!comunque i casi sono sporadici...se poi ci pensa YAMAHA...tutto ok!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io avevo la R1 2001 che faceva un rumore pazzesco, fatta vedere pi? volte da vari meccanici i quali mi avevano diagnosticato vari problemi e siccome nessuno mi ha dato una risposta certa (chi tendicatena chi valvole chi alternatore.......) mi sono messo il cuore in pace e ho fatto oltre 40000 km!!In poche parole alla fine la vera diagnosi era un bicchierino di qualche valvola con un p? di gioco in pi? al normale.

                  P.S. Le valvole le ho fatte controllare pi? volte e sono sempre risultate normali.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dagor1
                    io avevo la R1 2001 che faceva un rumore pazzesco, fatta vedere pi? volte da vari meccanici i quali mi avevano diagnosticato vari problemi e siccome nessuno mi ha dato una risposta certa (chi tendicatena chi valvole chi alternatore.......) mi sono messo il cuore in pace e ho fatto oltre 40000 km!!In poche parole alla fine la vera diagnosi era un bicchierino di qualche valvola con un p? di gioco in pi? al normale.

                    il solito bicchierino di troppo insomma.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ALLORA
                      MI PRESENTO QUESTA SERA DAL MECCANICO E QUESTO MI VIENE A DIRE "FINISCO QUESTA MOTO E POI DOMANI COMINCI LA TUA"!
                      COSA DOPO 9 GIORNI QUESTO DEVE ANCORA GUARDARLA? E MI VIENE A DIRE MARTEDI' RIESCO HA DARTI UNA RISPOSTA CERTA SULLA CONSEGNA! COSA!!!!!!!!!!!!!!
                      ADESSO VI CHIEDO VOI COSA FARESTE AL POSTO MIO? LO MANDERESTE A FARE IN C...O COME ERO TENTATO IO OPPURE NO?
                      A PARTE GLI SCHERZI (NON TANTO) A TRENTO CHE VOI SAPPIATE ESISTE SOLO QUESTO CONCESSIONARIO AUTORIZZATO EL***G?
                      MI CONSIGLIATE QUALCUNO IN PARTICOLARE?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        scusa.. ma la moto l'ha già aperta ???... e se non l'ha aperta come ha fatto a essere cosi preciso sulle valvole...??? i pezzi li ha gia ordinati...??? se si .. sono già arrivati ????... se sono arrivati come fa a non sapere quanto ci vuole a farla....???

                        meditate .. gente.. meditate...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ahahaha ti lamenti se dopo 9 giorni nn ti ha guardato la moto?? ma sorridi ...la mia e dal conc dal 23 di giugno .....albero bronzine bielle pistoni e cilindri nuovi passati in garanzia ma sto ancora a piedi
                          ps r1 2004 con 6008km.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by robiferri
                            ahahaha ti lamenti se dopo 9 giorni nn ti ha guardato la moto?? ma sorridi ...la mia e dal conc dal 23 di giugno .....albero bronzine bielle pistoni e cilindri nuovi passati in garanzia ma sto ancora a piedi
                            ps r1 2004 con 6008km.....

                            Il sorridere ? proprio l'unica cosa che posso fare, ma quello che mi viene da dire ? "questa ? la professionalit? dei concessionari ufficiali Yamaha"? ma!!!!
                            voto 0------

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              cominciate a minacciarli per danni... la svalutazione di una r1 quanto sarà ...3000 euro il primo anno...??.. tu me la tieni ferma 6 mesi e non me ne permetti l'utilizzo??.. intanto io pago assicurazione, bollo, svalutazione... ok... dopo un tempo accettabile ( diciamo 15 gg..).... ti mando una lettera dell'avvocato nella quale ti chiedo.. tanto per cominciare.. un paio di migliaia di euro.....

                              provate a pensare ad una concessionaria di auto che vi ftratta allo stesso modo... la fanno saltare per aria.!!!
                              Last edited by ace; 03-11-05, 19:33.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X